Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Avere l'ultima versione di Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 18:22    Oggetto: * Avere l'ultima versione di Firefox Rispondi citando

Ciao a tutti,spero di non sbagliare a postare qui.Ho fatto una cavolata con firefox(su intrepid ibex),mentre facevo vedere le possibilita' di settare firefox a mio fratello ho deselezionato dal tab aggiornamenti:Tutte le varie voci,poi ho tentato di selezionarle di nuovo ma le voci:controlla automaticamente aggiornamenti Firefox e, scarica ed installa automaticamente l'aggiornamento non sono piu' selezionabili.credo che si possa fare da about:config oppure editando qualche file,ma non so assolutamente come fare.Ho speranze?E poi mi chiedevo è normale che non siano piu' selezionabili?Grazie per le eventuali risposte
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 19:20    Oggetto: Re: problema firefox Rispondi citando

reny ha scritto:
Ciao a tutti,spero di non sbagliare a postare qui.Ho fatto una cavolata con firefox(su intrepid ibex),mentre facevo vedere le possibilita' di settare firefox a mio fratello ho deselezionato dal tab aggiornamenti:Tutte le varie voci,poi ho tentato di selezionarle di nuovo ma le voci:controlla automaticamente aggiornamenti Firefox e, scarica ed installa automaticamente l'aggiornamento non sono piu' selezionabili.credo che si possa fare da about:config oppure editando qualche file,ma non so assolutamente come fare.Ho speranze?E poi mi chiedevo è normale che non siano piu' selezionabili?Grazie per le eventuali risposte

La versione di Firefox inserita in Ubuntu è leggermente modificata, e tra le altre cose non è previsto di aggiornare il programma a proprio piacimento, come puoi invece fare per estensioni, temi, plugin e componenti aggiuntivi: gli aggiornamenti di FF ti verranno proposti direttamente da Ubuntu tramite Synaptic o il Gestore Aggiornamenti.
Se vuoi invece una versione di FF gestibile direttamente da te, anche come aggiornamenti, devi scaricare e installare la versione proposta direttamente dal sito di mozilla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Però non capisco come mai dal Gestore Aggiornamenti Firefox 3.5 non sia ancora disponibile! Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Si vede che non hanno ancora provveduto a fare le modifiche ubuntiane.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 20:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao mk66,insoma mi rispondi sempre tu.Dunque abbiamo una versione modificataquindi le opzioni a cui ho tolto la spunta non sono un problema perche' ci pensa il gestore di aggiornamenti(credo).ma perche' non è possibile rimettere la stessa?
mi chiedevo quale versione usate voi,quella di default,oppure la scaricate dal sito?
Inotre è per questo che nel tab guida non è possibile selezionare controlla aggiornamenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 21:25    Oggetto: Rispondi citando

reny ha scritto:
ciao mk66,insoma mi rispondi sempre tu.

promemoria: non rispondere più a reny Razz
reny ha scritto:
Dunque abbiamo una versione modificataquindi le opzioni a cui ho tolto la spunta non sono un problema perche' ci pensa il gestore di aggiornamenti(credo).ma perche' non è possibile rimettere la stessa?

Il gestore degli aggiornamenti provvede a indicarti quando è disponibile nei repository una nuova versione di firefox.
Per il resto (temi, estensioni, plugin, aggiunte, eccetera) provvede direttamente firefox ad avvisarti della presenza (oppure provvedi te direttamente)

Altrimenti basta che scarichi la versione dal sito e installi quella, addirittura puoi usare entrambe le versioni insieme, visto che quella "ufficiale" è in /usr/bin, mentre quella che installi te la installerai (normalmente) in /opt
reny ha scritto:
mi chiedevo quale versione usate voi,quella di default,oppure la scaricate dal sito?

Io uso quella di default.
L'unica differenza visibile tra le due versioni potrebbe essere nella compatibilità grafica con l'ambiente, specie se usi dei temi particolari.

Firefox e anche Openoffice sono programmi esterni al mondo Linux, e la cosa si nota principalmente nella "non perfetta" corrispondenza grafica con l'ambiente, a meno di non aspettare la versione "ufficiale" (personalmente ho provato a installare entrambi i programmi direttamente dai siti effettivi, per sfruttare l'ultima versione, e devo dire che ho riscontrato alcuni problemi con certi temi che utilizzavo, specialmente con le murrine e specialmente con openoffice, che alla fine sembrava realmente fuori posto)
reny ha scritto:
Inotre è per questo che nel tab guida non è possibile selezionare controlla aggiornamenti?

Si, perchè agli aggiornamenti di firefox provvede direttamente Ubuntu, mentre da firefox puoi controllare gli aggiornamenti dei componenti aggiuntivi (le caselle che hai potuto selezionare)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 08 Lug 2009 05:15    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, mi intrometto di nuovo... Volendo si possono installare contemporaneamente la versione ufficiale e quella ubuntiana?
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14535
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Lug 2009 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Io ho sempre utilizzato soltanto la versione "incorporata" in Ubuntu, ma:

MK66 ha scritto:

...Altrimenti basta che scarichi la versione dal sito e installi quella, addirittura puoi usare entrambe le versioni insieme, visto che quella "ufficiale" è in /usr/bin, mentre quella che installi te la installerai (normalmente) in /opt


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 08 Lug 2009 07:46    Oggetto: Rispondi citando

Che sciocco, mi ero perso un pezzo del thread! d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14535
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 08 Lug 2009 16:42    Oggetto: Rispondi citando

E' stata solo una coincidenza: stavo rileggendo il thread dall'inizio, quando mi sono accorto che avevi postato... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 10 Lug 2010 02:44    Oggetto: Rispondi

Vi segnalo il progetto ubuntuzilla:

Citazione:
This is the home of the Ubuntuzilla project, hosts an Ubuntu repository with .deb repacks of the latest official release versions of Mozilla Firefox, Mozilla SeaMonkey, and Mozilla Thunderbird. This repository should also work on Linux distributions that are derivatives of Ubuntu, and probably also on any Debian derivative.

Ubuntuzilla has a support forum on the Ubuntu Forums in the 3rd party projects area, which you are encouraged to use if you have any questions, comments, or suggestions.

The packages contain unmodified official Mozilla release binaries, which fact you are encouraged to verify by comparing the checksums of package contents with checksums of the contents of the official Mozilla tar.bz2 release archives. As a matter of general principle, it is a good practice to perform some verification prior to running anything from any unfamiliar website.

If you're ready go for it, jump right to the installation instructions.


Permette di installare tramite apt-get le ultime versioni di firefox e thunderbird anche su vecchie release di ubuntu.

Anche in questo caso le versioni precedentemente installate e quelle nuove possono coesistere senza problemi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi