Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condivisione in rete tra XP e Sette
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 17:02    Oggetto: Condivisione in rete tra XP e Sette Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un problema a condividere un percorso tra due computer, uno con XP e uno con Win7. I due si vedono correttamente, si scambiano i file senza problemi, ma c'è un programma che proprio non ne vuole sapere. Il programma in questione è installato su entrambi i computer, l'unica cosa che dovrebbero condividere è l'archivio dati.

Il problema è che su XP, dato che questo archivio viene letto in continuazione, ci vuole un eternità ogni volta che bisogna apportare delle modifiche, e per eternità intendo anche mezz'ore di orologio, mentre su sette questo non accade. Similmente accade anche con Open Office, quando devo salvare su W7 da XP.

Qualche suggerimento?

P.s. ho letto che il servizio "home" non è compatibile con sistemi precedenti, e l'ho già disabilitato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 09:52    Oggetto: Rispondi citando

dove si trova fisicamente l'archivio? su un disco 'di rete' accessibile ad entrambi o sull'unità locale di uno dei due computer (ad esempio di quello con Seven?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

L'archivio è su seven, in una directory condivisa in rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 14:52    Oggetto: Rispondi citando

accedere ad una unità disco locale o ad una unità disco remota vuol dire in un caso passare dalla CPU all'harddisk e nell'altro caso uscire sulla rete per raggiungere un altro computer, e quindi è intrinsecamente più lento.

Per renderlo più veloce, se proprio non è possibile fare a meno di usarlo in questo modo, la prima cosa che ti consiglio di fare è di usare una rete più veloce: tu che rete usi ad esempio?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per renderlo più veloce, se proprio non è possibile fare a meno di usarlo in questo modo, la prima cosa che ti consiglio di fare è di usare una rete più veloce: tu che rete usi ad esempio?


Question Non lo so. E' una LAN interna, che collega due stanze adiacenti ad un router, ma l'ho trovata già cosi com'è. Non mi sono mai chiesto come è fatta. In teoria avrebbe dovuto percorrere tutte le stanze dell'ufficio, ma poi si sono fermati a due sole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 16:10    Oggetto: Rispondi citando

quindi non è una rete wireless... allora si può vedere se è una rete a 10 o a 100 o a 1000 Mbps, ad esempio guardando lo stato della connessione di rete (su Risorse di rete: click con il destro -> proprietà, doppio click sulla connessione LAN)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 17:02    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
quindi non è una rete wireless... allora si può vedere se è una rete a 10 o a 100 o a 1000 Mbps, ad esempio guardando lo stato della connessione di rete (su Risorse di rete: click con il destro -> proprietà, doppio click sulla connessione LAN)


Mi riporta 100 MPS. A proposito, forse non l'ho specificato, ma Open e l'altro programma sono gli unici ad avere problemi, e solo scrittura. In lettura apre tranquillamente i file come se fossero sul disco locale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 18 Mag 2010 10:05    Oggetto: Rispondi

Oggi quasi per caso, sono capitato sui servizi di Windows, ed ho notato che molti legati alla rete (scambio dati DCH, ecc...) erano disattivati, non per mia scelta ma del costruttore. Ho spostato il settaggio su avvio manuale, per non avere un avvio del computer infinito, ma mi chiedevo quali sono necessari per far funzionare una LAN ethernet, sia su w. XP, sia su W. 7? Quali devo mettere in avvio automatico e quali su manuale o disattivati?

Può essere che risolva il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi