Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Phone 7, gioia dei pubblicitari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2010 19:35    Oggetto: Windows Phone 7, gioia dei pubblicitari Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows Phone 7, gioia dei pubblicitari
Microsoft: "Sarà una macchina per la pubblicità" sul cellulare.



Top
Mik
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/10 16:47
Messaggi: 14
Residenza: Singapore

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 02:35    Oggetto: Si sono bruciati Rispondi citando

Per me con questa str....ta si sono bruciati la rimonta.
Io il telefono lo pago, e cosi la connessione dati, e devo pagarli per poi vedermi la pubblicita'?
Io, sul MIO telefono, non voglio vedere publicità di sorta, solo le telefonate e i messaggi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 08:21    Oggetto: Re: Si sono bruciati Rispondi citando

E' più o meno quello che ho pensato io...
Anche se bisogna vedere cosa ti danno in cambio per la pubblicità.
Se lo scambio è equo ci può stare.

Anche se alcune frasi dell'articolo fanno pensare al flop...

Citazione:
"Una macchina per la pubblicità" (ad-serving machine) è proprio la definizione data da Kostas Mallios, dirigente di Microsoft,

Invece progettare una dispositivo per gli utenti era troppo banale?

Citazione:
I tile possono essere posizionati dall'utente sullo schermo; uno di essi può diventare un cartellone pubblicitario che l'utente può piazzare dove preferisce e si aggiorna sfruttando la connessione, mostrando spot sempre diversi.

E qui ha ragione Mik: perchè sprecare banda e/o area display, che mi danno in cambio?

Citazione:
Si tratta di un sistema che consente agli inserzionisti di inviare le proprie pubblicità direttamente sul telefono, [...] perché gli utenti non ne restino irritati, dovrà essere un modo poco invasivo ma allo stesso tempo accattivante, per raggiungere lo scopo.

E qui hanno commentato direttamente quelli di Zeus.

Non lo so, mi sembra che il terreno sia molto scivoloso.

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io il telefono lo pago, e cosi la connessione dati, e devo pagarli per poi vedermi la pubblicita'?
Io, sul MIO telefono, non voglio vedere publicità di sorta, solo le telefonate e i messaggi!

Se il tuo telefono assomiglia a un Pc (dagli smartphone in su) e lo usi per andare su Internet, probabilmente di pubblicità ne vedrai molta, indipendentemente dal sistema operativo... Questo succede già oggi e accadrà ancora più spesso in futuro, con buona pace di chi dice "Io il telefono lo pago, e cosi la connessione dati, e devo pagarli per poi vedermi la pubblicita'? ".
Se ci fai caso, per le linee fisse è già così: paghi il telefono, paghi l'Adsl, paghi il sistema operativo Wink e ti becchi anche la pubblicità (che normalmente serve a far sopravvivere i gestori dei siti web).
Citazione:
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Sui siti ci sta, ma se ad esempio ad ogni boot di Windows dovessi sorbirmi uno splash screen di pubblicità con la scritta "Your PC will boot in 30 seconds", o se avessi un banner in office, o uno nel menu start, o invece del desktop un enorme cartellone pubblicitario... mi girerebbero le palle alla grande...

Come ha detto interceptor: se è uno scambio equo... (esempio stupido: connessione gratis ma devi guardare la pubblicità)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 28 Giu 2010 23:32    Oggetto: Rispondi

è vero che molti siti internet hanno la pubblicità, ma è anche vero che il mio desk non ce l' ha.
Se non ho capito male si vuole inserire la pubblicità fissa anche quando lavoro in locale e non sulla rete Neutral

Se è così l' idea mi terrorizza un po'...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi