Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anteprima AVM Fritz!Box 7390
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Set 2010 11:10    Oggetto: Anteprima AVM Fritz!Box 7390 Rispondi citando

Commenti all'articolo Anteprima AVM Fritz!Box 7390
Il modello in uscita unisce otto apparecchi in uno: dal modem Adsl alla base per i cordless fino alle funzioni di NAS.



Top
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 21 Set 2010 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Può anche diventare: fermacarte, fermaporta ecc. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Set 2010 16:57    Oggetto: Che forma ... aerodinamica Rispondi citando

Che forma ... aerodinamica
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Set 2010 20:50    Oggetto: Rispondi citando

SI SI, carino... ma anche CARUCCIO Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Set 2010 07:34    Oggetto: Rispondi citando

I prodotti AVM storicamente hanno sempre avuto un prezzo più elevato degli altri router. Ma non sono mai stati dei semplici router, hanno sempre avuto delle funzionalità in più. Sono rivolti quindi a chi necessita un prodotto più completo: chi sceglie il router sulla base del prezzo dovrà necessariamente orientarsi altrove. Ma non è corretto dire "sono cari" e basta Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 23 Set 2010 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non ho detto CARO, ho detto caruccio, che potrebbe essere un vezzeggiativo come "CARINO" Wink

detto questo... so come si costruisce un prezzo, industrialmente parlando, ho fatto progettazione per tanti anni, avevo rapporti strettissimi con il "marketing".
ti posso assicurare che i costi di produzione di questo, rispetto a qualcosa di più "standard" potranno essere maggiori per qualche unità di euro, non di più!

a 150€ che secondo me sarebbe il suo prezzo, ne venderebbero a carriolate!

così resta un prodotto di nicchia che non farà grandi numeri... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Set 2010 09:47    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Infatti non ho detto CARO, ho detto caruccio, che potrebbe essere un vezzeggiativo come "CARINO" Wink


veramente dal tuo post sembrava tutt'altro Wink

Citazione:

detto questo... so come si costruisce un prezzo
[...]
a 150€ che secondo me sarebbe il suo prezzo, ne venderebbero a carriolate!

così resta un prodotto di nicchia che non farà grandi numeri... Rolling Eyes


Dei vecchi modelli ne hanno venduti ugualmente a carriolate, e ho ragione di pensare che faranno lo stesso anche con questo.

Potresti andare da AVM a proporti come esperto nel costruire i prezzi, ma dubito seriamente che ti prenderebbero anche solo in considerazione Wink

p.s. In Germania costano un po' meno...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 23 Set 2010 10:19    Oggetto: Rispondi

...non andrei neanche se mi facessero i ponti d'oro, non amo l'elettronica digitale o numerica che dir si voglia, eheheh.
mi sono sempre occupato di elettronica di potenza, alimentatori switching e via dicendo, quelli che danno la "pappa" a ogni device, che sia una mainboard, un tv, un modem, una lampada fluorescente....

e comunque volevo solo dire, che conosco i ricarichi industriali, questo coso qui, se tutto va bene, non costa, CONFEZIONATO e in magazzino, più di 20-30 euro, al committente (AVM) perché come al solito sarà prodotto in cina.

del resto il discorso vale per gli smartphone e tutta la cianfrusaglia tanto desiderata (o fatta desiderare?)

ieri parlavo con un "tizio" di sony italia, si parlava del 3D, in cui stanno investendo (in termini di marketing) moltissimo.
e sai perché? perché un televisore 3D che a loro costa la stessa cifra di uno "normale" in quanto non c'è niente di diverso se non il firmware, lo vendono praticamente al doppio, o poco meno!
e questo vale anche per gli altri produttori che hanno fatto cartello, non vogliono sputtanarsi l'ultimo "giochino" redditizio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi