Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
distacco accidentale sistema operativo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandrogerosa
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/08 20:39
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 15:06    Oggetto: distacco accidentale sistema operativo Rispondi citando

Salve, non so se è la sezione giusta ma nn saprei dove altro parlarne.

L'altro giorno, mentre ero collegato con il portatile solo tramite corrente elettrica (senza batteria insomma), la corrente in casa è saltata spegnendo all'istante il pc.
Il problema è stato alla riaccensione: infatti da allora procede a velocità normale fino alla richiesta della password, successivamente impiega tempi molto lunghi, 10 minuti d'orologio circa e anche di più, per accendersi. Dopo funziona normalmente.
La mia prima idea è stata di effettuare un ripristino del sistema, ma sfortunatamente non ci riesco, poiché sembro non averne (li avevo eliminati da poco tramite ccleaner per fare spazio, ma cleaner afferma di lasciare sempre quello più recente; invece il pc mi dice che nn ce ne sono).

Mi rimetto alla vostra conoscenza Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 08 Mag 2010 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Hai il dvd di installazione di Windows Vista? (per poter avviare la console di ripristino)
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandrogerosa
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/08 20:39
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 14:25    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo no, perché l'ho acquistato con Vista incluso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Vista 32bit o 64bit? Think

Puoi scaricare, via Torrent, una ISO specifica contenente la sola recovery console per Vista:
Windows Vista Recovery Disk 32 bit
Windows Vista Recovery Disk 64 bit
Ovviamente, in lingua inglese.

Una volta scaricata la ISO che ti serve, dovrai masterizzarla su CD.
Come masterizzare le immagini ISO
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandrogerosa
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/08 20:39
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 15:59    Oggetto: Rispondi citando

mmm sinceramente non so...dove lo posso trovare?

Comunque, ora che ci penso, quando riaccesi il pc per la prima volta uscì una finestra che mi avvisò che era stato effettuato un ripristino di sistema. Quindi forse è già stato effettuato...altrimenti proverò a scaricare le immagini ISO...è che nn ho installato utorrent, quindi devo prima installare quello...
altri metodi o soluzioni possibili non ce ne sono? Si può comprendere da cosa è causato probabilmente il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 16:14    Oggetto: Rispondi citando

E' probabile che lo spegnimento accidentale abbia danneggiato uno o più files di sistema.
Per questo motivo, sarebbe utile poter accedere dalla console di ripristino per effettuare alcuni controlli e cercare di riparare al danno.
Se hai un DVD di ripristino di Vista, diventa tutto più facile, altrimenti ti conviene scaricare l'ISO che ti ho suggerito più sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandrogerosa
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/08 20:39
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 10 Mag 2010 16:23    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
E' probabile che lo spegnimento accidentale abbia danneggiato uno o più files di sistema.
Per questo motivo, sarebbe utile poter accedere dalla console di ripristino per effettuare alcuni controlli e cercare di riparare al danno.
Se hai un DVD di ripristino di Vista, diventa tutto più facile, altrimenti ti conviene scaricare l'ISO che ti ho suggerito più sopra.


ok allora lo scaricherò, poi aspetto istruzioni sul da farsi Wink. Grazie mille per l'attenzione cmq.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandrogerosa
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/08 20:39
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 22:27    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
E' probabile che lo spegnimento accidentale abbia danneggiato uno o più files di sistema.
Per questo motivo, sarebbe utile poter accedere dalla console di ripristino per effettuare alcuni controlli e cercare di riparare al danno.
Se hai un DVD di ripristino di Vista, diventa tutto più facile, altrimenti ti conviene scaricare l'ISO che ti ho suggerito più sopra.


ho scaricato il file e creato apposito CD. Come devo agire ora?

Grazie mille anticipatamente Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi