Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sandropasqua Mortale devoto

|
Inviato: 13 Ott 2010 16:23 Oggetto: * Simulare IP estero con un proxy |
|
|
Ciao a tutti.
Mi trovo per un periodo in svizzera, dove posso vedere canali della tv francese. Ma non posso rivedere degli episodi che ho perso e che vengono ritrasmessi via internet perché il sito funziona solo se mi trovo in francia.
Mi pare che ci sia un modo per far credere ai siti che ci si trovi in un altro paese modificando il proxy. Ho trovato degli indirizzi di proxy francesi, ma come si deve operare per effettuare la modifica? Potreste indicarmi una procedura passo passo? Vale lo stesso per lo streaming di programmi tv italiani.
In più ho forse capito che si può fare solo se non ci si trova dietro un router, ma qualsiasi connessione casalinga oggi passa dietro un router... o no? Oppure è una differenza tra connessione wi fi e via cavo?
Grazie per l'aiuto.
PS Non posso entrare nella configurazione del router perché non ho i dati di accesso, sono temporaneamente ospite in casa di amici......
Rigrazie e a presto |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 14 Ott 2010 10:48 Oggetto: |
|
|
I proxy vanno settati nelle impostazioni del browser, quindi la procedura è diversa se usi IE o FireFox o Opera. In ogni caso non è per niente difficile: ad esempio con Opera vai su Strumenti->Preferenze->Avanzate->Rete->Server Proxy e attivi la voce HTTP e scrivi il nome del proxy e la porta. Tutto lì  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 12:01 Oggetto: eh, magari |
|
|
magari fosse così facile
cerco di essere + preciso. Avevo già tentato questa procedura, ma dopo un check mi si riconosceva sempre in svizzera con un proxy diverso da quello che ho messo.
Allora:
- bisogna forse settarlo prima di connettersi alla rete?
- il router o modeme non ne inviano comunque loro un in automatico?
- bisogna togliere il set autoatico del proxy su windows?
------ varie ed eventuali??
Grazie dell'aiuto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 16:26 Oggetto: |
|
|
i proxy sul router non ha senso, se un proxy veicolasse tutti i tuoi pacchetti sarebbe un router...
Se il proxy che usi è fatto bene fidati che risulterai dove si trova il proxy: ad esempio prova con questo sito, ti dice dove risulti.
Certo, se poi il sito web usa qualche programma che scarica sul tuo PC potrebbe essere in grado di rilevare che usi un proxy e vedere dove stai davvero, però non credo...
posso sapere il sito web? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 16:49 Oggetto: chiedo perdono |
|
|
chiedo scusa ma io di reti non ci ho mai capito molto: proxy, ip e configurazioni varie sono un mistero. Sono molto bravo con altre cose ma qua non mi ci sono mai messo.
Allora, il mio main ip attuale risulta essere 84.226.153.155 Switzerland
il local ip 192.168.1.33
Il sito per esempio è questo
link
Ho provato a inserire nel mio browser dei numeri di proxy francesi trovati su internet ma la connessione è talmente lenta da essere praticamente bloccata. Quindi neanche verificare se il trucco funziona. E' perchè i proxy non sono buoni?
Sono connesso via cavo a un router(??) o modem (??) e posso avere un wifi che viene da un'altra rete.
Alla base non si scarica niente sul pc. Solo questione di far credere al sito che mi trovo in francia invece che in svizzera o italia. Sennò con i miei viaggi finisce che non riesco mai a seguire una serie tv.
Grazie dell'aiuto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 16:52 Oggetto: Re: chiedo perdono |
|
|
sandropasqua ha scritto: | la connessione è talmente lenta da essere praticamente bloccata. Quindi neanche verificare se il trucco funziona. E' perchè i proxy non sono buoni? |
i proxy aperti a tutti sono sempre trafficatissimi, alcuni 'si nascondono' per questioni di privacy...
cerca di trovarne uno almeno performante abbastanza da poter verificare -su quel sito che ti ho segnalato- di risultare in Francia... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2010 17:38 Oggetto: |
|
|
ok, allora la procedura che faccio è giusta, basta solo inserire un buon proxy. Se non ci sono altre indicazioni sarà una cosa lunga, perchè ne ho già provati diversi senza risultato........... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2010 17:58 Oggetto: |
|
|
ma almeno un proxy che poi andando su quel sito che ti ho segnalato almeno ti geolocalizzasse correttamente in Francia? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2010 09:49 Oggetto: |
|
|
Ma come si fa a trovare un proxy?
E sopratutto a sapere che da esso si uscirà con un IP francese? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2010 09:10 Oggetto: |
|
|
risolto
impossibile riuscire con liste di proxy trovate via internet e inserite nel browser. Non ce n'è uno che va!!!!
Ho trovato su un blog questo programma
link
(che non ho capito ancora a cosa serve in realtà perchè il cambio di proxy è solo un a sua caratteristica e non la sua funzione principale) che mi fa risultare la connessione in germania o in francia.
Funziona..... che dire di più? Soluzione farlocca ma soluzione.....
Ciauz |
|
Top |
|
 |
|