Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Steve Jobs attacca Flash, Adobe risponde
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2010 13:54    Oggetto: Steve Jobs attacca Flash, Adobe risponde Rispondi citando

Commenti all'articolo Steve Jobs attacca Flash, Adobe risponde
Botta e risposta tra il Ceo di Apple e quello di Adobe sulla tecnologia Flash. Che probabilmente non salirà mai sull'iPhone.


Shantanu Narayen, Ceo di Adobe
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 14:38    Oggetto: Rispondi citando

da una parte la scelta di Apple, discutibile ma fatta su un proprio prodotto.
dall'altra gli ovvi interessi di una società che vorrebbe salire su un prodotto ampiamente venduto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 15:57    Oggetto: Questa volta ha ragione Steve Jobs. Rispondi citando

Mi dispiace ammetterlo, ma questa volta sono d'accordo con Steve Jobs.
Su GNU/Linux ho tantissimi problemi con Flash e su un pc ho dovuto abbandonare i 64bit per i continui freeze che mi causava.
Il cammino purtroppo è ancora lungo per vedere relegata questa tecnologia dal web. Sad

Saluti

PS: è normale che scrivendo GNU / Linux senza spazi vicino allo / venga postato Linux? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 19:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
da una parte la scelta di Apple, discutibile ma fatta su un proprio prodotto.

Mah... discutibile mica tanto. Quel "mostro" dovrebbe proprio sparire...

ioSOLOio ha scritto:
dall'altra gli ovvi interessi di una società che vorrebbe salire su un prodotto ampiamente venduto...

Vorrebbe salire ovunque!


Boh, sarà che ho un'avversione tale verso tutto ciò che porta il nome "Adobe" che riesco a dare ragione a priori a chiunque l'accusi di qualcosa... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grizoo94
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/04/09 16:52
Messaggi: 18
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Flash non è affamato di risorse!? Certo che lo è!
Anch'io su Linux ho problemi di fluidità e sono costretto a vedere youtube con Chrome perchè senza l'html5 è un disastro!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 20:16    Oggetto: rimpiango macromedia Rispondi citando

grizoo94 ha scritto:
Flash non è affamato di risorse!?Cero che lo è!
Anch'io su Linux ho problemi di fluidità e sono costretto a vedere youtube con Chrome perchè senza l'html5 è un disastro!


Su ubuntu flash mi va abbastanza bene cmq il problema di flash è che non viene rivisto, come tecnologia è buona ci fai cose ottime una volta vidi il sito di un flasher giapponese famoso e come impatto grafico era notevole, anche se oggi con html5 se ne potrebbe fare a meno penso (ma già ci sono casini e discussioni e i browser ognuno supporta delle cose ma non tutto html 5 ditemi se sbaglio) che Fino a che flash era di macromedia grossomodo era aggiornato benino mi pare..

Adobe ha una politica peggiore di Ms prende ottimi prodotti o li fa e poi li lascia alla marea basta venderli... sapeste certi miei amici con Ps i problemi e la scarsa assistenza che hanno avuto e hanno per lavoro cs4 che non costa 100€ ma ben di più! anche flash lo aggiornano ogni morte di papa!!!!! alcuni ne paragonano le funzioni ad una specie di backdoor ma non saprei cosa intendono veramente cmq la sicurezza di flash è effettivamente bassa! è cosa nota...

Se adobe si fermasse a rifare i suoi prodotti forse guadagnerebbe un pò di rispetto.

Cmq certo che sentire queste cose da apple è come il bue che da cornuto all'asino
Citazione:
L'azienda della Mela accusa Flash di non essere un sistema aperto ma sottoposto completamente ai capricci di Adobe: questa prima obiezione, vista la provenienza, potrebbe far alzare ben più di un sopracciglio e per questo Apple mette le mani avanti, sostenendo di creare sì programmi chiusi ma che si appoggiano su standard aperti, come Html5, Javascript e Css.


E i programmi apple con cosa vorrebbe crearli??? con la macchina da scrivere Very Happy apple usa quegli standard perché sono standard di fatto li importa asssai che sono aperti.

E il problema di apple non è che fa programmi chiusi ma la sua politica di chiusura sull'uso e sul decido io per l'utente!!!!!!! vedi L'iphone Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente la chiusura di Apple ai terzi è un aspetto che mi piace poco, però in questo caso non posso che dare ragione allo Zio Steve: via Flash dalla faccia della Terra! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 08:48    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Normalmente la chiusura di Apple ai terzi è un aspetto che mi piace poco, però in questo caso non posso che dare ragione allo Zio Steve: via Flash dalla faccia della Terra! Evil or Very Mad


E' esattamente il commento che volevo fare io appena ho letto il titolo dell'articolo Laughing

Flash è mal supportato sui sistemi Linux e i siti realizzati con questa tecnologia sono difficili da indicizzare per i motori di ricerca. Preghiamo gli dei del web che lo standard html5 venga presto definito e che possibilmente non includa tecnologie proprietarie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 16:35    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Normalmente la chiusura di Apple ai terzi è un aspetto che mi piace poco, però in questo caso non posso che dare ragione allo Zio Steve: via Flash dalla faccia della Terra! Evil or Very Mad


STRAQUOTO ! Applause

e quanto alla fame di risorse di flash: ho sempre più il sospetto che "faccia qualcosa" sotto sotto... Evil or Very Mad

adobe mi sta sulle palline anche a me, in passato ha fatto begli applicativi, ma ora sembra volersene approfittare e oltretutto non ha niente di che, in portafoglio... guardate quel troiaio di acrobat!
Rallenta le macchine, si avvia in un quarto d'ora se va bene....
Con applicazioni gratuite, si fa meglio e di più! (almeno per l'uso che ne fanno i comuni mortali)
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Mag 2010 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Flash rallenta eccome, e non solo su linux... E' troppo, troppo esoso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2010 23:20    Oggetto: Rispondi citando

iniziamo una crociata per togliere flash, da ogni pc, o rilasciano il codice o lo tolgono, sul mio portatile ogni volta che vedo un video in flash da youtube, si attacca la ventola, ho provato con i codec liberi di ubuntu ma il computer freeza e a malincuore ho dovuto mettere quelli propietari, chissa' che fanno di nascosto. Propongo anche di togliere Acrobat Reader, usando linux non ho avuto la necessita' di installarlo in quanto ho ghost o evince per visualizzare i pdf, cosi come per crearli openoffice ha questa funzione da anni. Mentre per winzozz bisogna installare 100 mega di ar10, solo per il visualizzatore, attualmente ho scoperto invece foxitreader leggerissimo che fa le stesse cose
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mag 2010 23:37    Oggetto: Rispondi citando

beh, dai pippolo... per visualizzare un pdf con windows basta coolpdfreader, che è freeware, stand alone e pesa 655 kb.
ma forse ho capito male io quel che intenvi dire.

100 mega... forse una stampante virtuale?
eppure se non sbaglio tipo il pdf creator (sempre freeware) non arriva a 20 mega...

boh, ribadisco, magari ho capito male io.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 11:21    Oggetto: Rispondi

Ma esiste una versione di flash open? come succede per java che ha openjdk?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi