Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple svela i nuovi Mac mini in alluminio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2010 13:48    Oggetto: Apple svela i nuovi Mac mini in alluminio Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple svela i nuovi Mac mini in alluminio
Costruiti con la tecnologia Unibody, diventano più potenti e compatti. Grazie alla porta HDMI si candidano al ruolo di media center da salotto.



Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2010 18:44    Oggetto: Steve il solito rabbino Rispondi citando

come ai tempi di appleII quando costrinse i programamtori a rischivere tutto per scede ram a 6bit che costavano meno di quelle a 8bit perchè il mercato stava abbandonando
impensabile lanciare nel 3 quadrimestre del 2010 una nuova linea di pc con cpu intel non i3/i5
Top
Bosk
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/04/06 22:29
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 15 Giu 2010 22:48    Oggetto: Rispondi citando

mah, ti diro': Jobs puo' anche proporre un PC (non vengano i puristi a dire che e' un Mac: e' un PC con su il logo della mentadent Razz) con quella CPU e quella (poca) RAM, basta che lo faccia pagare per quello che vale, non piu' di 250-300 euro, non 800!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 07:41    Oggetto: Rispondi citando

250-300 sarebbe troppo poco (prova ad assmblare un pc, viene di più), ma di sicuro 500 son già troppi.
800 un insulto.

la vera sfiga è che non si può comprare mac os x a parte, altrimenti sarebbe una manna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2010 08:03    Oggetto: per ascoltare Beethoven... Rispondi citando

Bella idea... Lo prendero' in considerazione appena eredito da qualche zio d'America ma soprattutto quando utilizzera' un disco a stato solido VERAMENTE SILENZIOSO. Immagino che la scatola in alluminio serva a dissipare il calore senza l'uso della ventola.. Bravi, bella idea.... Per sentire musica da discoteca rischiando che i vicini chiamino la polizia ( il motivo preferito e' TUM TUUUUM TUM TUM...) il mio PC va benissomo ma quando voglio ascoltare la sonata al chiaro di Luna di Beethoven ( indizio che rivela che sono un vecchierello... ) dovrei entrare in "estasi musicale quasi erettiva" ascoltando questa dolce melodia di sottofondo: VVVvvv..VVVVVvvvvv VVVVVVVVWWWW WWWWWWW VVVV...
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Comincio a pensare che Jobs non sia quel genio che tutti credono...

se vuole diffondere il "sistema apple" continuare a praticare questi prezzi non è certo incoraggiante! Rolling Eyes

un oggetto del genere, se deve servire da mediacenter, può anche essere nascosto DIETRO il tv, quindi NON occorre che sia bellissimo (e questo decisamente lo è, poi io sono un fan della tecnologia unibody) e neppure che sia piccolissimo come questo!

una macchinetta simile ma meno fantascientifica nella costruzione, a un prezzo giusto (300-350?) avrebbe fatto faville sul mercato, ne sono certo, crisi permettendo.

bene l'HDMI, il mio macbookpro, castrato della suddetta presa, mi fa soffrire ogni volta che devo collegarlo al pannello di qualche amico, non potevano pensarci prima? ALTRO ERRORE MADORNALE Evil or Very Mad

l'alimentatore interno è una cazzata, al primo fulmine, scarica elettrica o anche solo esaurimento dei condensatori elettrolitici, ci sarà da buttare tutto o spendere una cifra in stile apple, per la riparazione Evil or Very Mad

in conclusione: bellissimo soprammobile per "ricchi", ne venderanno pochi, come al solito.... contenti loro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2010 09:08    Oggetto: Core 2 DUO? Rispondi citando

Ma com'è possibile utilizzare processori obsoleti per prodotti che hanno la pretesa di essere innovativi?
E' come costruire una ferrari col motore di una Punto
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2010 09:41    Oggetto: Rispondi citando

@ digirum
a parte che a volte una ridotta diffusione aiuta in caso di pordotto immaturo
infatti meno persone lo usano, meno bug imprevisti vengono riscontrati
la qualità di una berlina media è superiore a quella di una Ferrari
Le portiere delle Ferrari non subiscono test di durata delle portiere, perchè la loro vita la passeranno in garage piene di premure
mentre una autovettura di classe media dovrà macinare centinaia di km e non si ammette che possa avere cedimenti almeno per i primi 3 anni

e cmq sbagli quando dici che il prezzo sarà un limite alla diffusione del prodott
il prezzo alto crea hype

secondo me il problema di questa apple TV è che al contrario di iPhone che è uscito prima di Android....in questo caso Apple TV 1 è stato un fisco colossale, e questo 2 arriva sul mercato constro un concorrente che dalla sua parte ha la potenza di google/youtube e il supporto di centinaia di vendor di tv ==> implica maggior diffusion e supporto anche da altri siti
INUTILE quindi voler competere con googleTV sul piano del prezzo, meglio puntare su tutta un altra fascia di clienti...danarosi e che guardano piu alla apparenza e all'hype di Cupertino che non alla sostanza
AppleTV-2 per battere Android/googleTV deve puntare sull'apparenza, sul glamour, deve diventare uno status symbol nel salotto
come un Ferrari, inutile, ma bellissima e desiderata
Top
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 10:39    Oggetto: Re: Apple svela i nuovi Mac mini in alluminio Rispondi citando

ai 799 euro bisogna aggiungere anche tastiera, mouse ed eventuale cavo adattatore per VGA Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreafff
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/06/10 10:44
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 10:56    Oggetto: Cominciamo a comprare italiano... Rispondi citando

Sinceramente provo imbarazzo a vedere un'azienda che spaccia per novità prodotti vecchi, ad un costo esorbitante...

Non trovo un singolo motivo per cui dovrei comprare una macchina così..

Il PC, indipendentemente che sia Mac, Windows, Linux, Android deve svolgere dei compiti.. valuto quindi quello che mi offre e il prezzo che dovrei pagare per averlo..

A questo punto scopro che guardando un pò in giro trovo aziende italiane che fanno prodotti eccezionali comparati a questo e ad un terzo del prezzo come lo Zepto di SiComputer o il Little John di Yashiweb.

Il mio consiglio, investiamo 5 minuti per informarci delle alternative... e tiriamo fuori anche un pò di orgoglio italico! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Bosk ha scritto:
mah, ti diro': Jobs puo' anche proporre un PC (non vengano i puristi a dire che e' un Mac: e' un PC con su il logo della mentadent Razz) con quella CPU e quella (poca) RAM, basta che lo faccia pagare per quello che vale, non piu' di 250-300 euro, non 800!!!!


Ragazzi miei.... Non protestate quando comperate un jeans di marca che costa un iperbole rispetto allo stesso jeans del mercatino che spesso è migliore.

Questo perché PAGATE la MARCA! Twisted Evil

Lo volete con il logo Apple e dal design di moda? PAGATE! Del resto se fanno quei prezzi è perché c'è gente che lo compra!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 20:45    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
(...)
l'alimentatore interno è una cazzata, al primo fulmine, scarica elettrica o anche solo esaurimento dei condensatori elettrolitici, ci sarà da buttare tutto o spendere una cifra in stile apple, per la riparazione Evil or Very Mad
(...)


Bé questo è un guadagno per l'Apple!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Bosk
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/04/06 22:29
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 16 Giu 2010 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Io infatti tendo a comprare i jeans al mercatino Smile

Scherzi a parte, per l'hardware (scarso ed obsoleto) che contiene, questo mac mini costa uno sproposito. L'unica "novita'" e' l'uscita HDMI.

Se si vuole un media center da attaccare al TV, oggi in pausa pranzo, facendo un giretto esplorativo al Darty di Bicocca Village (MI), ho visto un box multimediale con HDD da 2 (DUE) TB, gigabit lan, wifi, sintonizzatore dvb-t, doppia scart, uscita HDMI, audio ottico, audio/video compositi/rgb (e mi sa che ho anche dimenticato qualcosa) a 279 (si', DUECENTOSETTANTANOVE) euro... Ci sto facendo un pensierino per archiviare il vecchio VHS...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Giu 2010 00:17    Oggetto: Rispondi

Forse NON avete capito, questo non è "un apple tv" questo è un PC, a tutti gli effetti, anche potentino, visto le dimensioni e l'utilizzo per cui è previsto...

i mediacenter di cui si parla nei post precedenti sono poco più che lettori multimediali.

è anche bellissimo, ne sono certo, conoscendo la qualità UniBody...

io critico SOLO il prezzo, esagerato, e l'alimentatore interno

per il resto, se mi trovassi i soldi per le tasche, lo acquisterei subito per collegarlo al plasma panasonic nel mio soggiorno! Rolling Eyes

X ICE, NON paragonare apple a una ferrari, i prodotti apple sono affidabili e robusti, te lo dice uno che li usa, NON per sentito dire....
nei pochi casi in cui ci sono problemi, apple ripara GRATIS, anche fuori garanzia in qualche caso, e senza fare tante storie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi