Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer 9 ai nastri di partenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 17 Set 2010 22:11    Oggetto: Rispondi citando

quanto tempo ci vorrà prima che i siti di alcune banche non accettino + IE8 (come ora accade con IE6) costringendo gli utenti a passare a Seven? e ovviamente nessun authority o antitrust dei miei infradito dirà mai nulla...
Io che sono un rintronato totale sto usando unicamente linux da + di un mese... penso che tutti ce la possono fare. (ok alcune cose non si potranno fare... ma per la maggiorparte delle persone ubuntu è + che sufficiente!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Set 2010 07:59    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
quanto tempo ci vorrà prima che i siti di alcune banche non accettino + IE8 (come ora accade con IE6) costringendo gli utenti a passare a Seven? ...

Questo è preoccupante: pensi che si potrà ovviare installando un altro browser, da utilizzare solo per la banca online, e per il resto continuare con IE8?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Set 2010 08:21    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
quanto tempo ci vorrà prima che i siti di alcune banche non accettino + IE8 (come ora accade con IE6) costringendo gli utenti a passare a Seven?
L'importante è che non vietino gli altri browser (e gli altri sistemi operativi) ...

Se lo facessero, si cambia banca online, ci mancherebbe!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 18 Set 2010 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che la mia banca accetta anche Firefox dalla versione 2 in poi. Però ho visto che questo browser (nella versione attuale) ha questi requisiti di SO:

Windows 2000
Windows XP
Windows Server 2003
Windows Vista
Windows 7

Già non ci sono più i vecchi SO come Win95 e Win98.
Quanto tempo passerà prima che XP sia escluso anche da Firefox? non è che anche per questo browser facciano la stessa furbata che per IE, ovvero pian piano escludere i vecchi sistemi operativi, costringendo gli utenti che vogliano continuare ad usarlo, a passare a SO più recenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 18 Set 2010 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Scusate una cosa però.
Io non voglio difendere ie, ms oppure le banche però nel 2010 usare win95 non ha senso, così come altra roba vecchia.
E' giusto che uno faccia ricerca e sviluppo e quando per questioni tecniche la compatibilità all'indietro non è fattibile, si tagliano i ponti.
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.

E' vero che uno che usa il pc per due cose le potrebbe fare anche con lui ma un'azienda non può andare avanti a supportare in eterno roba così vecchia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 18 Set 2010 11:12    Oggetto: Rispondi citando

{ken} ha scritto:
Standard? "Internet Explorer 9 si dimostra un fiero sostenitore degli standard, in particolare SVG, CSS e HTML 5"


Ma veramente il supporto dell'HTML5 è davvero minimo.
Su Html5test.com IE9 dà solo 27/300 !!! Mentre Firefox, Opera e Chrome danno oltre 200.

Nonostante questo vedo che ha fatto passi da gigante rispetto a IE8, tante idee innovative, che è proprio spazzatura per utonti.

Il fatto che non supporti XP è per spingere ad abbandonare XP e passare a Windows7.
Purtroppo Internet Explorer rimarrà il default per una grossa percentuale di persone e quindi di fatto una fetta che non si può ignorare. Se questi passano da IE8 a IE9 un gran salto lo fanno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 18 Set 2010 11:15    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Scusate una cosa però.
Io non voglio difendere ie, ms oppure le banche però nel 2010 usare win95 non ha senso, così come altra roba vecchia.
E' giusto che uno faccia ricerca e sviluppo e quando per questioni tecniche la compatibilità all'indietro non è fattibile, si tagliano i ponti.
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.

E' vero che uno che usa il pc per due cose le potrebbe fare anche con lui ma un'azienda non può andare avanti a supportare in eterno roba così vecchia!


Condivido al 100%, pretendere la compatibilità con programmi vecchi di 15 anni fa, strapieni di bug, limitazioni, falle, ma scherziamo? E' come avere un'auto di 20 anni fa e pretendere che sia ancora scattante, funzionante e sicura come una modernissima con airbag ed ESP. Sarà che io non sono un antiquario...Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Set 2010 01:51    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
(...)
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.
(...)


Quali limiti avrebbe? Mi risulta nessuno ... Salvo che Vista e Seven abbiano dei desktop più belli e qualche utilità in più e qualche modernizzazione che poi è utile solo in ambiente server.

Il Mio XP con qualche utility in aggiunta è addirittura meglio (bellezza, velocità, memoria, ecc..) di Seven e Vista di ben 1000 volte. E guardate che posseggo PC con Vista e Seven!!!

L'unica cosa SERIA è che la Microsoft smette di occuparsene e di conseguenza le case software. Ma se per esempio la MS oggi smettesse di fare OS, rimarrebbe XP e non certo Vista e qualche Seven come refuso.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
.amos belvisi.
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2010 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto. WXP HE SP3. Da quando ho letto che IE9 non sara' compatibile con XP ho deciso di istallare e usare FIREFOX e mi trovo molto bene. Sono un utente, non un consumatore e questa scelta mi ha veramente disgustato. E' come se la FIAT cessasse di costruire pezzi di ricambio per un'auto di 10 anni per costringere allo acquisto di una nuova. Capisco la sproporzione tra i prezzi, ma per far girare bene WINDOWS 7 occorre anche un computer compatibile e una scheda grafica con GPU e una motherboard e una quantita' di RAM adeguata....
Quindi per molti il problema non e' solo di passare a 7 ma anche di obbligare ad acquistare un nuovo PC.
Non sono disposto a subire questi ricatti. E se poi 7 non e' altro che un VISTA che funziona, allo meglio aspettare Windows 8.
Scusate lo sfogo amaro.
Amos Belvisi
Top
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 19 Set 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Scusate una cosa però.
Io non voglio difendere ie, ms oppure le banche però nel 2010 usare win95 non ha senso, così come altra roba vecchia.
E' giusto che uno faccia ricerca e sviluppo e quando per questioni tecniche la compatibilità all'indietro non è fattibile, si tagliano i ponti.
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.

E' vero che uno che usa il pc per due cose le potrebbe fare anche con lui ma un'azienda non può andare avanti a supportare in eterno roba così vecchia!


Pero' esiste ricerca e ricerca, ed ho l'impressione che ricerca e sviluppo siano stati fatti prevalentemente in ambito marketing.
Da windows2000 in poi non mi pare di ricordare innovazioni diverse da quelle pensate per incrementare la vendita di nuovo hardware -

-
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Set 2010 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
freemind ha scritto:
Scusate una cosa però.
Io non voglio difendere ie, ms oppure le banche però nel 2010 usare win95 non ha senso, così come altra roba vecchia.
E' giusto che uno faccia ricerca e sviluppo e quando per questioni tecniche la compatibilità all'indietro non è fattibile, si tagliano i ponti.
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.

E' vero che uno che usa il pc per due cose le potrebbe fare anche con lui ma un'azienda non può andare avanti a supportare in eterno roba così vecchia!


Condivido al 100%, pretendere la compatibilità con programmi vecchi di 15 anni fa, strapieni di bug, limitazioni, falle, ma scherziamo? E' come avere un'auto di 20 anni fa e pretendere che sia ancora scattante, funzionante e sicura come una modernissima con airbag ed ESP. Sarà che io non sono un antiquario...Very Happy


Vi straquoto! Io ho un pc con win98 che ormai è una macchina da scrivere e stereo.. per navigare e altre applicazioni uso un sistema moderno.. è inevitabile, per me xp è ancora duro a morire ma cmq si arriverà un giorno alla rottura così come è stato per win 2000 e 98 che per certe cose sono addirittura ancora supportati (stampanti almeno alcune)

Inoltre non è che la banca elimina Ie6 perchè vuole farvi cambiare sistema operativo.. lo fa per ragioni di sicurezza e per offrire opzione che browser così vecchi non potrebbero supportare... anzi è apprezzabile anche se a volte scoccia..

per adesso e ancora per molto secondo me browser come firefox e opera saranno compatibili anche con xp.. quindi le alternative per navigare bene ci sono Smile poi se uno vorrà continuare a usare una versione vecchia di Ie per i siti che lo supportano scelta sua, basta che sia consapevole dei rischi di non compatibilità con alcuni siti, poi ognuno fa come crede ci mancherebbe.

C'è gente che si ostina a mantenere Ie6 visto con i miei occhi un mese fa.. Rolling Eyes secondo me è una cavolata ma nella libertà dico: ok libero di farlo ma se poi youtube non ti va vedere i video non puoi più nemmeno arrabbiarti Smile

Per il resto vedremo come si comporta Ie9 Smile

Ovvio che Ms invece non da la retrocompatibilità SOLO per motivi di marketing Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 21 Set 2010 12:49    Oggetto: Rispondi citando

earlati ha scritto:
freemind ha scritto:
Scusate una cosa però.
Io non voglio difendere ie, ms oppure le banche però nel 2010 usare win95 non ha senso, così come altra roba vecchia.
E' giusto che uno faccia ricerca e sviluppo e quando per questioni tecniche la compatibilità all'indietro non è fattibile, si tagliano i ponti.
XP è duro a morire però ad un certo punto rendetevi conto che ha troppi limiti e oggi non è più adatto.

E' vero che uno che usa il pc per due cose le potrebbe fare anche con lui ma un'azienda non può andare avanti a supportare in eterno roba così vecchia!


Pero' esiste ricerca e ricerca, ed ho l'impressione che ricerca e sviluppo siano stati fatti prevalentemente in ambito marketing.
Da windows2000 in poi non mi pare di ricordare innovazioni diverse da quelle pensate per incrementare la vendita di nuovo hardware -

-


Il fatto che tu non le ricordi o le veda non vuol dire che non si siano state. Quanti sanno che il project leader di Office è passato a Windows, dopo Vista, e tra le altre cose ha deciso di dare priorità alla modularizzazione del codice? Tra le prime cose già fatte mi viene in mente la migliorata gestione dei driver della scheda video da Vista in poi, spesso fonte di bug da BSOD? Poi la taskbar di Win 7 è finalmente al passo con la concorrenza, per non dire delle possibilità date dalle Raccolte. Senza parlare di miglioramenti della gestione di thread e processi, gestione delle DLL, un'implementazione decente per x64, quando per XP faceva pena (anche a causa dei driver dei produttori di hw, ma in quel caso MS che ci può fare?).
Windows 2000 è stato un ottimo sistema operativo, per i suoi tempi, ma tutto va avanti. Altrimenti si potrebbe fare lo stesso discorso per Linux, per OSX, ormai stabilizzati nel loro core da tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 21 Set 2010 21:36    Oggetto: Rispondi citando

.amos belvisi. ha scritto:
E se poi 7 non e' altro che un VISTA che funziona, allo meglio aspettare Windows 8.
Amos Belvisi


Windows 8 (che in realtà sarà WinNT 7.0) sarà esattamente come furono Win95 (Win 4.0), Win2000 (WinNT 5.0) e Windows Vista (WinNT 6.0), ossia dei sistemi nuovi che poi hanno avuto bisogno di una sistemata in Win98 (Win 4.1), WinXP (WinNT 5.1) e Windows 7 (WinNT 6.1).

Come 15 anni di storia hanno insegnato ogni volta che la Microsoft se ne esce con un sistema completamente nuovo, ha poi bisogno di almeno 2-3 anni prima di farlo funzionare, tanto che deve uscire la successiva Minor Release.
Windows 8 sarà quindi un flop e ci vorrà Windows 9 per avere il prossimo sistema funzionante.

Fino a quel momento Windows 7 funziona alla grande.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Set 2010 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Come 15 anni di storia hanno insegnato ogni volta che la Microsoft se ne esce con un sistema completamente nuovo, ha poi bisogno di almeno 2-3 anni prima di farlo funzionare, tanto che deve uscire la successiva Minor Release.
Windows 8 sarà quindi un flop e ci vorrà Windows 9 per avere il prossimo sistema funzionante.
Ma non imparano mai dai propri errori!? Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
masso
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/12/09 22:36
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 22 Set 2010 14:26    Oggetto: Scelta rischiosissima..in linea col trend Microsoft Rispondi

La maggior parte dei navigatori web del mondo conoscono superficialmente le alternative a IE.Sopravvivono con quello che c'è nel computer al momento dell'acquisto.Solo i navigatori più giovani e smaliziati o quelli più consapevoli installano Chrome, Opera, Firefox o Safari.
Eppure..ormai il divario di prestazioni tra queste alternative e Internet Explorer è enorme e i risultati nei test di quest'ultimo sono catastrofici.
In questo momento il benchmark più attendibile si chiama Peacekeeper
L'azienda che l'ha creato è la Futuremark..la stessa che con 3DMark e PCMark è diventata leader mondiale nel classificare le prestazioni di computer e schede grafiche. In questo test..viene calcolato ogni singolo aspetto del browser (velocità di rendering elementi html,js,CSS,DOM,ajax.. velocità scambio pacchetti dati..gestione cache e ram)
Internet Explorer 9 ha 1/3 delle performance di Chrome 6.03 e Internet Explorer 8 ne ha 1/9!!!
Secondo me l'aspetto più sconfortante è che sia il codice sorgente di WebKit/Chrome-Safari,sia quello di Gecko/Firefox sono aperti a tutti da anni...e alla Microsoft...non sono ancora riusciti a ottimizzare il loro rendering javascript per renderlo competitivo con la concorrenza e l'unico stratagemma che hanno saputo adottare per cercare senza successo di raggiungerla..è stato quello di travasare il carico dei calcoli sulla scheda grafica.
Peccato che la concorrenza a differenza sua non sta a guardare e già oggi Chrome e Chromium 7 permettono (anche su Windows XP) l'uso della GPU per snellire il lavoro del processore
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi