Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2005 11:16 Oggetto: * Nero Burning Rights |
|
|
Ho anche io un problema con Nero (5.5.5) , anche se è più un problema conensso col suo uso in WinXP Home edition :
Se entro in Nero mentre sono loggato (come il 99,999% delle volte che uso il PC ) come utente normale mi compare il messaggio
Citazione: | "Con windows BT4/2000,Nero necessita dei diritti di scrittura per avccedere ai masterizzatori e ai lettori
Chiedi all'amministratore di sistema il permesso di utilzizare Nero |
(A parte la cosa strana che io ho WinXP home, non NT4 o 2000 , e che e a parte che non capisco a cosa servano i permessi in scrittura per i lettori (capisco i masterizzatori ....) )
Ma il problema è che se chiedo all'amministratore di sistema (cioè me stesso ), questi (cioè io stesso ) non sa come fare a dare "il permesso di utilizzare Nero".
Come faccio?
Tra la'ltro (cosa strana) se masterizzo tramite gestione risorse di winXP, riesco a farlo benissimo anche da utente "normale"
(detesto il termine "utente limitato")
L'ultima modifica di chemicalbit il 02 Mag 2007 23:56, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2005 09:07 Oggetto: |
|
|
Hai bisogno dell'apposita utility Nero Burning Rights, direi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Mar 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
E se io fossi così ... babbeo da non averlo ancora installato,
e or ail link non funziona più? (The selected page no longer exists or you have reached us via an incorrect link.)
Sto cercando con google, ma per il momento senza risultato. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2007 23:26 Oggetto: |
|
|
Tra l'altro se sono collegato a Windows come un utente (tipicamente l'amminsitratore),
se "sfoglio" man mano l'albero delle directory (cartelle) sul disco fisso,
per cercare quella in cui ho i file che voglio masterizzare , per spostarli nell'altra finestra (e quindi indicare che voglio masterizzarli)
quando arrivo alla cartella "c:\document and settings\utente2\documenti" di un altro utente (tipicamente quella dell'utente che uso di solito), Nero "impazzisce" e non mi fa aprire quelle cartelle. (mi apre che torni a C:\ o a Risorse del computer) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2007 11:22 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | E se io fossi così ... babbeo da non averlo ancora installato,
e or ail link non funziona più? (The selected page no longer exists or you have reached us via an incorrect link.)
Sto cercando con google, ma per il momento senza risultato. | Trovato!
qui
Non so come mai prima non l'avessi trovato,
forse hanno rimesso su da poco la pagine, ad un nuovo indirizzo,
e nelle settimane scorse quando cercavo non c'era.
Ora provo. |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 13 Apr 2007 15:02 Oggetto: |
|
|
NBR è sicuramente la soluzione ottimale, avresti però potuto ovviare al problema con un...
"run as" o in italiano "esegui come"  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2007 15:53 Oggetto: |
|
|
Intallato, funziona!
(avevo qualche timore perché è per Nero 6,mentre io ho 5)
beppero ha scritto: | "run as" o in italiano "esegui come"  | Sì, ma appunto cercavo unmodo per risolvere il problema, e poter masterizzare "senza pensarci".
Anche perchè con la msaterizzaizoen di Windos, potevo masterizzare anche da utente limitato,
non capivo perché con Nero non potessi.
(Tra l'altro da più parti,anche nelle pagine dove ho preso Nero Burning Rights- viene detto che il problema non è di Nero,ma di come gestisce i permessi Windows. Però se il "programma" di masterizzazione di Windows va ..... boh!) |
|
Top |
|
 |
homerun Eroe in grazia degli dei

Registrato: 13/09/05 14:45 Messaggi: 102 Residenza: Nelle nebbie della Bassa
|
Inviato: 21 Mag 2007 09:10 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | E se io fossi così ... babbeo da non averlo ancora installato,
Sto cercando con google, ma per il momento senza risultato. | Trovato!
qui
Non so come mai prima non l'avessi trovato,
Ora provo. |
Scusa chemicalbit, ma se dai un'occhiata alla stringa ti accorgi che é diversa: hanno fatto l'update x Nero6 ed hanno creato la cartella apposita.
Prima: http://forum.zeusnews.com/link/15511
Dopo:http://www.nero.com/nero6/eng/Nero_BurnRights.html
Per quanto riguarda le autorizzazioni delle Cartelle, se vuoi accedere a cartelle specifiche come User, devi come Administrators modificare la Protezione della cartella specifica aggiungendo "utente2" alle autorizzazioni dandogli il "Controllo completo".
Per visualizzare l'orecchietta Protezione nelle Proprietà della Cartella prima devi aver disabilitato l'opzione «Utilizza condivisione file semplice(scelta consigliata)» in Esplora risorse - Strumenti - Opzione cartella - Visualizzazione - |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 10:18 Oggetto: |
|
|
homerun ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Non so come mai prima non l'avessi trovato,
|
Scusa chemicalbit, ma se dai un'occhiata alla stringa ti accorgi che é diversa: hanno fatto l'update x Nero6 ed hanno creato la cartella apposita.
Prima: | Ehm scusa tu, evidentemente non ero stato abbstanza chiaro.
Intendevo che, dopo aver seguito il primo link e non aver trovato la pagina, avevo fatto -come, se mi ricordo bene, mi pare fosse anche sugerito dalla pagina d'errore di quel sito- una ricerca sul loro sito, ma senza trovare nulla.
Un po' di tempo dopo, la ricerca aveva trovato quel risultato.
homerun ha scritto: | Per visualizzare l'orecchietta Protezione nelle Proprietà della Cartella prima devi aver disabilitato l'opzione «Utilizza condivisione file semplice(scelta consigliata)» in Esplora risorse - Strumenti - Opzione cartella - Visualizzazione - | Eh,magarifosse così facile,
c'ho già provato  |
|
Top |
|
 |
homerun Eroe in grazia degli dei

Registrato: 13/09/05 14:45 Messaggi: 102 Residenza: Nelle nebbie della Bassa
|
Inviato: 21 Mag 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
Scusami chemicalbit.
Credo che sia dovuto alla versione di XP.
XP Pro SP2 disabilitando la "Condivisione semplice" nel percorso che ti ho indicato, permette di modificare le Autorizzazioni.
Poi se lavori con la "Eredità" nelle autorizzazioni avanzate e le Applichi, tutte le sottocartelle ed i files acquisiscono le modifiche.
Se non hai Xp Pro ti consiglio di migrare a quest'ultimo; adesso lo trovi facilmente.
Per impratichirti su come funziona, crea una cartella e poi vai a vedere le Autorizzazioni che ha inserito in Protezione, quindi procedi a fare le variazioni, caricando delle sottocartelle e files. |
|
Top |
|
 |
|