Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco147* Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Ott 2010 14:57 Oggetto: Condividere una stampante |
|
|
Ciao a tutti,
ho in casa 3 computer, due fissi (con win xp) ed un portatile (con win vista).
Mi chiedevo se fosse possibile condividere la stampante che ho collegato ad uno dei due fissi di modo che possa stampare file che si trovano negli altri due pc senza trasportarli in qualche modo nel pc con la stampante. |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Ott 2010 13:36 Oggetto: |
|
|
Ciao Rudewolf,
ho visto il post che hai linkato ed ho seguito le istruzioni di Riverside (la stampante è collegata tramite usb e non ho una rete tra i pc) ma quando vado a cliccare "applica" dal finestra di condivisione stampante, compare questo errore:
Impossibile salvare le impostazioni della stampante. Impossibile completare l'operazione.
Come posso risolvere? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 31 Ott 2010 03:36 Oggetto: |
|
|
Assicurati che i pc abbiano un nome diverso e che appartengano al solito gruppo di lavoro.
Nel pc che vuoi collegare alla stampante clicca l'opzione aggiungi stampante(che tu naturalmente avrai messo in condivisione),una volta trovata non devi far altro che inserirla.
N.B.Durante queste azioni i due pc devono essere accesi così come la stampante e non dimenticarti di installare i driver anche sul secondo pc.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Networking-home-computers-running-different-versions-of-Windows |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2010 10:41 Oggetto: |
|
|
Ho seguito la guida che hai postato ma l'errore compare sempre.
Il nome dei due pc era comunque diverso ed appartenevano allo stesso gruppo di lavoro anche prima. Non ho aperto le porte del mio firewall dato che ho Comodo Firewall e ci sono numerosi campi da riempire per aprire una porta e non so cosa mettere. Ti posto l'immagine: Nuova immagine (1).bmp |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2010 10:51 Oggetto: |
|
|
Ho notato che nella finestra centro connessioni di rete e condivisione del mio portatile "individuazione rete" ritorna sempre su disattivata nonostante io cerchi di attivarla... |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 02 Nov 2010 23:07 Oggetto: |
|
|
Hai provato a disattivare Comodo?
Io ho sempre usato Comodo sin dalla sua prima versione,ma dopo l'ultimo aggiornamento l'ho trovato pesante e invadente per cui l'ho disattivato e medito di installare OutPost. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Nov 2010 17:02 Oggetto: |
|
|
Ciao Rudewolf,
sul portatile in cui avevo vista ho appena installato windows sette. Il problema però è sempre il solito in entrambi i pc... nemmeno disabilitando Comodo l'individuazione rete non si attiva...
Io mi trovo bene con Comodo per ora, anche se, come dici tu, a volte è un pò troppo invadente. Però in quanto a firewall free credo sia uno dei migliori in circolazione... no? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2010 20:01 Oggetto: |
|
|
marco147* ha scritto: | (la stampante è collegata tramite usb e non ho una rete tra i pc) | Nel senso che la stampante è collegata direttamente ad un solo PC (uno dei fissi con WinXP?), giusto?
Ma tra di loro i PC sono connessi in rete (con cavo o wi-fi), vero?
Altrimenti non puoi condividere risorse.
marco147* ha scritto: | ma quando vado a cliccare "applica" dal finestra di condivisione stampante, compare questo errore:
Impossibile salvare le impostazioni della stampante. Impossibile completare l'operazione. | Ma questo sul portatile con WinVista o su uno dei fissi con WinXP? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2010 21:53 Oggetto: |
|
|
Allora... aggiornamento:
ho installato nel fisso ubuntu al posto di xp... ovviamente mi pongo sempre lo stesso problema di creare una rete tra i due pc (ricapitolando: uno con win7 e uno con ubuntu a cui è collegata la stampante)... qualcuno ha idee in merito? |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

|
Inviato: 30 Nov 2010 02:08 Oggetto: |
|
|
Per questo problema ti consiglio di rivolgere la richiesta nel forum dedicato a Ubuntu,in questo ramo le mie conoscenze sono un poco scarne. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Dic 2010 21:12 Oggetto: |
|
|
Grazie Rudewolf, per il momento ho aperto un topic qui nell'olimpo nella sezione ubuntu, mi hanno già aiutato una volta con questo sistema operativo!  |
|
Top |
|
 |
|