Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e la privacy, le scuse ufficiali di Zuckerberg
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2010 13:40    Oggetto: Facebook e la privacy, le scuse ufficiali di Zuckerberg Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook e la privacy, le scuse ufficiali di Zuckerberg
Il creatore di Facebook si scusa per gli errori commessi. Promessi cambiamenti sostanziali. Gli utenti potranno davvero controllare la propria privacy.



Top
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Chiudete Facebook prima che continui a fare altri danni
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il creatore di Facebook si scusa per gli errori commessi. Promessi cambiamenti sostanziali. Gli utenti potranno davvero controllare la propria privacy.

L'errore grosso è stato quello dei polli che si sono iscritti ma se adesso gli utenti potranno davvero controllare la propria privacy .. bè ... allora possono stare tranquilli dai ... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Nicola}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2010 01:12    Oggetto: Polli sì, ma volontari! Rispondi citando

Eccheccaspita...
Ma la vogliamo smettere una buona volta di demonizzare Facebook invece che i suoi imbecillissimi utenti?

Su Facebook si scrive e pubblica solo ciò che non importa venga "eventualmente" letto e visto dal mondo intero: ecco la vera, unica gestione della privacy!

Visto che sembra tutti sappiano (giustamente) che le dichiarazioni di Zuckerberg sono - ovviamente - aria fritta, com'è che la gente continua a scriverci, pubblicarci roba privatissima??!

Semplice: è ciò che vogliono!

Io su FB ci sono, ma non ci trovereste né il mio codice fiscale, né le scuole che ho frequentato, né una foto che non sarei eventualmente disposto a mostrare serenamente al mondo intero...

Il problema non sono le impostazioni della privacy di FB (come si può essere così idioti da aspettarsi correttezza da parte di chi gestisce un business?????!!!!), bensì i suoi utenti, IRRIMEDIABILMENTE alla disperata, patologica ricerca di attenzione...

Quella cercano, e quella trovano, CIA compresa...


Cristo, pretendere la privacy sul Web è come esigere di passare inosservati girando nudi per il centro di Cortina D'Ampezzo! Umpf


Il modo per assicurarsi la privacy c'è: staccare il modem, e usare il Pc per giocare a Tetris...
Top
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 05:52    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver visto Videocracy penso proprio che alla maggior parte, almeno degli italiani, la privacy non interessi proprio!...
ps: un bel film documentario, con un collage di interviste vere che viste tutte insieme nella sequenza narrativa fa impressione anche se i concetti sono noti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/08 09:09
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 09:25    Oggetto: Re: Polli sì, ma volontari! Rispondi citando

{Nicola} ha scritto:
Io su FB ci sono, ma non ci trovereste né il mio codice fiscale, né le scuole che ho frequentato, né una foto che non sarei eventualmente disposto a mostrare serenamente al mondo intero...


io me ne sono andato, ma il problema in questo caso può anche essere che vista la politica di farsi "amici" e vista la possibilità di "taggare" qualcuno, io potrei mettere una foto dove io e te siamo insieme e te stai in un qualche atteggiamento che non vuoi far vedere, poi taggo la foto e tutti la vedono.

il risultato è che tu non hai fatto niente ma gli altri hanno potuto violare la TUA privacy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 25 Mag 2010 12:58    Oggetto: Rispondi citando

argaar ha scritto:
io potrei mettere una foto dove io e te siamo insieme e te stai in un qualche atteggiamento che non vuoi far vedere, poi taggo la foto e tutti la vedono.

Per certi versi hai ragione ma, a parte il fatto che è illegale senza il preventivo consenso dell'interessato, si potrebbe fare (e si fa) ovunque sul web: forum, blog...

Per non parlare del reale, dove io posso mostrare a chiunque mi garbi le foto fatte con te in gita, e senza che sia neppure illegale... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{free4ever}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2010 21:21    Oggetto: Rispondi

Mi son sempre rifiutato di iscrivermi a FB e per questo sono stato deriso come retrogrado da gente che non sa cosa significhi la sigla WWW. Ora sono nel brodo che si sono preparati ed io navigo in serenità.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi