Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Ott 2010 17:29    Oggetto: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato Rispondi citando

salve,
stavo provando a formattare un pc e a un tratto è venuto fuori un messaggio blu con scritto si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer, mi dice di entrare in modalità provvisoria, ho provato ma esce una schermata nera e nn posso fare niente.
infondo la mesaggio di errore cè scrittto
Stop:0x0000007e (0x0000005,0x00000000, 0xf9612dcc,0xf9612acc)
in poke parole io non posso piu usare il pc cioe lo accendo e riavvio ma esce sempre questo messaggio,
cosa devo fare ? non mi interessa salvare niente nel pc quindi se avete qualche soluzione ne sarei grato
saluti
Profilo Invia messaggio privato
fofo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Ott 2010 17:59    Oggetto: Re: "Si è vrificato un problema e windows è stato arres Rispondi citando

raivvia la macchina e fai il boot dal cd rom,lo inserisci(dovresti avere un disco di ripristino oppure il sistema operativo)dopo di che t kiedera formattazione (ntfs) partizione e procedera con l'installazione...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad avviare il pc con una live di Linux(Ubuntu,Mint,Kubuntu)e se il pc non si avvia sicuramente c'è un guasto hardware.Hai installato qualcosa ultimamente?
Per me però lo stop è causato da un guasto hardware,una delle cause più probabili una ram difettosa.
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 02:41    Oggetto: Rispondi citando

aspettate, premetto ke nn ci capisco molto...
allora io ho messo il cd d installazione o riavv e sn entrato nel bios nella parte boot ho messo come primario il cd e ho salvato ma non cambia nulla...
recentemente ho scar la versione prova d avg e il computer era diventato lentissimo e non riuscivo a disist allora ho provato a formatt il tutto ma senza successo perchè ora non va piu...
se avete qualke consiglio ne sarei grato però se potete spiegate passo passo perchè non sono un esperto grazie...

(raivvia la macchina e fai il boot dal cd rom,lo inserisci(dovresti avere un disco di ripristino oppure il sistema operativo)dopo di che t kiedera formattazione (ntfs) partizione e procedera con l'installazione...)
questa cosa che mi hai detto di fare è quella che credo di aver fatto per formatt il pc ma poi è uscto questo messaggio d errore...
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2010 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Nel post precedente ti ho detto di provare ad avviare il pc con una live di Linux.
Una live è un sistema Linux(che può essere Ubuntu,Mint,Kubuntu)che si usa senza bisogno di installarlo.
Scarica Ubuntu 8.04 lo trovi facilmente in rete,masterizza la iso,assicurati di avere il boot da cd,metti il cd di Ubuntu nel cassetto del lettore senza richiuderlo e riavvia il pc.Al riavvio si aprirà la finestra d'installazione di Ubuntu con tre opzioni,scegli quella di prova senza installazione,se il pc si avvia è un problema software o di virus,se non si avvia neppure con Ubuntu il problema è meccanico.
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 02:50    Oggetto: Rispondi citando

guarda ho provato a scaricare ubuntu e masterizarlo ma niente... se ne hai voglia mandami un link dove scaricarlo, cosi mi segui durante la masterizzazione ke maga sbaglio a maste...
premetto ke io il problema cel ho su un pc con windows e ubuntu però lo posso scaricare con un mac, se non va bene fammelo sapere e vedo d procurarmi un pc con windows.
grazie
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 07:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao giamma11, benvenuto nell'Olimpo.

Il suggerimento di Rudewolf ci permetterà, per esclusione, di capire la natura del problema: software o hardware.
Una distribuzione live di Linux è un sistema operativo, alternativo a Windows, che non ha bisogno di essere installato sul pc. Ovviamente può essere installato (magari in un secondo tempo, se ti piacesse) ma per le tue attuali esigenze funzionerà tutto in RAM, senza installazione e quindi senza modificare nulla del tuo pc.
Le distribuzioni live disponibili sono molte, e tutte vanno bene per questo esperimento. Prova Ubuntu, che è una delle più note. Lo puoi scaricare da questo link se hai un pc con processore a 32 bit, oppure da questo link se hai un pc con processore a 64 bit.
Ovviamente puoi scaricare il file utilizzando un computer con qualsiasi sistema operativo, compreso MacOS.

Dopo aver completato il download sarebbe bene verificarlo, utilizzando il md5sum o il sha1sum che troverai indicati sullo stesso sito dal quale hai scaricato il file. Infatti, se il file scaricato presenta degli errori otterrai un CD Live che non si avvierà e questo non ti permetterà di capire qual'è il tuo problema.
Nel tuo caso sono:
Codice:

MD5SUM:
1b9df87e588451d2ca4643a036020410  ubuntu-10.10-desktop-amd64.iso
59d15a16ce90c8ee97fa7c211b7673a8  ubuntu-10.10-desktop-i386.iso

SHA1SUM:
ac7323b1f98d07583b59c2ace45e0e6102541467  ubuntu-10.10-desktop-amd64.iso
b28bbd742aff85d21b9ad96bb45b67c2d133be99  ubuntu-10.10-desktop-i386.iso

Dovrai confrontare il codice adatto con quello che otterrai utilizzando un apposito programma: per Windows, ad esempio, potresti utilizzare questo programma oppure quest'altro, che non ha nemmeno bisogno di essere installato: è sufficiente scompattare l'archivio zip e lanciare l'eseguibile. Non utilizzo MacOS, ma sicuramente esistono programmi per ottenere l'hash di un file. Altrimenti, dovresti riuscirci da terminale. Ti sposti nella cartella in cui hai scaricato il file e dai il comando:
Codice:

md5 nome-del-file

Masterizza il file ISO utilizzando un qualsiasi programma di masterizzazione, selezionando la voce "file iso" oppure "masterizza immagine" (o qualcosa di simile, dipende dal programma). Assolutamente NON masterizzare come CD dati, perché non funzionerebbe.
Masterizza alla velocità più bassa possibile e seleziona, se c'è, l'opzione per verificare il CD appena masterizzato.

Verifica che nel BIOS la sequenza di boot sia impostata in modo che il lettore di CD sia anteposto al hard disk, altrimenti il CD non si avvierà. Si accede al BIOS premendo una sequenza di tasti (differente da pc a pc, verifica sulla tua documentazione) nei primi secondi dopo aver avviato.

Dopo aver masterizzato, lascia il CD nel lettore, spegni e riavvia il pc. Scegli, tra le opzioni che ti verranno proposte, di provare Ubuntu senza installare. Se Ubuntu funziona, te ne accorgerai. Potrai spostarti tra le cartelle del hard disk e molto probabilmente riconoscerà anche la tua connessione internet.

giamma11 ha scritto:
aspettate, premetto ke nn ci capisco molto...
allora io ho messo il cd d installazione o riavv e sn entrato nel bios nella parte boot ho messo come primario il cd e ho salvato ma non cambia nulla...

Nei prossimi post che scriverai, evita di utilizzare le abbreviazioni: non sono necessarie (hai tutto il tempo e lo spazio che ti serve) e rendono poco comprensibile quello che scrivi, sia per noi sia per altri che potrebbero avere il tuo stesso problema.
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 14:48    Oggetto: Rispondi citando

ho scaricato ubuntu... ora devo verificarlo, ho scaricato il file per windows, ho scompattato il file zip lanciato l eseguibile ma non mi da niente
Rudewolf
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 18:39    Oggetto: Rispondi citando

giamma11 ha scritto:
ho scaricato ubuntu... ora devo verificarlo, ho scaricato il file per windows, ho scompattato il file zip lanciato l eseguibile ma non mi da niente

Quando scompatti un file immagine non c'è nessun eseguibile ma solo un'icona a forma di cd che va masterizzato appunto come ISO.
Apri un programma qualsiasi che ha la funzione Masterizza immagine gli dai il percorso del file e masterizzi come consigliato da anabasi.
Di programmi puoi usare:Nero,Alcohol120%,Ashampoo Burning Studio, CdBurner XP,ecc....
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 20:19    Oggetto: Rispondi citando

si quello l ho capito, ma mi aveva detto dopo che l ho scaricato di verificarlo con il codice md5, ho scaricato quel programmino che mi ha detto ma non riesco a verificare il codice
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ott 2010 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Scompatta l'archivio zip, fa un doppio click sul file HashMyFiles.exe. Nella finestra che si apre seleziona "File"-> "Add files" (o semplicemente premi il tasto F2). Usa la finestra che si apre per raggiungere la cartella e selezionare il file iso che hai scaricato, e clicca su "Apri". Nella finestra principale compariranno i codici md5 e sha1 da confrontare con quelli che ho scritto nel mio post. Se corrispondono puoi procedere con la masterizzazione, altrimenti occorrerà rifare il download.
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 02:30    Oggetto: Rispondi citando

niente ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente non va, esce sempre la schermata blu... sarà un problema meccanico...
grazie comunque a tutti per il tempo che mi avete dedicato per cercare di aiutarmi...
saluti
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

giamma11 ha scritto:
niente ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente non va, esce sempre la schermata blu...

Qual'è la cosa che non ti riesce?
Se non riesci a utilizzare HashMyFiles, non ti preoccupare. E' buona regola controllare l'hash dei file scaricati (se sono dei software, come Ubuntu), ma non è indispensabile. Se non ci riesci, prova lo stesso a masterizzare il file iso: molto probabilmente non è danneggiato. Dopo averlo masterizzato, avvia il pc con il CD di Ubuntu e verifica se il pc funziona o no.
giamma11
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Ott 2010 21:30    Oggetto: Rispondi

sisi sono riuscito a controllare il codice e a masterizzare il file iso, però il pc non va lo stesso quindi sarà un problema non di software ma meccanico
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: