Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Street View, raccolte anche password e dati sensibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 17:15    Oggetto: Street View, raccolte anche password e dati sensibili Rispondi citando

Commenti all'articolo Street View, raccolte anche password e dati sensibili
La Francia attacca Google: dalle reti Wi-Fi avrebbe collezionati dati riservati, frammenti di posta elettronica, informazioni mediche.

TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Confesso che le scorse settimane non ho seguito a fondo la vicenda. Quindi qualcosa mi sfugge di sicuro.
Ho un dubbio:
Ma come è saltato fuori che le google car raccoglievano dati (sensibili o meno) a destra e a manca?
Chi poteva saperlo se non la stessa google?
Quindi è la stessa google che si è autodenunciata? Think
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Se si esce lasciando la porta di casa spalancata, ovvio che poi qualcuno entra.
Se scrivo i miei dati personali su un foglietto che poi butto per strada, non si puo' dire niente a chi l'abbia trovato e letto.

Le reti NON erano protette (almeno lo dice l'articolo) quindi...
{ligabue}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 19:59    Oggetto: lasciare la porta spalancata Rispondi citando

@ zero:
se esci di casa lasciando la porta aperta ed entra qualcuno, quel qualcuno commette comunque un reato.
Ci sono leggi precise e puntuali anche in merito alla violazione di sistemi informatici, anche se non sono protetti..
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 23:29    Oggetto: Rispondi citando

TheBigPit ha scritto:
Confesso che le scorse settimane non ho seguito a fondo la vicenda. Quindi qualcosa mi sfugge di sicuro.
Ho un dubbio:
Ma come è saltato fuori che le google car raccoglievano dati (sensibili o meno) a destra e a manca?
Chi poteva saperlo se non la stessa google?
Quindi è la stessa google che si è autodenunciata? Think

È spiegato in quest'articolo.

In pratica il Garante tedesco per la privacy ha chiesto a Google, con fare sospettoso: «Ma che roba andate raccogliendo quando raccattate i dati sulle reti Wi-Fi?».
E Google, candida, ha risposto: «Le informazioni utili a integrare i servizi di localizzazione basati su Gps, e nient'altro».
E il Garante, che non si fidava: «Sì, vabbé, diamo un'occhiata, va'».
«Comandi!» - ha risposto Google - «Facciamo presto! Sono solo... ehm... 600 GB di dati...»
Al che il Garante ha alzato un sopracciglio. «Ma vede» - ha ripreso Google, ora un po' nervosa - «c'è solo roba utile per la geolocalizzazione... e qualche password, e qualche indirizzo email, e qualche credenziale di accesso ai siti bancari, e qualche dato medico riservato segretissimo... A-ehm... Mi sa che abbiamo sifonato tutto quello che ci capitava a tiro... Mountain View, abbiamo un problema».
A quel punto tutti gli altri Stati hanno lanciato un grido d'orrore («Iiiiiiih! La mia privacy!») e sono cominciati i casini.
{Claudio Clerici}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 23:47    Oggetto: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

Faccio una considerazione "a caldo" senza avere approfondito l'argomento.
C'è qualcosa di strano in quello che affermano garanti e compagnia, come avrebbe potuto l'auto di Google, che girava per le vie delle nostre città, rilevare le reti, agganciarle, scoprire quali e quante macchine fossero disponibili su quella rete, eseguire il login su quelle macchine e scaricarsi files sull'hard disk del portatile presente nell'auto? Avere una rete wifi aperta non significa che automaticamente, chiunque passi per strada, possa accedere ai dati presenti sul/sui computer collegati su quella rete.
Se fosse così facile prelevare dati ed informazioni riservate pensate a come sarebbe facile la vita per i malviventi: chi li costringerebbe a tentare di entrare in casa quando comodamente con un portatile potrebbero attingere a tutte le informazioni riservate di tutti coloro che hanno una rete wifi aperta?
Ripeto, non ho altre informazioni tecniche, ma sembra una accusa che Google non farà troppa fatica a respingere al mittente
{myheartisblack}
Ospite

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 02:01    Oggetto: Rispondi citando

come dice il saggio:

credi in dio ma chiudi la tua macchina!
jaman
Troll conclamato *
Troll conclamato *

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 09:04    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

{Claudio Clerici} ha scritto:
C'è qualcosa di strano in quello che affermano garanti e compagnia, come avrebbe potuto l'auto di Google, che girava per le vie delle nostre città, rilevare le reti, agganciarle, scoprire quali e quante macchine fossero disponibili su quella rete, eseguire il login su quelle macchine e scaricarsi files sull'hard disk del portatile presente nell'auto? Avere una rete wifi aperta non significa che automaticamente, chiunque passi per strada, possa accedere ai dati presenti sul/sui computer collegati su quella rete.
Se fosse così facile prelevare dati ed informazioni riservate pensate a come sarebbe facile la vita per i malviventi: chi li costringerebbe a tentare di entrare in casa quando comodamente con un portatile potrebbero attingere a tutte le informazioni riservate di tutti coloro che hanno una rete wifi aperta?
Ripeto, non ho altre informazioni tecniche, ma sembra una accusa che Google non farà troppa fatica a respingere al mittente

Il problema è che Google ha consegnato i dati raccolti a caso e tra quelli son state trovate queste informazioni, quindi è inequivocabilmente roba che ha preso.

Penso però che più che accedere al pc abbia quasi raccolto ciò che vagava nell'etere Laughing

Dopotutto la macchinina camminava.. complimenti a loro, a me quasi non prende il cellulare se mi muovo!

Ora mi preoccuperò ogni volta che qualcuno passerà cn l'auto fuori casa Laughing
Profilo Invia messaggio privato MSN
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 09:50    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
È spiegato in quest'articolo.

In pratica il Garante tedesco per la privacy ha chiesto a Google, con fare sospettoso: «Ma che roba andate raccogliendo quando raccattate i dati sulle reti Wi-Fi?».
E Google, candida, ha risposto: «Le informazioni utili a integrare i servizi di localizzazione basati su Gps, e nient'altro».
E il Garante, che non si fidava: «Sì, vabbé, diamo un'occhiata, va'».
«Comandi!» - ha risposto Google - «Facciamo presto! Sono solo... ehm... 600 GB di dati...»
Al che il Garante ha alzato un sopracciglio. «Ma vede» - ha ripreso Google, ora un po' nervosa - «c'è solo roba utile per la geolocalizzazione... e qualche password, e qualche indirizzo email, e qualche credenziale di accesso ai siti bancari, e qualche dato medico riservato segretissimo... A-ehm... Mi sa che abbiamo sifonato tutto quello che ci capitava a tiro... Mountain View, abbiamo un problema».
A quel punto tutti gli altri Stati hanno lanciato un grido d'orrore («Iiiiiiih! La mia privacy!») e sono cominciati i casini.

Ahahah, bellissima! Laughing
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 11:33    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

{Claudio Clerici} ha scritto:

Esatto, praticamente ogni 100 metri trovi un idiota con la WiFi aperta, un pò come se uno appendesse fuori dalla porta di casa un manifesto con le sue informazioni.

Praticamente quello che succede nei Social Network tipo Facebook, dove tutti pubblicano tutte le loro cose, la loro vita privata, foto, email, notizie, ecc. accessibili a chiunque manifestando chiaramente che della loro privacy non hanno alcun interesse. Cioè alla gente non gliene frega niente della privacy, basta vedere Facebook.

Però, se passa qualcuno e vede il loro indirizzo email è uno scandalo!

Allora Google dovrebbe essere denunciata anche se va a indicizzare le informazioni personali, le email, le foto, ecc. che la gente pubblica in Facebook?

Assurdo.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 16:45    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Allora Google dovrebbe essere denunciata anche se va a indicizzare le informazioni personali, le email, le foto, ecc. che la gente pubblica in Facebook?

Assurdo.

No non è assurdo perchè cmq in facebook posso scegliere se rendere i miei contenuti indicizzabili o meno, con le impostazioni sulla privacy, se pubblico qualcosa di visibile e indicizzabile a tutti sul web cavoli miei devo esserne consapevole ma se uno mi entra nella rete wifi no! è illegale poi sono d'accordo che tanti sono stupidi e lasciano la rete aperta oppure sono poco informati e da anni lasciano protocolli deboli come il wep però cioè non toglie che nessuno può accedervi illegalmente.

Fossero riusciti a leggere i dati anche da reti iperprotette cambierebbe qualcosa? il fatto di base è che hanno letto informazioni riservate da reti privati quindi hanno fatto un illecito.
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 20:56    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

jaman ha scritto:

Penso però che più che accedere al pc abbia quasi raccolto ciò che vagava nell'etere Laughing

Dopotutto la macchinina camminava.. complimenti a loro, a me quasi non prende il cellulare se mi muovo!

mai stato a roma? hai il tempo di vederti film in streaming da quanto resti nel traffico!
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 20:58    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Yoda ha scritto:

Assurdo.

No non è assurdo perchè cmq in facebook posso scegliere se rendere i miei contenuti indicizzabili o meno, con le impostazioni sulla privacy, se pubblico qualcosa di visibile e indicizzabile a tutti sul web cavoli miei devo esserne consapevole ma se uno mi entra nella rete wifi no! è illegale poi sono d'accordo che tanti sono stupidi e lasciano la rete aperta oppure sono poco informati e da anni lasciano protocolli deboli come il wep però cioè non toglie che nessuno può accedervi illegalmente.

Fossero riusciti a leggere i dati anche da reti iperprotette cambierebbe qualcosa? il fatto di base è che hanno letto informazioni riservate da reti privati quindi hanno fatto un illecito.

ma c'è un sito o qualcosa che riporti questi dati (anche legittimamente oscurati ma che siano riconoscibili come tali)?
perché a ben pensare non credo che un gigante come google possa essere così stupido, anche perchè il prendere password a mio avviso è inutile, nel senso che fai vuoi arrotondare i tuoi megamiliardi fregandomi soldi dal conto bancario? dal mio? non è che ci trovi granchè...

per di più questa storia viene fuori proprio ora che forse stavano scoprendo che (come io sostengo) il segnarsi le reti wifi incontrate e il mac rilevato...non dev'essere considerato reato?
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2010 23:21    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

argaar ha scritto:
ma c'è un sito o qualcosa che riporti questi dati (anche legittimamente oscurati ma che siano riconoscibili come tali)?
perché a ben pensare non credo che un gigante come google possa essere così stupido, anche perchè il prendere password a mio avviso è inutile, nel senso che fai vuoi arrotondare i tuoi megamiliardi fregandomi soldi dal conto bancario? dal mio? non è che ci trovi granchè...

per di più questa storia viene fuori proprio ora che forse stavano scoprendo che (come io sostengo) il segnarsi le reti wifi incontrate e il mac rilevato...non dev'essere considerato reato?

Ma no argaar non è che google usa le password per rubare soldi o account virtuali o altri reati del genere mica è sciocca e poi non li interessa proprio per quello che dici tu.

A google interessano i dati statistici e le preferenze degli utenti Wink

come tutti i motori di ricerca yahoo, google ecc. fanno soldi con la pubblicità, e secondo te è credibile che google abbia fatto tutti i suoi soldi e il suo impero solo dando servizi gratuiti agli utenti e vendendo pubblicità?? si ma perchè è riuscito a venderne tanta e mirata , i pubblicitari non comprano su google solo perchè è il motore di ricerca più usato ma perchè li da dei risultati ottimi, google come altri motori di ricerca segna ed elabora statistiche degli utenti che usano i suoi servizi, tutte le parole digitate nel motore di ricerca, stila le ricerche delle parole più visitate in determinati momenti e contesti, usa google analysics (che è un rompiballe che blocco sempre nei browser per privacy) un sistema che cerca e fa statistiche di utilizzo anche sui siti non di google! perchè molti webmaster lo mettono nei loro siti nella speranza di fare qualche soldo con i banner adsense di google stesso che verranno personalizzati in base al target di utenti Wink

Insomma ogni motore di ricerca con metodi più o meno leciti, trasparenti agli utenti o morali tiene statistiche di dati e ricerche che poi può commercializzare, non è che arrivano a sapere chi ha fatto la ricerca per esempio "zeusnews" il 23 giugno ma sapranno cosa proporre in futuro come servizi, siti e banner pubblicitari.

Poi detta così è semplificata ci vorrebbe qualcuno che ne sa più di me.

Tornando in topic

Il fatto è che alcuni operatori di google maps sui camioncini hanno iniziato a tracciare e leggere le reti wifi sia come intento statistico che per la geolocalizzazione.. solo che loro dicono per errore.. hanno iniziato poi ad intercettare tutti i dati in chiaro che potevano.. della serie "non importa che dati sono.. noi li prendiamo poi se saranno utili o meno lo vediamo dopo all'ufficio marketing Very Happy"

come se lanciassero una rete nel mare e vedessero poi cosa ci è finito dentro.. e questo non va bene perchè viola numerosi leggi e la privacy!!! insomma stavolta google la combinata grossa... errore o meno che sia stato!

Il governo Tedesco ha chiesto a google maggiori informazioni sui metodi che usava per tracciare i dati per google maps e si sono accorti poi di questo.. con tanto di scuse di google "opss. abbiamo sbagliato non ce ne eravamo accorti.."

Finche era accusata google di tracciare gli indirizzi mac era moralmente condannabile (non avvertiva o aveva autorizzazioni degli utenti) però in molti stati gli indirizzi mac dei router non sono ancora tutelati come dati sensibili o personali e quindi non era proprio reato Sad ma ora è tutto diverso.
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 01:22    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

argaar ha scritto:

Ma no argaar non è che google usa le password per rubare soldi o account virtuali o altri reati del genere mica è sciocca e poi non li interessa proprio per quello che dici tu.

A google interessano i dati statistici e le preferenze degli utenti Wink

come tutti i motori di ricerca yahoo, google ecc. fanno soldi con la pubblicità, e secondo te è credibile che google abbia fatto tutti i suoi soldi e il suo impero solo dando servizi gratuiti agli utenti e vendendo pubblicità?? si ma perchè è riuscito a venderne tanta e mirata , usa google analysics (che è un rompiballe che blocco sempre nei browser per privacy) un sistema che cerca e fa statistiche di utilizzo anche sui siti non di google! perchè molti webmaster lo mettono nei loro siti nella speranza di fare qualche soldo con i banner adsense di google stesso che verranno personalizzati in base al target di utenti Wink

questa parte mi interessa, vado leggermente offtopic giusto per capire visto che hai un punto di vista differente.

tu prendi questi dati raccolti come violazione di privacy o quantomeno ti da fastidio.
ora, io posso dirti che ho scritto da me il codice del mio sito, il cms, se tu lo visitassi verrebbe salvato nel db, il tuo ip, quando quali e per quanto tempo hai visitato quale pagina, in che lingua e con che dispositivo hai visto il mio sito (solo distinzione tra pc o cellulare).

può darti fastidio concordo, ma cosa credi che me ne faccia di questi dati? sono per fini statistici, ma sono per tuo interesse; mi spiego, se vedo che tante persone visitano il mio sito con un cellulare, magari posso pensare di implementare meglio l interfaccia, se vedo che c'è una considerevole quantità di ip che viene dagli stati uniti (gli ip sono solo per geolocation) magari vedrò di scrivere anche le pagine in inglese, e così via.

quando uso google e lui salva che ho visitato il sito di sport, e il sito usando google analytics vede che ho visitato le pagine che so' di scarpe da basket, e la prossima volta che cerco qualcosa sul basket mi propinano una pubblicità magari un'offerta sulle scarpe da basket...credi sia davvero male? ok è invasione di privacy, ok magari non voglio comprare, ma alla fine è pubblicità, non sei obbligato, se proprio devo sorbirbi degli annunci...che almeno siano attinenti a quello che mi piace che magari qualche volta mi torna utile...

questa ovviamente è la mia idea, però non sparerei a zero su queste cose

Tornando in topic

Il fatto è che alcuni operatori di google maps sui camioncini hanno iniziato a tracciare e leggere le reti wifi sia come intento statistico che per la geolocalizzazione.. solo che loro dicono per errore.. hanno iniziato poi ad intercettare tutti i dati in chiaro che potevano.. della serie "non importa che dati sono.. noi li prendiamo poi se saranno utili o meno lo vediamo dopo all'ufficio marketing Very Happy"

come se lanciassero una rete nel mare e vedessero poi cosa ci è finito dentro.. e questo non va bene perchè viola numerosi leggi e la privacy!!! insomma stavolta google la combinata grossa... errore o meno che sia stato!

Il governo Tedesco ha chiesto a google maggiori informazioni sui metodi che usava per tracciare i dati per google maps e si sono accorti poi di questo.. con tanto di scuse di google "opss. abbiamo sbagliato non ce ne eravamo accorti.."

va beh il "non me n'ero accorto" non capisco da dove l'abbiano tirato fuori, mi sembra di sentire qualcuno circa notizie sul colosseo o case giù di li...

il mio punto è capire il perché però (a parte se sia vero o meno).
se non devono usare questi dati per scopi pubblicitari (qui si parla di password e dati medici e non vedo che fine pubblicitario possano avere), e se non devono usarli contro di noi, che se ne fanno? è possibile che non abbiano voluto/potuto implementare una sorta di filtro per (semmai) prendere solo i dati che potevano tornagli utili? ripeto, la trovo una cosa stupida e che non sappiano programmare un software per capire che "re884ootp" può non essere utile ma può essere unapassword, non credo che non siano capaci a farlo...boh!

Finche era accusata google di tracciare gli indirizzi mac era moralmente condannabile (non avvertiva o aveva autorizzazioni degli utenti) però in molti stati gli indirizzi mac dei router non sono ancora tutelati come dati sensibili o personali e quindi non era proprio reato Sad ma ora è tutto diverso.

non capisco ancora perchè debbano essere "tutelati", sarò stupido io, tempo fa risposti a un post di qualcuno che li dichiarava personali, io resto (per ora) dell'idea che se non identificano me non vedo perché debbano essere tutelati...non c'è niente che associa il mac al mio nome e cognome (e nel caso di rete protetta non puoi sniffare dati quindi l'associazione non puoi farla in nessun modo).

che qualcuno, se possibile, mi spieghi perchè ritenete i mac adress privati!
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Giu 2010 18:05    Oggetto: Re: Qualche dubbio sulle affermazioni di Francia & C. Rispondi citando

Citazione:

questa parte mi interessa, vado leggermente offtopic giusto per capire visto che hai un punto di vista differente.

tu prendi questi dati raccolti come violazione di privacy o quantomeno ti da fastidio.
ora, io posso dirti che ho scritto da me il codice del mio sito, il cms, se tu lo visitassi verrebbe salvato nel db, il tuo ip, quando quali e per quanto tempo hai visitato quale pagina, in che lingua e con che dispositivo hai visto il mio sito (solo distinzione tra pc o cellulare).

può darti fastidio concordo, ma cosa credi che me ne faccia di questi dati? sono per fini statistici, ma sono per tuo interesse; mi spiego, se vedo che tante persone visitano il mio sito con un cellulare, magari posso pensare di implementare meglio l interfaccia, se vedo che c'è una considerevole quantità di ip che viene dagli stati uniti (gli ip sono solo per geolocation) magari vedrò di scrivere anche le pagine in inglese, e così via.

quando uso google e lui salva che ho visitato il sito di sport, e il sito usando google analytics vede che ho visitato le pagine che so' di scarpe da basket, e la prossima volta che cerco qualcosa sul basket mi propinano una pubblicità magari un'offerta sulle scarpe da basket...credi sia davvero male? ok è invasione di privacy, ok magari non voglio comprare, ma alla fine è pubblicità, non sei obbligato, se proprio devo sorbirbi degli annunci...che almeno siano attinenti a quello che mi piace che magari qualche volta mi torna utile...

questa ovviamente è la mia idea, però non sparerei a zero su queste cose

Si ne sono cosciente e da che mondo e mondo i motori di ricerca lo fanno e che i siti tengono i log ed è comprensibile il tutto sta a trovare una media e rispettare le leggi vigenti nei paesi, ad esempio google analystics oltre a rallentare a volte la navigazione è molto invadente, molto più di uno yahoo per dire, tutto sta nel vedere l'invadenza soggettiva che ci da o da al proprio siti.. però concordo che non è una tragedia ovviamente.

Tornando in topic

Citazione:

va beh il "non me n'ero accorto" non capisco da dove l'abbiano tirato fuori, mi sembra di sentire qualcuno circa notizie sul colosseo o case giù di li...

il mio punto è capire il perché però (a parte se sia vero o meno).
se non devono usare questi dati per scopi pubblicitari (qui si parla di password e dati medici e non vedo che fine pubblicitario possano avere), e se non devono usarli contro di noi, che se ne fanno? è possibile che non abbiano voluto/potuto implementare una sorta di filtro per (semmai) prendere solo i dati che potevano tornagli utili? ripeto, la trovo una cosa stupida e che non sappiano programmare un software per capire che "re884ootp" può non essere utile ma può essere unapassword, non credo che non siano capaci a farlo...boh!

E vero per ammissione della stessa google e per la dichiarazione del governo tedesco, il fatto come dici tu è che potevano selezionare i dati con dei software ma è più semplice e alla fine economico risucchiare tutto in un calderone e poi farlo analizzare successivamente ai propri dipendenti Smile inoltre senza software ad hoc possono mantenere la tesi che è stato un errore

Citazione:

non capisco ancora perchè debbano essere "tutelati", sarò stupido io, tempo fa risposti a un post di qualcuno che li dichiarava personali, io resto (per ora) dell'idea che se non identificano me non vedo perché debbano essere tutelati...non c'è niente che associa il mac al mio nome e cognome (e nel caso di rete protetta non puoi sniffare dati quindi l'associazione non puoi farla in nessun modo).

che qualcuno, se possibile, mi spieghi perchè ritenete i mac adress privati!

Ma in effetti non hai tutti i torti in quanto perlomeno ad oggi niente associa un mac al posto dove è stato venduto il router o chi lo ha comrpato, forse dati sensibili non sono però rimane il punto morale di perchè qualcuno dovrebbe segnarseli senza l'autorizzazione di chi detiene l'apparecchio con quel dato mac.
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Set 2010 10:58    Oggetto: Rispondi

Scusate, ma quanti dati "personali" pensate che Google abbia con i normali servizi internet?

"Garante della privacy: vorremmo dare un'occhiata; Google: sì, ehm, sono 600 Petabyte"!...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: