Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia C6 e C7, gli smartphone social con Symbian^3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2010 14:39    Oggetto: Nokia C6 e C7, gli smartphone social con Symbian^3 Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia C6 e C7, gli smartphone social con Symbian^3
L'azienda presenta due modelli per conquistare la cima del mercato degli smartphone. Entrambi hanno schermo Amoled capacitivo e un nuovo sistema operativo.


Nokia C6 e Nokia C7
Top
{Lollo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2010 15:08    Oggetto: saltano i dirigenti nokia Rispondi citando

Ancora co' sto Symbian... è notizia di ieri che le teste dei dirigenti Nokia stan saltando... la colpa è questa strenua ossessione per sto sistema operativo che NON ha più nulla da dire.
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Set 2010 16:32    Oggetto: Re: saltano i dirigenti nokia Rispondi citando

{Lollo} ha scritto:
Ancora co' sto Symbian... è notizia di ieri che le teste dei dirigenti Nokia stan saltando... la colpa è questa strenua ossessione per sto sistema operativo che NON ha più nulla da dire.

Non posso darti completamente torto ma neppure completa ragione.
Nokia all'inizio ha commesso l'errore di sottodimensionare l'hardware dei dispositivi symbian ottenendo spesso risultati meschini.

Oggi secondo me invece è completo anche se bisognerebbe renderlo un po' più moderno per certi versi a partire dal browser.

Io mi ci trovo benissimo, ho al momento un e72 con cui faccio di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 15 Set 2010 22:50    Oggetto: Re: saltano i dirigenti nokia Rispondi citando

{Lollo} ha scritto:
Ancora co' sto Symbian... è notizia di ieri che le teste dei dirigenti Nokia stan saltando... la colpa è questa strenua ossessione per sto sistema operativo che NON ha più nulla da dire.


Straquoto. E'pur vero che ho un E60 Nokia con Symbian e fa davvero tutto, TomTom in primis e altre belle applicazioni per sms, chiamo con skype e messaggio attraverso NimXXXz, browser Opera con wireless. Etc Etc..
Ma è pur vero che oramai cerco di spingere le applicazioni al massimo come una cicala il 15 di agosto sapendo che di li a poco le odi di maggio diverranno le idi di settembre!

Il problema è da un lato la lentezza con cui oramai girano (ovviamemnte l'hardware è responsabile) ma dall'altro occorrerebbe convogliare verso un sistema operativo "degno" e che permetta agli sviluppatori di far quanti più applicativi possibili non disperdendo le forze in decine di sistemi operativi "fantasma". VNC per controllare il pc c'è anche per symbian ma inutile dire che fa prima un traghetto a varcare le Bocche di Bonifacio che una schermata ad aggiornarsi.
Ed è assurdo poi che symbian, da una versione all'altra, non permetta più l'utilizzo della maggiorparte degli applicativi! Es. TomTom, c'è ne uno per ogni versione di symbian (fino alla chiusura definitiva per la piattaforma nokia)!! Pazzesco!

Vorrei tanto un SO "definitivo", senza ovviamente approdare allo squallore della "frutta avvelenata per sopiti" (MAI E POI MAI!) spendendo una fortuna sol per fare il fighetto e sentirmi migliore (magari con una MiniCooper parcheggiata in garage.. una classica accoppiata).

Android potrebbe esser qualcosa di buono ma non lo vedo ancora maturo.

Mah, speriamo che si decida per uno o due (al massimo, mela marcia esclusa) SO spartani e longevi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2010 08:17    Oggetto: L'ha comprato un collega Rispondi citando

Ma prima cito altro post:
"Vorrei tanto un SO "definitivo", senza ovviamente approdare allo squallore (iPHONE).. Android potrebbe esser qualcosa di buono ma non lo vedo ancora maturo"
e quindi direi che siccome intanto bisogna fare con quello che c'è... magari 'sto Symbian può essere la soluzione, attuale.
ps - questo C6 l'ha GIA' comprato un mio collega, da un sito che adesso non ricordo, a 250 euro con garanzia italiana (dice lui), che con i prezzi indicati sui vari articoli mi pare un po' bassino.
E' arrivato, deve ancora andare a ritirare il pacco al Point. speriamo non ci sia un mattoncino :-)
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 16 Set 2010 15:01    Oggetto: Re: L'ha comprato un collega Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:

..e quindi direi che siccome intanto bisogna fare con quello che c'è... magari 'sto Symbian può essere la soluzione, attuale...


Beh, un po come le elezioni.. scegliere il male minore... Non mi sembra una cosa tanto saggia.
Il problema del nuovo symbian è comunque la compatibilità irretroattiva dei programmini. E'questo il vero tallone di Achille a parer mio.
Ci sono programmi fatti per win 3.11 che dopo 15 anni girano ancora su windows7. Symbian nuovo, invece, non gestisce un programmino fatto per una versione di SO del mese precedente, magari! Questa cosa mi fa davvero piangere. Lo capisco solo in un senso, non nel fatto che un nuovo SO non faccia girare programmi più vecchi (o meglio meno giovani)!

Cacciandone un SO ancora più nuovo, le cose vanno a rotoli peggio.

Ne facessero uno e basta, che cavolo! Così gli sviluppatori si potrebbero concentrare su uno a beneficio della collettività. Non così.. "si sveglia uno la mattina e canta"!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2010 07:59    Oggetto: Rispondi

cito: "Beh, un po come le elezioni.. scegliere il male minore... Non mi sembra una cosa tanto saggia.
Il problema del nuovo symbian è comunque la compatibilità irretroattiva dei programmini"
Risposta per PuppinoCbr:
Beh, io alle elezioni ho sempre fatto quello. Ma tutti noi facciamo lo stesso (escluso chi non vota, ovvio), in quantoché è pressoché impossibile che la si pensi allo stesso modo su tutto quello che fa la politica. Cioè: sono d'accordo col "mio" partito per 80 cose su 100, lo voto perché con un altro sarei d'accordo per 70 su 100 :-)
Tornando al Symbian, hai ragione che "quel" problema è terribile. Però come sempre in ambito informatico è sempre meglio attendere il più possibile. Però poi ad un certo punto, se non si può più attendere, bisogna scegliere. E allora, se
Mac no e Android è immaturo, si rientra nel mio discorso e si prende Symbian (o Dada, per dire, ammesso che sia quello che serve e sia maturo). ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi