| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
  | 

Inviato: 24 Ott 2010 23:12    Oggetto: Avi non letti da lettori per Tv | 
				     | 

| 

| Ciao ragazzi. Ho masterizzato un film creando un AVI ma l'AVI non viene letto dai miei 2 lettori DVD, solo il computer lo legge. Come mai? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9833 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
  | 

Inviato: 26 Ott 2010 01:14    Oggetto: Re: Avi non letti da lettori per Tv | 
				     | 

| 

Ciao Valyfilm,

naturalmente ti riferisci ai lettori Dvd "da salotto", quelli attaccati alla Tv.

(Confermamelo comunque, così cambio il titolo del topic in maniera che sia più usufruibile da tutti   )

In tal caso è un problema comunissimo, poiché si tratta solo di masterizzarli nel formato corretto: sempre .avi è, ma deve avere la codifica giusta per esser letto dai player casalinghi (normalmente DivX, o XviD, e con i parametri corretti).

Tieni presente che non c'è mai nulla di anomalo se un Pc legge un video e la Tv no: il Pc legge qualsiasi cosa, mentre il lettore da salotto no, giusto due o tre formati, e con permalosità.

Come primo passo ti consiglio di leggere questa guida che ho scritto esattamente per questa diffusissima "incomprensione" tra utenti e lettori da salotto.

Se dopo averla letta dovessi comunque aver bisogno di chiarimenti, non esitare: siamo qui con piacere   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

valyfilm Dio minore

Registrato: 08/10/10 01:07 Messaggi: 924 Residenza: Forlì-Cesena
  | 

Inviato: 01 Gen 2011 19:11    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Sì, sì. Mi riferisco ai lettori da salotto.    | 

|