Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 17 Nov 2010 15:03 Oggetto: oggi ho in vena una domanda: a quali qualità avete gli mp3? |
|
|
192kb oppure di piu?? ho notato realmente un realismo impressionante con mp3 piu definiti sui 320kb.. per intenderci.. insomma ditemi come avete caricato il vs ipod a quale qualita'??
Edit by Danielix:
spostato da Multimedia, dove c'entrava come le acciughe in un panino con la Nutella. |
|
Top |
|
 |
Shaun Mortale devoto

|
Inviato: 17 Nov 2010 15:53 Oggetto: |
|
|
Dipende dall'uso: per l'ascolto con ipod e cd setto 192, sul cd si possono mettere circa 150 brani, se devo inviarli per e mail metto a 128 (il suono è un po' più secco, manca di bassi, ihmo). ciao, Shaun |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Nov 2010 16:05 Oggetto: |
|
|
sul pc a 320
da ascoltare in macchina 160/192 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2010 00:26 Oggetto: |
|
|
ma colleghi l'ipod alla aux dell'autoradio?? no perchè io lo sto per acquistare.. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Nov 2010 00:47 Oggetto: |
|
|
No no... io SOLOlui si riferiva ai CD, questi cosi strani, per intenderci --->
L'iPod è un oggetto inutile e dannoso per il pianeta, e le persone sane di mente non vedono motivi validi per acquistarlo e possederlo... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 19 Nov 2010 00:49 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | L'iPod è un oggetto inutile e dannoso per il pianeta, e le persone sane di mente non vedono motivi validi per acquistarlo e possederlo... |
Ti riferisci solo agli iPod o in generale ai lettori mp3? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Nov 2010 05:10 Oggetto: |
|
|
Assolutamente agli iPod!!!!!!!
Mp3 player ne ho una decina...
L'invenzione più bella, gratificante e utile degli ultimi cento anni!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2010 13:42 Oggetto: |
|
|
Ah ecco!
Non posseggo prodotti Apple, ma come mai tanto accanimento? (una mezza idea ce l'ho)  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 19 Nov 2010 14:09 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | come mai tanto accanimento? |
Ti rispondo con una domanda: a che serve?
A me risulta che serva solo a fare ingrassare gli squali-maiale (è una razza che già Darwin conosceva) dell'iTunes...
Citazione: | (una mezza idea ce l'ho)  |
Dimmela  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2010 14:21 Oggetto: |
|
|
Ad esempio impone l'uso di iTunes, con tutto ciò che ne consegue (anche se leggendo in giro pare che si possano usare altri software)
O anche il fatto che abbia un prezzo spropositato rispetto alla concorrenza (come tutti i prodotti Apple del resto: è come se qualcuno avesse deciso che per definizione Apple è migliore del resto e quindi può far pagare di più i suoi prodotti) ma nonostante ciò la gente si senta spinta a comprarlo perché più o meno inconsciamente schiava delle mode  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 19 Nov 2010 15:44 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | (anche se leggendo in giro pare che si possano usare altri software) |
Oh sì, si "possono", ma quanti lo fanno?
Su cento possessori di iPod, 99 hanno quel cesso mostruoso di iTunes (parente vicino di Trojan, virus e adware) a parassitare nei loro computer, e non hanno la più vaga idea del danno che impongono al loro elettrodomestico preferito...
Citazione: | la gente si senta spinta a comprarlo perché più o meno inconsciamente schiava delle mode  |
Esattamente!
Non serve a una beata mazza, se non a far figo.
Io appartengo a quella generazione che quando guardava un film e le scene più toccanti erano accompagnate dalla musica appropriata "nell'aria", sognava di poter fare altrettanto: una bella passeggiata solitaria d'inverno su una spiaggia, con il sottofondo "nell'aria" di Firth of Fifth dei Genesis era come sognare la fantascienza: ci si sentiva cretini.
Poi invece è apparso il Walkman, e ha regalato agli esseri umani una possibilità impagabile.
Certo, però... era un po' ingombrante, le pile duravano il tempo di una cassetta, le cassette da portarsi appresso costituivano un handicap umiliante...
Poi spuntò la perfezione: l'mp3 player. Un affarino grande come un accendino che ti apriva orizzonti prima impensabili...
Che non era migliorabile, se non in quanto a capacità d'immagazzinamento.
L'iPod? Che mi offre?
Ha solo complicato e rovinato una delle più belle invenzioni che il genere umano abbia prodotto, that's it. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Nov 2010 22:35 Oggetto: |
|
|
ahimè pero' se uno compra un'auto di ultima generazione coi comandi vocali e quant'altro l'unico apparecchietto che si configura con computer di bordo è solo l'ipod.. credo. e non ditemi che non serve a una mazza perchè ieri stavo per cioccare contro al guardrail solo per estrarre gli occhiali da vista dalla custodia figuriamoci ravanare di continuo con l'ipod, illegale oltretutto dato che è come usare il cellulare senza il vivavoce..
putroppo per via della crisi mi son dovuto accontentare di una cazzo di corsa senza computer di bordo e non so come fare con l'ipod.. ho solo un'ausiliaria.. ovviamente mi tocchera' creare delle playlist dato che non posso trafficare coi cd in macchina.. distraggono troppo e poi finisco col fare un busso poco ma sicuro.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 20 Nov 2010 23:13 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | non posso trafficare coi cd in macchina.. distraggono troppo e poi finisco col fare un busso poco ma sicuro.  |
No, certo: i Cd appartengono ormai alla preistoria (non solo in auto, ma anche in casa il Cd player è diventato un apparato totalmente inutile e incredibilmente preistorico).
Il fatto è che è ormai da parecchio che sul mercato ci sono semplicissime, rustiche e "comunissime autoradio" con la presa USB per infilarci l'mp3 player, e con 60/70 euro si portano a casa...
"Interfacciare" l'iPod all'auto? Beh, perché non con il computer, e la si manda da sola a far la spesa, guidandola con il joystick... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 21 Nov 2010 15:02 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | non posso trafficare coi cd in macchina.. |
con un due o tre cd comunque ti porti dietro centianai di canzoni alla qualità utile da sentire su una comune automobile.... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 21 Nov 2010 15:02 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Il fatto è che è ormai da parecchio che sul mercato ci sono semplicissime, rustiche e "comunissime autoradio" con la presa USB per infilarci l'mp3 player, e con 60/70 euro si portano a casa... |
ah questo è assolutamente vero (e se non si usa l'mp3 player, è sufficiente una ancor più economica normale chiavetta usb)
E tra l'altro diversi prodotti riescono comodamente a "interagire" con i comandi al volante di serie delle auto offrendo a cifre popolari anche quel comfort in più |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2010 23:42 Oggetto: |
|
|
eh ma io come cazzo faccio con la mia corsa che ha solo l'ausliaria a jack.. devo chiamare lenny nero per jacckarla diversamente? di montare un altra autoradio non se ne parla in quanto dovrei smontare tutta la console.. e i comandi al volante smetterebbero di funzionare.. credo.. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Nov 2010 00:49 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | la mia corsa che ha solo l'ausliaria a jack.. |
Eh?????!!!
Ma se è ciò che si è sempre usato prima!! (e continua ad essere il sistema migliore in assoluto)
Toh, 1,50 €:
Aux da un lato e presa cuffia dall'altro: io ho computer e mp3 player collegati così al mio mostro da 800 watt, ed è il mio unico stereo: spariti cd player, tape player...
(ok, ho pure un mixer e un equalizzatore in mezzo...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2010 18:44 Oggetto: |
|
|
si pero' poi non posso usare i comandi al volante.. |