Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sky arriva sul digitale terrestre, ma solo in chiaro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2010 12:42    Oggetto: Sky arriva sul digitale terrestre, ma solo in chiaro Rispondi citando

Commenti all'articolo Sky arriva sul digitale terrestre, ma solo in chiaro
L'Unione Europea: via libera a Murdoch. Ammesse solo trasmissioni in chiaro: per la pay Tv dovrà aspettare il 2012.



Top
robyv
Eroe
Eroe


Registrato: 30/01/06 11:01
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 17:44    Oggetto: Liberare il satellite Rispondi citando

Non si capisce perché chi ha il monopolio delle trasmissioni satellitari a pagamento deve poter "invadere" anche il Digitale Terrestre, la mossa giusta sarebbe quella di liberalizzare completamente prima il mercato satellitare poi di permettere a tutti gli attori di confrontarsi anche sul Digitale Terrestre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 21:25    Oggetto: Il satellite è già libero. Rispondi citando

robyv ha scritto:
Non si capisce perché chi ha il monopolio delle trasmissioni satellitari a pagamento deve poter "invadere" anche il Digitale Terrestre, la mossa giusta sarebbe quella di liberalizzare completamente prima il mercato satellitare poi di permettere a tutti gli attori di confrontarsi anche sul Digitale Terrestre.


Sky ha regolarmente vinto la gara per i diritti TV del calcio italiano sul satellite; non esiste alcun monopolio.
Digital+ ha vinto l'analoga gara in Spagna; Canal+ ha vinto l'analoga gara in Francia, etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghinos
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/08 08:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 13:12    Oggetto: DGTV... mah Rispondi citando

Per chi non l'avesse ancora capito il digitale terrestre è un'involuzione rispetto al satellite, e anche alla Tv analogica che, pur con tutti i suoi limiti, dà meno problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 19:04    Oggetto: Rispondi citando

E bravi, piano piano tutta la tv sarà a pagamento.
Prezzi modici, si capisce! Laughing

Così, oltre a pagare il canone, pagheremo tutta una bella sfilza di schedine colorate: quella di mediaset, quella di la7, quella di sky, quella della vostra tv locale, ecc.

Non vuoi pagare? Semplice, non vedi un tubo, tranne la rai.
Ma poi sarà un peccato? O una fortuna? Question

Mi sa che si stanno scavando la fossa con le loro mani.
Come hanno fatto con il calcio. Prima, anni di buio assoluto sul calcio (coppe, mondiali, campionato) se non a pagamento.
Ora, si sono accorti che alla fine la gente può vivere senza il calcio. E così ecco che cominciano a farti rivedere un po' di calcio.

Peccato per loro che ora la maggioranza se ne strafrega, forse anche perché ha capito che è tutto un bluff, e anche perché ha altre cose a cui pensare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Apr 2010 10:02    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Peccato per loro che ora la maggioranza degli italiani se ne strafrega, forse anche perché ha capito che è tutto un bluff, e anche perché ha altre cose a cui pensare...


Mi permetto di correggerti aggiungendo due paroline in grassetto... Wink
Non vorrei che qualcuno pensasse a berlusconi e famiglia, che invece dei diritti tv e della concorrenza di murdoch si interessano eccome.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 30 Apr 2010 11:04    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
cisco ha scritto:
Peccato per loro che ora la maggioranza degli italiani se ne strafrega, forse anche perché ha capito che è tutto un bluff, e anche perché ha altre cose a cui pensare...


Mi permetto di correggerti aggiungendo due paroline in grassetto... Wink
Non vorrei che qualcuno pensasse a berlusconi e famiglia, che invece dei diritti tv e della concorrenza di murdoch si interessano eccome.

Già, queste parole mi sono rimaste nella tastiera! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 11:40    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
cisco ha scritto:
Peccato per loro che ora la maggioranza degli italiani se ne strafrega, forse anche perché ha capito che è tutto un bluff, e anche perché ha altre cose a cui pensare...


Mi permetto di correggerti aggiungendo due paroline in grassetto... Wink
Non vorrei che qualcuno pensasse a berlusconi e famiglia, che invece dei diritti tv e della concorrenza di murdoch si interessano eccome.

...Intendi dire che Berlusconi e famiglia non sono italiani come noi? Rolling Eyes
E allora che cosa sono? Non dirlo eh? Provo a indovinare! Sono Italieni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi