Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione con PC di amico (io FW lui ALICE)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 21 Ago 2005 10:54    Oggetto: Connessione con PC di amico (io FW lui ALICE) Rispondi citando

ciao a tutti, sto provando con un amico ad entrare nel suo pc, conosco il suo ip (che credo sia dinamico e quindi cambi ogni volta, quindi ho paura che me ne faccio poco....). Mi ha dato la sua password, anche per un po' di casini che devo sistemargli, ho già "fiduciato" il suo firewall inserendo il mio ip, che però è quello privato di fastweb (quindi credo ci siano già diversi problemi a riguardo).

in ogni caso a livello teorico cosa potrei fare per stabilire una connessione con lui ? vorrei evitare software tipo assistenza remota o pc anywhere.

grazie 1000
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Ago 2005 14:45    Oggetto: Rispondi citando

So -vagamente però- che gli utenti Fastweb sono in una sorta di "rete privata" connessa al testo di intetrnet tramite degli appositi "passaggi".

Il che rende difficile interagire direttamente da e per il .... resto del mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 21 Ago 2005 15:23    Oggetto: Rispondi citando

questo sicuramente si abbiamo un indirizzo privato, e come indirizzo visibile abbiamo quello del NAT, che racchiude migliaia di utenti, quindi è tutto più difficile, però ad esempio se dovessi pingare un pc o un sito ci riesco senza problemi, proprio da questo concetto volevo partire.
ciaooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
issproevolution
Eroe
Eroe


Registrato: 19/08/05 20:36
Messaggi: 57
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 08:42    Oggetto: Rispondi citando

io avevo utilizzato con un discreto successo RealVnc!!
Consiglio la versione TightVnc, sviluppata per le connessioni piu' lente (il tuo amico ha alice Wink )

altrimenti, prova a dire al tuo amico di aggiungere il tuo indirizzo NAT nel suo firewall e vedere cosa succede...
altrimenti, puoi cercare con Google qualche "trucco e segreto" per superare il NAT di Fw... ce ne sono un bel po' Wink Wink

ciao,
iss
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 09:43    Oggetto: Rispondi citando

issproevolution ha scritto:
io avevo utilizzato con un discreto successo RealVnc!!
Consiglio la versione TightVnc, sviluppata per le connessioni piu' lente (il tuo amico ha alice Wink )

altrimenti, prova a dire al tuo amico di aggiungere il tuo indirizzo NAT nel suo firewall e vedere cosa succede...
altrimenti, puoi cercare con Google qualche "trucco e segreto" per superare il NAT di Fw... ce ne sono un bel po' Wink Wink

ciao,
iss


grazie delle dritte, io avevo inserito nel suo firewall il mio ip privato, grande cazzata dato che non lo può vedere fuori dalla rete fastweb, mmmm mettendo quello del nat ... potrebbe anche essere ma così aprirebbe teoricamente la porta a tutte le utenze fastweb che hanno quelli ip, cmq i requisiti dovrebbero essere per lui:

* protocollo condivisione file e cartelle attive;
* netbios attivato (obbligatorio ?);
* firewall fiduciato;
* la password utente del suo pc (me l'ha data) x entrare ovunque.

Servirebbe altro secondo te?

PS in privato sapresti darmi qualche info su quel discorso che dicevi? eheh grazie mille io ero rimasto a cose tipo mozzarella e pomodoro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Ago 2005 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Se volete creare una LAN ma "passando attraverso internet" ti conviene leggere qualcosa su VPN ...

non è poi così complicato Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 26 Ago 2005 19:13    Oggetto: Rispondi

Grazie SverX sicuramente approfondirò anche quello, qualcuno che però possa confermare o smentire quello che ho scritto poco sopra?
Grazieeeeee
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi