Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Gran Sasso fotografa il neutrino mutante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2010 11:06    Oggetto: Il Gran Sasso fotografa il neutrino mutante Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Gran Sasso fotografa il neutrino mutante
Il laboratorio sotto il Gran Sasso conferma l'oscillazione dei neutrini. Una metamorfosi annunciata ma mai provata prima.


Un'immagine dei laboratori del Gran Sasso
Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2010 13:40    Oggetto: a corto di finanziamenti o temono di perderli ? Rispondi citando

Un neutrino mutante... UNO. Almeno aspettino ad averne visti DUE per fare la media e la varianza !
Temono che gli taglino i fondi per assenza di risultati ? Non abbiano fretta... Io li appoggio. Sempre meglio loro che i disoccupati organizzati napoletani o le guardie forestali fantasma calabro-sicule...
Top
Gringo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/10/09 14:30
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 01 Giu 2010 16:58    Oggetto: Re: a corto di finanziamenti o temono di perderli ? Rispondi citando

{gufonoioso} ha scritto:
Un neutrino mutante... UNO. Almeno aspettino ad averne visti DUE per fare la media e la varianza !
Temono che gli taglino i fondi per assenza di risultati ? Non abbiano fretta... Io li appoggio. Sempre meglio loro che i disoccupati organizzati napoletani o le guardie forestali fantasma calabro-sicule...


Inoltre quel neutrinopotrebbe esere entrato nel sistema da fuori. ed aver inquinato la misurazione, siamo circondati da miliardi di stelle emettitrici.

Una prova sarebbe un flusso di neutrini che mutasse tutto al 33% in Tau
ma effettivamente uno, potrebbe essere anche un errore elettronico, rumore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Giu 2010 23:21    Oggetto: Rispondi citando

stavo per scrivere le stesse cose di voi che mi avete preceduto, e quindi quoto in pieno!

anche gli scienziati stanno perdendo il senso del ridicolo? Shocked

e poi, ma cazzo, dal cern al gran sasso, senza avvertirmi, io sono proprio sulla linea di tiro! mi avranno sforacchiato tutto Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Lucio Grassia}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2010 07:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'articolo ragazzi!
non so quanto c'entri adesso con l'informatica un articolo, comprensibile per non addetti, sui neutrini, ma il poterlo leggere sul vostro sito mi ha sorpreso, arricchito e reso felice... chi me l'avrebbe mai fatto leggere? Grazie anche dai miei alunni ai quali potrò raccontarne di più... Lucio
Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Giu 2010 17:11    Oggetto: Rispondi

scusate ma riporto in virgolettato il testo (parte) dell'articolo:

"A partire dal 2006, dal Cern di Ginevra hanno iniziato a "sparare" verso il Gran Sasso neutrini muonici che percorrono i 730 km di distanza in 2,4 millisecondi e, per la loro stessa natura, attraversano ogni ostacolo senza interagirvi; se qualcuno di essi, durante il viaggio, diventasse tauonico, Opera dovrebbe rivelarlo.

E questo è quanto è finalmente successo: un unico neutrino tau è stato rilevato, confermando la teoria di Pontecorvo sul fenomeno dell'oscillazione dei neutrini."


Alcune domande:
- come si fa a sparare i neutrini muonici ?

- come si fa a sparare i neutrini muonici in una certa direzione? (sforacchiando la carcassa di tutti quelli che stanno sulla strada ... caxxo ci sono anchio oltre a Digirun!!)

- ma non sono già quelli sparati dal sole che diventano tauonici? E come mai Opera ha intercettato solo quello (Uno) arrivato da Ginevra?

- dal 2006 ad oggi quanti teramiliardi dineutrini hanno sparato? E ne è arrivato (Uno) di quelli attesi?

- ma che prova è?

Ma poi il cosotrone del CERN di Ginevra non è già impegnato a cercare il bosone di Higgs?

Approposito: ve la ricordate la fusione fredda? Che fine ha fatto?

Cmq sono d'accordo: meglio giocare al flipper sotto il gran sasso che altre forme di assistenzialismo clientelare.

O no?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi