simoer65 Mortale pio

|
Inviato: 12 Set 2010 22:10 Oggetto: Blocco schermata caricamento windows xp virus ? |
|
|
Ciao a tutti,
Da ieri mattina ho un problema con il mio computer fisso.Mentre stavo navigando su internet mi sono comparse delle strisce orizzontali su tutto il monitor con conseguente blocco del computer.L'ho riacceso e dopo il secondo blocco ho riavviato il computer e sono entrato in modalità provvisoria per effettuare una scansione con avast.Purtroppo ho scoperto che la protezione attiva di avast era disabilitata e con questa anche gli aggiornamenti.Ho effettuato una scansione online con trendmicro che mi ha rilevato un trojan e uno spyware.Credendo di aver risolto il problema ho riavviato il pc ma si è bloccato alla schermata di caricamento di windows xp.Dopo aver provato diverse volte,ho effettuato il recupero del disco rigido con il backup di acronis true image attraverso il disco di ripristino ma pur constatando in modalità provvisoria l'effettiva esecuzione dell'operazione,accendendo il pc normalmente questo mi si è bloccato nuovamente alla schermata di caricamento di windows xp.,ho fatto la scansione con malwarebytes e anche con dr.web ma nessuno dei due mi ha trovato niente.In modalità provvisoria dopo il recupero del disco rigido sono riuscito ad aggiornare le definizione dei virus e a eseguire una scansione completa con avast 4.8 pro(prima del recupero avevo avast 5.0)Ho tentato anche di ripristinare windows xp effettuando il boot da cd ma anche questo tentativo non ha portato nessun miglioramento.In questa situazione cosa devo fare?(vorrei evitare la formattazione) grazie. |
|