Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Webcam alla rovescia su notebook Asus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Mag 2010 13:58    Oggetto: * Webcam alla rovescia su notebook Asus Rispondi citando

by Danielix: splittato da qui.

Mi potete aiutare: io ho lo stesso problema (ho la cam ke mi si vede al rovescio)...ho provato a scaricare i due zip indicati in questo topic, ma nn mi apre niente (mi dice ke la pagina è scaduta).... come posso fare???? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho anke provato a scaricare altri drivers ma senza risultato....
Profilo Invia messaggio privato
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 11:39    Oggetto: Webcam alla rovescia su notebook Asus Rispondi citando

POTRERSTI AIUTARE ANKE A ME...!. HO LA STESSA PROBLEMA...... (i tuoi zip nn me li fa scaricare.... dice che la pagina è scaduta)
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Felix, tesoro,
lo so che sei nuovo e ancora certi meccanismi ti sfuggono, ma devi sempre tenere presente che chi presta la propria opera qui lo fa a titolo gratuito e nel poco tempo libero di cui dispone.
Non è che hai già sborsato fior di quattrini per una consulenza professionale e ti senti raggirato: questo è solo un forum!

Occorre avere un po' di pazienza, e sperare che qualcuno abbia tempo, voglia e capacità di risponderti, senza eccessive pretese...

Tra l'altro, 2 dettagli:
    A): non scrivere mai in maiuscolo sul Web: equivale a gridare. ed è segno di forte maleducazione;
    B): suggerimento: siamo in un forum, non ci stiamo scambiando SMS, quindi se usassi la stessa lingua che usi a scuola per fare i compiti, senza le KK, NN, SN, ti garantisco che otterresti maggiore attenzione... Wink

Attendo conferma di "ricevuto".

.

L'ultima modifica di Danielix il 21 Mag 2010 23:30, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Popcorn
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Occorre avere un po' di pazienza, e sperare che qualcuno abbia tempo, voglia e capacità di risponderti, senza eccessive pretese...

Tra l'altro, 2 dettagli:
    A): non scrivere mai in maiuscolo sul Web: equivale a gridare. ed è segno di forte maleducazione;
    B): suggerimento: siamo in un forum, non ci stiamo scambiando SMS, quindi se usassi la stessa lingua che usi a scuola per fare i compiti, senza le KK, NN, SN, ti garantisco che otterresti maggiore attenzione... Wink

Attendo conferma di "ricevuto".

grazie adesso mi è tutto più chiaro....spero che qualcuno mi aiuti on il il mio problema......
grazie ancora....e complimenti per il sito....
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2010 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Ok, possiamo provarci.
Ma:

- non dici che sistema operativo hai;
- non dici se la webcam è integrata al Pc (un portatile) o è esterna (e qual'è);
- non dici quando, come, e se è successo all'improvviso;

praticamente devi iniziare dal principio, con quanti più dettagli possibili... Wink

Ps:
se avessi letto attentamente il topic al quale ti eri accodato, avresti anche compreso il perché non riesci a scaricare i due zip e ti viene detto che la pagina è scaduta:
Danielix, all'utente di quel topic, ha scritto:
(Ps: conserva con cura i due files che ti ho dato, perché non potrai più scaricarli dai link che ti ho messo: su Wikisend la loro durata è di 7 giorni a partire dall'upload, e la tua era una situazione di emergenza... Wink )

Nà? Wink
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2010 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
- non dici che sistema operativo hai;
- non dici se la webcam è integrata al Pc (un portatile) o è esterna (e qual'è);
- non dici quando, come, e se è successo all'improvviso;

il pc è un notebook asus k50c con web cam integrata, il mio sistema operativo è windows 7, e il pc lo acquistato da poco
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok: webcam integrata su portatile Asus con Seven, acquistato da poco...

Funzionava normalmente prima?
Quindi è successo all'improvviso senza apparente ragione?

Se è così, ricordi di aver installato e/o fatto qualcosa prima che succedesse?

(Guarda, fai prima a fare un semplice resoconto dettagliato degli accaduti... Wink
Della serie: "Dunque, ho comprato un portatile con Seven e la webcam funzionava perfettamente, poi a un certo punto..." )
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 02:59    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Se è così, ricordi di aver installato e/o fatto qualcosa prima che succedesse?

Il pc l'ho acquistato da poco è quindi l'immagine è stata sempre rovesciata.
Io penso che sia un problema di drivers, perchè il programma che ho non mi fa ruotare l'immagine a 180 gradi........
Un'altra cosa il pc era senza sistema operativo, e lo fatto configurare direttamente dal negozio che lo acquistato, quindi non vorrei che avranno sbagliato a installarmi il programma giusto per la web cam.....
Siil pc è ancora in garanzia ma prima di portarlo in assistenza vorrei provare a trovare una soluzione da me.... Wink
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei deluderti Felix, ma ho l'impressione che difficilmente risolverai il problema da solo: da una piccola ricerca risulta che la Asus in quel portatile monta la webcam al rovescio perché è un po' troppo grande e poi, quando lo vende con il sistema operativo, corregge la rotazione con un software apposito e i giusti drivers.

Se chi ti ha installato il SO non ha provveduto a installare il corretto software di gestione della webcam e drivers corretti, la vedo dura risolvere (a quanto pare è un problema molto comune su quel portatile)...

Ora, se tu hai comunque un software di gestione della cam, hai provato a cercare nelle impostazioni le regolazioni di rotazione immagine?

Io, comunque, ti consiglio vivamente di portarlo dove l'hai acquistato e fargli notare il problema... Wink
felix90
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Mag 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ora, se tu hai comunque un software di gestione della cam, hai provato a cercare nelle impostazioni le regolazioni di rotazione immagine?

si ho un software per la gestione della web cam si chiama "LifeFrame" ma in questo programma non esiste un opzione che mi fa ruotare l'immagine della cam Sad
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 13:27    Oggetto: Webcam alla rovescia su notebook Asus Rispondi

Beh, questo è strano, perché LifeFrame quest'opzione ce l'ha... Think

Hai provato a cliccare al punto 1 e poi variare il punto 2 dell'immagine qui sotto?

In ogni caso, in questa pagina ci sei già andato?
In caso negativo facci una visita, e imposta questi valori nei campi appositi:

Dopo aver cliccato su "Search", ti verrà chiesto il tuo sistema operativo. Tu dovrai fare due prove: la prima è selezionare Windows Seven, e la seconda è selezionare Windows Vista, anche se hai Seven.
Dopo aver selezionato il sistema operativo arriverai in una pagina con un elenco di voci; clicca su "Camera" e... scarica e installa uno a uno tutto ciò che vedi, andando per prove, visto che ci tieni a far da te... Wink

Ti raccomando - prima di darti per vinto - di ripetere l'intera operazione "mentendo" sul sistema operativo e selezionando Vista, fidati... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: