Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Crepare cent'anni?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 11:54    Oggetto: Crepare cent'anni? Rispondi citando

Stamattina apro la posta. C'è una mail di Sanihelp. La apro e leggo: !2 segreti per vivere 100 anni. Shocked

E i 12 segreti per non campare cent'anni dove sono?
Twisted Evil

Li voglio. Li pretendo! E' un mio diritto! TapTap

No dico se andiamo avanti così chi è quel pazzo masochista o ottimista così inguaribile da essere fuori da qualsiasi realtà, che vuol campare così tanto. Io no di si sicuro e voi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 12:55    Oggetto: Rispondi citando

A me non è arrivata quella mail coi segreti ma un idea me la sarei fatta a proposito, ora non so se qualcuno dei miei corrisponde ad alcuni della mail che hai ricevuto ma importa molto poco ..
Guarda, sarò egoista, pazzo masochista o ottimista ma mi auguro di andare anche oltre i cent'anni
La vita ci offre di tutto, roba buona e roba grama, ci basta solo saper scegliere quale far sù e quale lasciare agli altri
Io credo che si possa dividere il genere umano in due razze ben distinte,
quelli che se ne sbattono le balle di tutto e la pigliano come viene, tanto è così eh .. quando capitano capitano e venir matti, non dormirci la notte e far pure impazzire quelli che ti stanno intorno, non serve a rimediare la situazione.
Poi ci sono proprio quest'ultimi, le sfighe capitano tutte a loro, i problemi gravi ce l'hanno solo loro e la vita è ingiusta, crudele e li ha presi di mira, chissà per quale strano motivo ...
Adesso, siccome la vita è uguale per tutti e non può scegliere i predestinati a tanta fortuna e i disgraziati a cui negargliela tassativamente,
starà proprio a noi andarsela a cercare con del sano ottimismo che non fa mai male e anzi, oltre a star bene durante l'attesa, aiuta allo scopo finale che in qualche modo arriverà sempre.
Comunque, alla fine della storia e per tornare nel discorso principale,
posso dire che nella mia sfiga che non sono mai diventato nessuno,
non ho soldi nè proprietà a destra e manca, nessuno si ricorderà del mio passaggio su questa terra quando tirerò le cuoia ..
Io però voglio vivere cent'anni e magari duecento!
perchè a sto mondo le cose belle esistono solo che non siamo più capaci a vederle e ad apprezzarle perchè abbiamo perso il metro originale di misura.

Cià!
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Presente! Sono invincibile! Ops, frase sbagliata, volevo dire immortale, mi è rimasta in mente ma propio non ricordo chi può averla detta...
Wink
..non leggere certe e_mail, sono tutte panzane, anche perchè tra poco la vita media sarà 120 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 13:00    Oggetto: Rispondi citando

seriamente, vivere mi piace Wink, e più vivo meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 14:12    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:


perchè a sto mondo le cose belle esistono solo che non siamo più capaci a vederle e ad apprezzarle perchè abbiamo perso il metro originale di misura.




bellissima frase....e profonda realtà...

A me basta incorciare lo sguardo di mio figlio o stringermi al petto mia figlia e sentire il suo corpo ormai di giovane donna per essere certa che la felicità è adesso...

Rendermi conto che a quasi 40 anni sono innamorata e provo emozioni che a 20 nemmeno immaginavo...amare il mio corpo anche se è cambiato per le sensazioni che mi regala...

Non so se voglio viverne 100 o altri 10 però...so che voglio che siano sempre intensi come ora...

Una cosa la so: non vorrei mai pesare a qualcuno nella mia vecchiaia..in tal caso preferirei morire giovane!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Io sono troppo curiosa, mi piace sapere e conoscere di tutto. Le novità tecnologiche mi fanno impazzire, le scoperte scientifiche altrettanto. A proposito sapete che al Cern hanno imprigionato l'antimateria? Troppo stuzzicante sto articolo devo andare a recuperarlo e leggerlo.
Dicevo, ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo e io muoio dalla voglia di saperlo di esserne al corrente.
Come diceva mia nonna " peccato morire " e io sono assolutamente d'accordo.
Vorrei vivere tatissimo anche solo x non perdermi le scoperte che verranno, le novità che arriveranno, le meraviglie che si inventeranno..
Uffa, se muoio prima mandatemi almeno una email con tutti i ragguagli ok?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 15:37    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
A proposito sapete che al Cern hanno imprigionato l'antimateria?

Vediamo, che diavolo aveva combinato stavolta? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
etabeta.7 ha scritto:
A proposito sapete che al Cern hanno imprigionato l'antimateria?

Vediamo, che diavolo aveva combinato stavolta? Confused


Non aveva fatto l'anti camera come previsto dal regolamento , errore gravissimo. Oltretutto pare sia sparita in un nanosecondo, non il primo eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Semmai in un eptosecondo...

Tornando al tema, vivere 100 anni ha un senso solo se si crede che il traguardo vada bene per noi. E poi?
E poi dobbiamo MO-RI-RE!

Mi sembra il voler mettere il carro avanti ai buoi e poi fare retromarcia schiacciando i buoi.

Come faceva quella canzone?
Era meglio morire da piccoli
con i peli del culo a batuffoli
Era meglio morire da piccoli
per fare più grande la Scozia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Caro Kevin il tuo commento mi ha fatto venire in mente una delle poesie che amo di più, anzi credo quella che amo di più in assoluto. Voglio regalarvene alcuni versi perchè è proprio bella. Fiose qualcuno di voi li conosce già. Sono tratti da:

Elegy written in a country churchyard di Thomas Grey 1751

Kevin dice:

"Comunque, alla fine della storia e per tornare nel discorso principale,
posso dire che nella mia sfiga che non sono mai diventato nessuno,
non ho soldi nè proprietà a destra e manca, nessuno si ricorderà del mio passaggio su questa terra quando tirerò le cuoia ..

Dò anche la versione inglese perchè così chi consce la lingua può anche apprezzarne la melodia oltre che al significato. La potenza evocativa che promana dl verso"Full many a flower is born to blush unseen" purtroppo viene persa nella nostra lingua ed è un vero peccato perchè sono proprio potenti credetemi.

I versi dicono:


Full many a gem of purest ray serene
The dark unfathom’d caves of ocean bear;
Full many a flower is born to blush unseen,
And waste its sweetness on the desert air.

Trad:

Moltissime gemme del più puro raggio sereno
le scure inesplorate caverne dell’oceano conservano;
tantissimi fiori nascono per appassire mai visti
e sprecano il loro profumo nell’aria deserta.

Quando li ho letti ho pianto...ho pianto perchè mi son venute in mente tutte quelle belle anime( gemme del più puro raggio sereno) a tutte quelle belle persone (tantissimi fiori nascono per appassire mai visti) che per misere condizioni di nascita o di esistnza, per mancanza di mezzi non hanno mai potuto esprimere il loro talenti ( e sprecano il loro profuno( talenti) nell'aria deserta( la sociètà indifferente, il potere castrante esercitato per schiavizzare e non certo per produrre e promuvere libertà e bellezza ma solo profitto).

Io dico:

Io di belle persone talentuose ed impotenti a morir d'inedia frustrate dall'impossibilità di esprimersi ne ho viste tante. Che cosa triste e anche stranamente stupenda al tempo stesso. La tristezza è per lo spreco di tanta bellezza in un mondo che ti sembra bello perchè tale lo vuoi vedere ma che tanto bello non è. Stranamente stupenda perchè è incredile quanta creatività e bella sensibilità ci sia al mondo e il mondo non lo sà perchè qualcuno in cima ha deciso per lui di privarlo del profumo di questi suoi fiori.
Proserpina non mi riferisco agli spazi quotidiani di ognuno, che possono essere dei luoghi più o meno felici ( e meno male) ma al mondo globalmente.

E ancora:

Kevin dice;

"Adesso, siccome la vita è uguale per tutti e non può scegliere i predestinati a tanta fortuna e i disgraziati a cui negargliela tassativamente,
starà proprio a noi andarsela a cercare con del sano ottimismo che non fa mai male e anzi, oltre a star bene durante l'attesa..."

I versi dicono:

Far from the madding crowd’s ignoble strife,
Their sober wishes never learned to stray;
Along the cool sequestered vale of life
They kept the noiseless tenor of their way.


Trad:

Lontano dalla meschina lotta della pazza folla
I loro sobri desideri non hanno mai imparato a disperdersi;
lungo la fredda, appartata valle della vita
hanno conservato il corso silenzioso della loro esistenza.

Io dico:

E certo Che altro possiamo fare se non sperare.... e anche (di vitale importanza) essere guerrieri nel proprio intimo e stare all'erta per poter essere capaci di cogliere al volo Twisted Evil quel " centimetro cubo di opportunità" di Castanediana memoria.

Spero di non essere sembrata troppo crespuscolare Very Happy


E comunque io mi aspettavo anche qualche commento di tipo politico perchè iniziando questo topic volevo vedere se qualcuno mi dava il La per dire una cosa che voglio dire da una vita e cioè:

Col Cavolo che voglio campar cent'anni se campa cent'anni anche lo "Sberluscone".


OOOOHHHHH! E mò l'ho detto!

" E ho detto tutto".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Tutto non proprio.
Io ho superato i 100 anni, molte volte.
E ti assicuro che non fa molta differenza fra vivere a lungo o no.
I talenti si sprecano comunque, perché prima o poi il tuo ciclo finisce nel precipizio e l'entropia si fa massima.

Si può parlare in molti modi differenti di quello in cui crediamo ma su quello che speriamo esiste solo un modo per dirlo. E talvolta nemmeno lo sappiamo dire fino in fondo.
Non è una premessa ma una congiunzione fra un'eclissi e una luna piena.
Due differenti modi di simulare la notte oscura senza però consolazione finale.

Hai scritto un commento molto bello, forse uno dei migliori fra quelli che ho letto ultimamente.
Chapeau.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Ecco SilenT ha centrato l'argomento! Il traguardo. L scopo. Bravo, devo dire bravo! Applause Si vede che ha fatto i compiti Read

Inoltre nel mio topic c'era un'altra provocazione bella manifesta e cioè:

Perchè non mi dicono i 12 segreti per non campare cent'anni?

Sono stufa di sentire tutti questi sapientoni che mi dicono cosa devo fare . Io voglio anche la opzione contraria. un sempio tra i tanti. Possibile che se ti viene un cancro ti sequestrano e te ne fanno di tutti i colori?

Perchè ti dicono solo:

Signor sfigato lei ha un cancro terminale. Se vuole noi la teniamo qui e la rigiriamo come un calzino. Guardi potremmo anche guarirla ( perchè si può guarire per Dio) ma non lo faremo. La cureremo però perchè per noi ( Lobby farmaceutiche) è più conveniente così. E non si preoccupi sempre di quegli esami che le facciamo.Tanto non li facciamo mica per vedere se stà guarendo ma per vedere che effetto fanno tutti gli intrugli che le stiamo facendo senza che lei nemmeno ne sia a conoscenza e senza nessun riguardo per la sua persona e per le persone che le vogliono bene.
Qui, sù entri nel nostro bell'Hospice e ci lasci lavorare e ci lasci anche i suoi organi così capiamo meglio cosa mettere sul mercato. E si ricordi lei morirà perchè oggi la Policy è Curare non guarire. Ne vada fiero.

Eh! Mica ti dicono: Siccome lei bla, bla, può tentare queste cure oppure può secegliere di passare i suoi ultimi momenti in pace, a sbronzarsi, divertirsi, fare l'amore, buttarsi da un treno, stare con i suoi, diventare Hare Krishna in due soldoni: restare in possesso della sua libertò e della sua dignità unama. E non si preoccupi per il dolore se vuole le droghe gliele diamo lo stesso.

E non rispondetemi a difesa di quei bravi medici che...lo sò anch'io che esistono bravi medici...ancora per poco finchè lo vuole l'establishment. perchè la strada è quella e se vuoi lavorare ti devi adeguare. In Inghilterra si sono adeguati...per esempio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 17:04    Oggetto: Rispondi citando

La tua seconda provocazione (la più importante) era già contenuta nella prima, che è, a prima vista, servita solo come pretesto.
Ma forse non è così, entrambe non sono pretestuose, sono solo interrogative.

Comunque sia, adesso tutti si chiederanno perché quella lunga dissertazione sui medici. Vuoi dirci qualcosa di personale? Rolling Eyes

P.s.
I compiti non li ho fatti, ecco perché sono bravo.
Se li avessi fatti non avrei capito, non avrei imparato altro che a rispondere alle altrui aspettative.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Silent dice:

I compiti non li ho fatti etc... e mi fà venire in mente quella bella canzone di Ivan Graziani" Col tuo schifo di educazione.Col tuo schifo di educazione...Pigroooo". Perchè Silent ci ha ragione...quando lo dice. Che cavolo c'insegnano? Gl iantichi saggi Indù dicevano: leggi tutti i libri e poi dimentica....Appunto.

Per tutti quelli che si domandano perchè ho tirato in ballo la storia del "Curare e non guarire". Da brava disoccupata sono informata, vedo i Tg, seguo i programmi di denuncia e tutto il resto. Poco importa se è successo a me o non è successo a me. Stà succedendo ad un sacco di persone, specialmente alle pù povere. E quello che succede agli altri succede anche a me e viceversa. Comunque grazie per avermi chiesto se volevo dire qualcosa di personale nel caso avessi voluto. L'ho apprezzato.

Non c'è bisogno.

Penso che adesso abbiano capito tutti.

Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Annamaria ha scritto:
sono informata, vedo i Tg

Contraddizione in termini?
Empirismo?
Logica aristotelica?

O solo un'altra provocazione? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Era per dire, suppongo, per semplificare la descrizione, di come stanno le cose, di come si pone davanti a questo mistero che è la realtà.
Però suona come un'altra provocazione.
Non importa, comunque sia ha detto altre cose sicuramente interessanti.
Vediamo quelle?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Era per dire, suppongo, per semplificare la descrizione

Marò, amore mio... "stavo scherzando" (che faccio, imparo a precisarlo sempre come fai tu? Io confido nell'ironia della gente...)


Silent ha scritto:
Non importa, comunque sia ha detto altre cose sicuramente interessanti.
Vediamo quelle?

Uffi... devi per forza obbligarmi a essere me stesso? E come puoi pensare che mi siano sfuggite?
Solo che non avevo voglia adesso, avevo più voglia di fare il danielix, io sono così palloso, pedante, precisino e razionale...

Lo sai come funziona, no? Finché ci sei tu a parlare sul serio, io esalto il lato cazzeggiante; quando non ci sei tu mi ci metto io e offro a te il cazzeggio su un un piatto d'argento...

Che lavoraccio! Phew

Siamo complementari, come l'ornitorinco e le pulegge, lo sai.

A proposito: quando ti decidi a fare quel cazzo di viaggio a Casablanca così ci sposiamo? Smack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Era per dire, suppongo, per semplificare la descrizione

Marò, amore mio... "stavo scherzando" (che faccio, imparo a precisarlo sempre come fai tu? Io confido nell'ironia della gente...)


Silent ha scritto:
Non importa, comunque sia ha detto altre cose sicuramente interessanti.
Vediamo quelle?

Uffi... devi per forza obbligarmi a essere me stesso? E come puoi pensare che mi siano sfuggite?
Solo che non avevo voglia adesso, avevo più voglia di fare il danielix, io sono così palloso, pedante, precisino e razionale...

Lo sai come funziona, no? Finché ci sei tu a parlare sul serio, io esalto il lato cazzeggiante; quando non ci sei tu mi ci metto io e offro a te il cazzeggio su un un piatto d'argento...

Che lavoraccio! Phew

Siamo complementari, come l'ornitorinco e le pulegge, lo sai.

A proposito: quando ti decidi a fare quel cazzo di viaggio a Casablanca così ci sposiamo? Smack
Sono talmente etero che per lavarmi devo immergermi in una lavatrice.

Marò anche io scherzavo! Contavo sulla tua autoironia...

Ma.. aspetta! Non è che mi ha teso una trappola e ci sono cascato? Hai fatto finta di non capire il senso della mia risposta-battuta?
Nooooooooooooooooooo Capitan Daniel mi ha fregaaaatoooo!!!! Weeps Weeps Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Marò anche io scherzavo! Contavo sulla tua autoironia...

Capito minga... (a volte sei troppo criptico pure per me che sono la forma di vita più intelligente del pianeta...)

No, nessuna trappola: sei mica una faina...


Silent ha scritto:
Sono talmente etero che per lavarmi devo immergermi in una lavatrice.

Capita minga la battuta... Think
Però se il viaggio a Casablanca lo faccio io va bene? Uno come te uno come me lo deve sposare!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 18:22    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
Silent ha scritto:
Marò anche io scherzavo! Contavo sulla tua autoironia...

Capito minga... (a volte sei troppo criptico pure per me che sono la forma di vita più intelligente del pianeta...)

No, nessuna trappola: sei mica una faina...


Silent ha scritto:
Sono talmente etero che per lavarmi devo immergermi in una lavatrice.

Capita minga la battuta... Think
Però se il viaggio a Casablanca lo faccio io va bene? Uno come te uno come me lo deve sposare!
Ah, ma allora ti si è aperta la capsula di peyote che tieni (come le spie sovietiche) al posto del secondo molare inferiore...
Ma scusa eh? Ti avevo offerto una via di salvezza e tu che fai?
Aaaah, ma quale casablanca, ho appena ridipinto di rosso! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi