Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* telefonini compatibili 3?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:02    Oggetto: * telefonini compatibili 3? Rispondi citando

Vorrei acquistare un cellulare umts.......chi me ne consiglia uno NON TRE che funziona bene e costa poco?



Thanxxxxx
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:29    Oggetto: Rispondi citando

non è chiara una cosa...
vuoi un cellulare umts che non sia del gestore 3 ma che funzioni con 3 (visto che il titolo indica la "compatibilità") ?
ma in tal caso non conviene comprare appunto direttamente un cell con le offerte di 3 ?

giusto per capire meglio la domanda eh..

non ho ancora avuto il piacere di passare all'umts, per cui mi vengono in mente solo l' A1000 di Motorola e il Nokia 6680 o i prodotti LG, sperando di non aver preso abbagli


nota: mi sono permesso di editare il titolo che ti era scappato scritto in maiuscolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
VIRUS2K
Semidio
Semidio


Registrato: 01/06/05 08:44
Messaggi: 205
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Io uso un Sony Ericsson Z1010 (Preso in offerta lancio a 299?) brand Tim con scheda 128k Vodafone e funziona benissimo.
Sono d'accordo con "ioSOLOio" nel consigliarti Nokia LG e Motorola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
non è chiara una cosa...
vuoi un cellulare umts che non sia del gestore 3 ma che funzioni con 3 (visto che il titolo indica la "compatibilità") ?
ma in tal caso non conviene comprare appunto direttamente un cell con le offerte di 3 ?

giusto per capire meglio la domanda eh..

non ho ancora avuto il piacere di passare all'umts, per cui mi vengono in mente solo l' A1000 di Motorola e il Nokia 6680 o i prodotti LG, sperando di non aver preso abbagli


nota: mi sono permesso di editare il titolo che ti era scappato scritto in maiuscolo


Te spiego er probblema......i telefoni della 3 hanno due simpatiche caratteristiche. Una è l'operator lock (il telefono lo usi solo con 3 o lo sblocchi in maniera forse fraudolenta...) e l'altra è il sim lock (usi il telefono solo con la sim inclusa nella confezione.......). Io ho gia' un numero tre, che voglio tenere.
Il sim lock non lo puoi disattivare, in quanto è applicato da tre stessa alla rete, non al telefonino. Comprare invece un telefono tre senza il sim lock......non ti dico nemmeno quanto me lo fanno pagare, ti viene da ridere..... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:


Te spiego er probblema......i telefoni della 3 hanno due simpatiche caratteristiche. Una è l'operator lock (il telefono lo usi solo con 3 o lo sblocchi in maniera forse fraudolenta...) e l'altra è il sim lock (usi il telefono solo con la sim inclusa nella confezione.......). Io ho gia' un numero tre, che voglio tenere.
Il sim lock non lo puoi disattivare, in quanto è applicato da tre stessa alla rete, non al telefonino. Comprare invece un telefono tre senza il sim lock......non ti dico nemmeno quanto me lo fanno pagare, ti viene da ridere..... Shocked


ah ecco....si vede che non bazzico l'umts...dell'operator lock sapevo e trovo abbia un significato di mercato, ma del sim lock ignoravo l'esistenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 19 Lug 2005 15:57    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Pushpull76 ha scritto:


Te spiego er probblema......i telefoni della 3 hanno due simpatiche caratteristiche. Una è l'operator lock (il telefono lo usi solo con 3 o lo sblocchi in maniera forse fraudolenta...) e l'altra è il sim lock (usi il telefono solo con la sim inclusa nella confezione.......). Io ho gia' un numero tre, che voglio tenere.
Il sim lock non lo puoi disattivare, in quanto è applicato da tre stessa alla rete, non al telefonino. Comprare invece un telefono tre senza il sim lock......non ti dico nemmeno quanto me lo fanno pagare, ti viene da ridere..... Shocked


ah ecco....si vede che non bazzico l'umts...dell'operator lock sapevo e trovo abbia un significato di mercato, ma del sim lock ignoravo l'esistenza...



Anche io......fino a quando ho pigliato un lg 8180, che ora è stato regalato felicemente a mio padre.... Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato
markmilano
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/08/05 20:46
Messaggi: 37
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 12:22    Oggetto: Rispondi

Cell UMTS....
Ormai i più usati sono quelli della 3, al massimo potresti cercare su internet, ma che costino meno di 150€ difficilmente li trovi, Di nokia conosco:6680 399€ e 6630 299€ (su internet http://www.iltelefoninonline.tim.it/n/0,,406,00.html )poi in giro credo uno 350 e l'altro 250.
Se no nel link fornito ci sono alcuni Turbo UMTS.
Quelli della tre sono un emerita ca**ata perchè non prendono bene, e facilmente si rovinano, tipo un mio amico ha comprato 1 mese fa il cell della 3 che ogni tanto dice "Batteria Scarica", mentre se togli e rimetti la batteria, è carica al massimo, poi va in timeout il display da solo...
Cribbio...ora è in sicilia e non prende un ca**o.
Converrebbe aspettare per gli UMTS
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi