Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Galaxy Tab arriva ufficialmente in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2010 15:18    Oggetto: Il Galaxy Tab arriva ufficialmente in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Galaxy Tab arriva ufficialmente in Italia
Samsung ha presentato il tablet destinato a sfidare l'iPad. Dotato di Android 2.2, è più piccolo e leggero del rivale e supporta Flash.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 24 Set 2010 16:19    Oggetto: Rispondi citando

a 'sti prezzi, mi compro una superbici e ci guadagno in salute nonostante lo smog. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 24 Set 2010 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Un bell'oggettino, ma decisamente troppo caro ancora....fra un po di tempo sarò il primo ad acquistarne uno sui generis e comunque, solo dopo la tempesta solare Razz

Per ora la mobilità fornita da uno smartphone da 100 € mi sebra decisamente accettabile (come nel mio caso).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Set 2010 19:32    Oggetto: Rispondi citando

interessante
sarei curioso di provarlo dal vivo per vedere la reale esperienza d'uso..i video dimostrativi sono sempre "ottimizzati" per far apparire tutto semplice, veloce, fluido al massimo

Le dimensioni mi sembrano adeguate a una buona esperienza d'uso e non troppo ingombranti
Solito punto cruciale la durata delle batterie con un utilizzo se non intenso almeno "normale" per quello che deve essere considerato normale per un oggetto del genere (quindi un utilizzo espresso nel corso della giornata e non solo come gadget)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2010 19:44    Oggetto: Rispondi citando

troppo caro. prezzo di produzione 100 euro, e lo vendono a 700, aspettiamo
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Set 2010 22:58    Oggetto: Rispondi citando

aspetta e spera Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 25 Set 2010 06:11    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con voi... oggetto carino ma molto, troppo caro e cmq abbastanza superfluo.

Come hardware e dotazione è sicuramente meglio dell'Ipad e quindi tra i 2 sicuramente meglio un oggettino così, anche se poi come disponibilità di applicazioni e prestazioni ammetto di non conoscere android e non so quali dei due sia più fornito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 25 Set 2010 10:05    Oggetto: Rispondi citando

come sempre sulla carta sembra meglio del prodotto apple concorrenziale, ma probabilmente non venderebbe piu dell'ipad nemmeno se lo avessero proposto a 400 euro, quindi penso proprio se lo tengano negli scaffali Very Happy.

Oltretutto Android è veramente acerbo per essere utilizzato su un tablet per ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Set 2010 15:41    Oggetto: Rispondi citando

zeussino, forse pippolo ha esagerato in basso, ma samsung ha esagerato in alto!
300-400€ sarebbe il suo prezzo, sempre che vogliano che si diffonda e diventi di massa!
Con i soldi che chiedono ci compri un bel portatile (non come il mio macbookpro) che comunque, in confronto, costa poco!

a me piacerebbe come navigatore per l'auto "con la possibilità di fare di più" ma non ho capito se fa anche da navigatore VERO, dal video non si capisce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 25 Set 2010 18:31    Oggetto: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
troppo caro. prezzo di produzione 100 euro, e lo vendono a 700, aspettiamo



Chi è favorevole ai prodotti con software Open Source si aspetta effettivamente prezzi molto più bassi.
E' spiacevole dirlo, ma con questo livello di esborso la concorrenza all'iPad per ora non è praticabile. Accidenti.

In un sito cinese (DealExtreme) vi sono in vendita dei tablet touch da 7" con Android (2.1) a meno di 170 $, spedizione gratuita. Sembrano Ok, ma purtroppo hanno pochissima RAM. Per caso qualcuno ne sa qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 26 Set 2010 19:11    Oggetto: Rispondi citando

{pippolo} ha scritto:
troppo caro. prezzo di produzione 100 euro, e lo vendono a 700, aspettiamo

zeussino ha scritto:
aspetta e spera Wink


Io di fretta non ne ho.
Se è vero che il prezzo in una economia di mercato lo fa' la domanda....
credo che o lo calano o lo ritirano dal commercio.
Almeno a quello che si evince da questo thread.
I polli disposti a mettere mano al portafoglio ad occhi chiusi hanno già il loro spacciatore di fiducia.
Non vedo un grande spazio per gli altri.
Sarà che io sono un informatico arcaico ma gli ebook li leggo sul mio Acer Aspire One A110L pagato l'anno scorso 159 euri , onestamente su qualcosa che non posso tenere come un libro mentre leggo non riuscirei a leggere, ci ho provato con il pc fisso ma non mi trovo proprio.
Per la navigazione basta un nokia C5 che fanno altri 159 euri e oltretutto mi permette di telefonare.
Totale 318 euri.
Ho tutto quello che mi serve e in più ho in tasca 381 euro.
Credo che per vedermi comprare un gadget di dubbia utilità dovranno aspettare di avere la barba bianca.

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Set 2010 22:40    Oggetto: Rispondi

Non tutti hanno le stesse necessità, né la stessa propensione a spendere per farvi fronte. Se tu vivi felice con il tuo hardware, buon per te, sicuramente hai risparmiato un sacco di soldi ma probabilmente non hai le stesse esigenze di chi invece si comprerà un tablet Samsung o un iPad (dove per "esigenze" ci metto dentro tutto: non solo necessità lavorative o magari di svago, ma anche la voglia di avere un prodotto "alla moda", o su cui possono girare determinate applicazioni, o semplicemente che sia fatto in un certo modo). Ma da qui a dire "troppo caro" in senso assoluto ce ne corre... al massimo puoi dire "troppo caro per quello che ci devo fare io" o "troppo caro per me", o se proprio vuoi spingerti oltre "troppo caro per quelli come me", ma non "troppo caro per chiunque" e nemmeno "non ne venderanno nessuno" o "andranno in perdita".
Infine ben sappiamo che i prodotti tecnologici sono molto cari all'inizio ma si svalutano presto, quindi quando dico "aspetta e spera" in un certo senso lo faccio seriamente... aspetta aspetta e spera che un giorno arrivi a costare cento euro, magari non sarà domani e nemmeno dopodomani, ma chissà... aspetta e spera Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi