Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Linea in entrata PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Schellerato
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/07/05 07:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 21 Lug 2005 08:19    Oggetto: * Linea in entrata PC Rispondi citando

Ciao,

Sto diventando matto con la linea in entrata del mio PC, con il quale non riesco a registrare nè dal "line in" nè dal microfono.
Fermo restando che ho provato tutte le opzioni immaginabili nei settaggi audio del pannello di controllo ho notato che in qualche modo, il PC fa passare per il "line in" i propri suoni. Mi spiego meglio Smile
Se, per esempio, uso Skype, l'utente dall'altra parte del mondo sente tutti gli effetti del mio PC, Mediaplayer compreso, ma non sente in alcun modo il microfono.
Premesso che so quale è l'ingresso microfono, che quest'ultimo funziona (e che comunque ho provato anche gli altri), che le periferiche - casse comprese - funzionano correttamente (salvo ovviamente il test microfono), dove può stare il problema?

Ah, il PC è uno Shuttle.

Grazie Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 22 Lug 2005 13:28    Oggetto: Rispondi citando

non so può darsi qualche errore durante l'installazione dei driver

prova a reinstallare i driver
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 22 Lug 2005 13:39    Oggetto: Rispondi citando

.... domanda stupida; il microfono ha l'impedenza giusta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 22 Lug 2005 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Già che siamo in tema, ho anche lo stesso problema. Già reinstallati i driver sia su 2000 che su XP (2 dischi fissi) e il risultato è lo stesso... Temo la scheda sonora sia difettosa... Si sente come un fruscio, arriva qualcosa, ma c'è un problema grosso.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 02 Ago 2005 17:08    Oggetto: Re: Linea in entrata PC Rispondi citando

Sto diventando matto con la linea in entrata del mio PC, con il quale non riesco a registrare nè dal "line in" nè dal microfono.
Fermo restando che ho provato tutte le opzioni immaginabili nei settaggi audio del pannello di controllo ho notato che in qualche modo, il PC fa passare per il "line in" i propri suoni. Mi spiego meglio Smile
Se, per esempio, uso Skype, l'utente dall'altra parte del mondo sente tutti gli effetti del mio PC, Mediaplayer compreso, ma non sente in alcun modo il microfono.

Lo so che farò la figura del cretino (non è la prima volta e non sarà l'ultima), però anche a me, dopo una formattazione succedeva la stessa cosa, e quando ormai ero alla disperazione più totale mi hanno suggerito di fare doppio click sull'icona del volume. Ci credereste? era disattivata priprio la voce Microfono. Non è che sia successa la stessa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sa66
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/05/05 08:18
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Ago 2005 13:08    Oggetto: problema risolto....+ o - Rispondi

Ciao, anchio avevo i problemi su indicati ed ho notato che:
se c'è skype attivo devo andare ad abilitare il microfono, se skype è spento il microfono funziona perfettamente.....è proprio skype la causa!! credo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi