Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Mag 2010 10:22 Oggetto: Call center connection, truffa allo Stato per 34 milioni |
|
|
Commenti all'articolo Call center connection, truffa allo Stato per 34 milioni
La Guardia di Finanza arresta dieci persone per aver fatto sparire soldi pubblici in un software di CRM non funzionante e mai utilizzato.
|
|
Top |
|
|
{antonio} Ospite
|
Inviato: 07 Mag 2010 10:39 Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire perche non salti mai fuori il nome dell'amministratore delegato della phonemedia Cazzago che era il responsabile primo di tutti i call center |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 07 Mag 2010 11:02 Oggetto: |
|
|
La persona che citi non è tra gli indagati. Repubblica ha scritto:
Citazione: | Delle undici ordinanze di custodia cautelare, 10 sono state eseguite. La Guardia di finanza ha arrestato e trasferito in carcere Ermanno T., 56 anni, originario di Torino ma formalmente residente a Londra; Giancarlo Catanzano, 50 anni, originario di Genova ma residente in Svizzera; Giuseppe Benedetto Dellisanti, 57 anni, di Milano; Matteo Gianni, di 36 anni, di Torino; Massimo Piermarini, 45 anni, di Bolzano. Su disposizione del gip, agli arresti domiciliari sono stati posti Gianna Tavella, 47 anni, di Torino; Andrea Fornasari, 44 anni, di Ferrara; Vittorio Maruzzi, 50 anni, di Milano; Giuseppe Battaglia, 49 anni, di Milano; e Marco Mannucci, di 36 anni, di Catanzaro. Un undicesimo indagato, Giancarlo Grenci, 40 anni, nato a Milano ma residente in Svizzera, destinatario di ordine di custodia cautelare in carcere, è attualmente irreperibile. |
|
|
Top |
|
|
MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 07 Mag 2010 21:43 Oggetto: |
|
|
Che schifo meno male li hanno beccati :
Ot scusate l'ignoranza ma cosa è un software di crm? |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Mag 2010 13:41 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | scusate l'ignoranza ma cosa è un software di crm? |
CRM sta per Customer relationship management
La "filososia" di marketing che sta dietro il CRM -detta in parole povere- credo si possa descrivere come cercare di acquisire nuovi o potenziali clienti, mantenere relazioni con i clienti già in essere, specie con quelli maggiormente rilevanti, fidelizzare la propria clientela facendo si che parli bene della società incoraggiando altri a diventar clienti (insomma il passaparola)
Il tutto attraverso sia sistemi informatici che permettano la miglior implementazione sia attraverso studi e soluzioni dei dati ottenuti appunto dai software CRM |
|
Top |
|
|
Milton Semidio
Registrato: 16/01/06 15:32 Messaggi: 253 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 09 Mag 2010 21:24 Oggetto: Due + due |
|
|
"Il Ministero dello Sviluppo economico aveva infatti finanziato i progetti di alcune aziende... (omissis)"
Questo sarebbe il dicastero del Ministro a cui avrebbero regalato a sua insaputa 900.000 per la casa?
Anvedi...!!!
tutto torna |
|
Top |
|
|
MaXXX eternal tiare Dio maturo
Registrato: 18/02/09 11:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 09 Mag 2010 21:36 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | scusate l'ignoranza ma cosa è un software di crm? |
CRM sta per Customer relationship management
La "filososia" di marketing che sta dietro il CRM -detta in parole povere- credo si possa descrivere come cercare di acquisire nuovi o potenziali clienti, mantenere relazioni con i clienti già in essere, specie con quelli maggiormente rilevanti, fidelizzare la propria clientela facendo si che parli bene della società incoraggiando altri a diventar clienti (insomma il passaparola)
Il tutto attraverso sia sistemi informatici che permettano la miglior implementazione sia attraverso studi e soluzioni dei dati ottenuti appunto dai software CRM |
Grazie |
|
Top |
|
|
merlin Dio maturo
Registrato: 15/03/07 23:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 10 Mag 2010 07:46 Oggetto: |
|
|
Non metto lingua sulle intenzioni e le attività sulle quali si indaga e tra cui probabilmente ci sarà qualcosa di losco anche perché non credo che tutto possa dipendere da un soft tarocco.
Di questo ne è pieno il web, resta da appurare perché non sia stato sostituito per tempo risolvendo da subito i contratti relativi a tutto ciò che non funzionava o funzionava male.
Mi pare invece che sia da puntualizzare la questione CRM; perché va bene la tecnologia, ma resta sempre fondamentale l'apporto umano, che quasi sempre è carente (o non esiste proprio) nei call center. Dove spesso manca un qualsiasi pinco pallo che, se reperibile e reperito, non risulti completamente lobotizzato.
Esperienze di questo genere non abbiamo avuti tutti, anche con imprese di gran nome; anzi sembra che talvolta dimensioni ed efficienza dei call center siano inversamente proporzionali, quasi che lo spazio occupato sul mercato metta al sicuro dall'abbandono da parte della clientela.
In quest'ottica mi sembrerebbe prematuro scaricare la responsabilità di eventuali truffe su Phonomedia, forse responsabile soltanto di aver seguito la strada comune tra gli imprenditori alle strette. E cioè che nell'impossibilità di accedere al credito bancario si autofinanziano a spese delle retribuzioni dei dipendenti e dei versamenti agli enti assicurativi e previdenziali sperando (spesso invano) che la bufera passi.
Quanto al resto, può anche essere che Phonomedia "sapesse" delle questioni poco chiare delle aziende collegate e che per entrare su mercati un po' troppo "particolari" abbia dovuto fare buon viso a cattivo gioco sperando di migliorare la situazione poco alla volta.
Del resto, se questo fosse un periodo ipotetico di 1° tipo, sono migliaia le imprese che in Italia o all'estero hanno dovuto, devono tuttora e forse dovranno in futuro, fronteggiare situazioni locali "particolari".
Se poi le particolari situazioni locali siano talvolta "centralizzate" speriamo possa appurarlo la Magistratura. Magari in tempi brevi. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|