Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefonami alla cabina qui sotto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2006 08:55    Oggetto: Telefonami alla cabina qui sotto Rispondi citando

Commenti all'articolo Telefonami alla cabina qui sotto
Anche in Italia sarà possibile farsi chiamare in una cabina telefonica, come da decenni succede all'estero.


Cabina telefonica (foto di Wolf Friedmann)
Top
{Gertrudo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2006 13:34    Oggetto: Troppo tardi... Rispondi citando

Bisognava per forza attendere l'era dei cellulari per giungere mettere in funzione questa interessante possibilità? E poi, in quale cabina telefonica potremo essere eventualmente chiamati quando proprio le stesse cabine se ne vedono sempre meno nelle nostre città, similmente a quanto già accaduto con i vecchi vespasiani? (Ah, già... dimenticavo: i vespasiani non erano "politically correct": potevano usufruirne soltanto gli uomini!)
Infine occorre dire che, nella nostra era del "tutto OK, siamo evoluti e civili", i telefoni pubblici non possono resistere funzionanti per più di qualche giorno: ci pensano i "soliti" a distruggerli. Un esempio illuminante? Quello degli elenchi telefonici un tempo sempre presenti nelle vecchie cabine: spariti ormai tutti poiché venivano evidentemente utilizzati come carta igienica (magari, almeno fosse soltanto così: si sa, in caso di estremo bisogno...)
Ormai potremmo pure rimanere con i cellulari; tanto, almeno un paio o forse tre a testa tutti li possediamo.
Top
{Giuliano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2006 14:06    Oggetto: Il marketing della Telecom Rispondi citando

Ma chi fa il marketing di Telecom? Topo Gigio? Con tutto il rispetto che ho per il simpatico Topino di gommaspugna...
Con un servizio così caro, mi chiedo, chi lo userà? Giusto un Ciccio qualsiasi che ha il cellulare scarico (di batterie, intendo...). E quanta gente ha il cellulare scarico, di questi giorni? Con quello che costano (ne ho comprato uno a 29.00 euro), me ne porto due nel marsupio... Non cambio BATTERIE, cambio telefono! Sarebbe meglio che Telecom pensasse a fornire servizi che funzionano piuttosto che servizi VECCHI che, magari, nessuno utilizzerà.
Top
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 15 Dic 2006 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma che si preoccupino piuttosto del fatto che trovare una cabina funzionante e' spesso un'impresa (o non ci sono proprio, perche' tolte perche' giudicate improduttive, o sono guaste o non accettano moneta). La possibilita' di trovarne una che fuznioni del tutto sono molto basse.

E una volta trovate .. .che tariffe .. sfido che uno preferisce usare il cellulare ... beh .. forse questo e' lo scopo ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Missing}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2006 22:14    Oggetto: Quali cabine ? Rispondi citando

E'da illore tempo che le cabine con esclusione di quelle balneari non esistono più, oppure sono state messe KO.
Top
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 04:18    Oggetto: Rispondi citando

è un servizio destinato a non funzionare perché ha dei costi decisamente troppo elevati! Sarebbe stato utile se fosse stato un normale numero di rete fissa quindi con regolare tariffazione di rete fissa, ma visto che così non è, a 15 centesimi al minuto si può chiamare veramente qualsiasi cellulare!!!
Anche io a Londra ho molto usato questo servizio, ma era un normale numero di rete fissa che chiunque chiamava pagava alle normali tariffe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Dic 2006 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Il primo problema sarà trovarli, i telefoni pubblici ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/09/05 10:47
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 18 Dic 2006 20:01    Oggetto: La Telecom non si smentisce mai Rispondi citando

Negli anni settanta si poteva chiamare una cabina al prezzo di una urbana/interurbana. Il numero di una cabina, in seguito non era più stato disponibile al pubblico perché:
1) veniva oscurato nelle chiamate in uscita;
2) era stato tolto il vecchio cartellino di carta con il numero di telefono che si trovava in alto nei vecchi apparecchi a disco.
Il cambiamento era coinciso, cito a memoria ma potrei sbagliare, con l'avvento della telefonia mobile e la necessità di convincere i clienti all'acquisto dei costosi cellulari di prima generazione.
In realtà (stando a quanto emerge da alcune pagine internet sulle tecniche di comunicazione anonima) se si aveva molto tempo da perdere, pare ci fosse ancora la possibilità di chiamare una cabina procurandosi il numero di rete fissa che le era stato associato.
Se, ad esempio, nella vostra zona i numeri iniziano con "(0XX)561XXXX" anche la cabina dovrebbe avere un numero di quel tipo. Il problema è trovarlo.
Procurandosi un cd con i numeri di PagineBianche.it (precedente alla legge sulla privacy) si può costruire un database con tutti in numeri privati che iniziano con "561". Questi cd sono ancora relativamente diffusi. Il loro possesso è assolutamente legale mentre il loro utilizzo per chiamare numeri divenuti riservati negli anni successivi è vietato dalla legge 196/2003 sulla privacy.
Ora che avete costruito il vostro database, il numero della cabina sotto casa è semplicemente uno di quelli mancanti dall'elenco. Chiamando tutti i numeri che non compaiono in elenco da (0XX)5610000 a (0XX)5619999 prima o poi si troverà necessariamente il numero giusto.
Con questo sistema demenziale, erano sufficienti qualche migliaio di ore di lavoro per concludere la ricerca. Questo significa che dubito molto che qualcuno in Italia vi sia mai riuscito, anche se nessuna legge vietava di farlo: procurarsi il numero di una cabina e comporre quel numero era (ed è tuttora) legale.
Si tenga presente, inoltre, che i modelli di telefoni "Rotor" e "Digito" disponevano di suoneria ma Telecom li ordinava senza per eliminare il residuo pericolo che qualche gruppetto di hacker unisse gli sforzi si mettesse davvero a cercare i numeri delle cabine per pubblicarli su internet.
Da quello che mi pare di capire, ora Telecom dovrebbe reinstallare gradualmente tutte le suonerie nei telefoni pubblici. Adesso che gli apparecchi cellulari costano poco e le tariffe sono scese, è ora di spostare un po' di traffico sulle cabine.
Se l'operazione risultasse un costoso flop, si potranno sempre recuperare le perdite aumentando il canone residenziale.
La Telecom non si smentisce mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
upndown
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/08/06 09:38
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Dic 2006 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare piu' comodo fare 4888 seguito dal numero da chiamare... lo faccio da qualunque cabina senza dover prima comunicare il numero a nessuno...

Citazione:
4888 Pay4Me è il Servizio per telefonare sul territorio nazionale da telefono fisso pubblico o privato e da cellulari TIM, Vodafone o Wind (*) e dall'estero da cellulare TIM (sotto copertura di roaming internazionale), addebitando il costo a chi riceve la chiamata.

Se hai necessità di telefonare verso un numero di rete fissa Telecom Italia e hai esaurito il credito del tuo cellulare, se non hai una scheda telefonica a portata di mano, se ti trovi all'estero con il tuo cellulare TIM e hai difficoltà ad effettuare una ricarica o ancora chiami da un telefono fisso a te non intestato, con il Servizio 4888 puoi addebitare il costo della chiamata al destinatario.

Basta digitare 4888 seguito dal numero di chi vuoi raggiungere e un messaggio vocale ti avverte che la telefonata sta per essere inoltrata. Il chiamato, a sua volta, ascolta un messaggio che lo informa della chiamata a suo carico e del numero chiamante e può decidere se accettare oppure no la telefonata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/09/05 10:47
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 20 Dic 2006 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Gagliardo!!! Non sapevo che il 4888 funzionasse anche da cabina...
Comunque, credo che l'idea di farsi chiamare ad una cabina rifletta la nuova linea dei nostri dipendenti eletti (sinistra e destra).
C'è stato un periodo in cui si è imposta la tracciabilità di ogni telefonata o collegamento internet. Si sono fatte intercettazioni in gran quantità. "Bisogna intercettare tutti perché i terroristi devono essere fermati", come se i terroristi fossero così fessi da telefonare con un cellulare registrato a loro nome.
I ripetuti scandali del 2005 e 2006 (intercettazioni del Governatore Fazio, intercettazioni del Ds Fassino, intercettazioni del forzista Previti, intercettazioni forse ordite dal postmissino Storace, intercettazioni di calciopoli, intercettazioni di vallettopoli, ecc...) hanno fatto cambiare idea.
Se si telefona da una cabina a un'altra cabina la chiamata diviene completamente anonima e l'intercettazione è difficile. L'intercettazione in Italia sembrerebbe funzionare ancora per numeri (non per filtri di parole come per Echelon).
Ma non ci avevano detto che tutte le comunicazioni devono essere tracciabili (almeno il destinatario) per il nostro bene?
I parlamentari non telefoneranno mai da una cabina ma qualche loro collaboratore forse si...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 02 Gen 2007 14:16    Oggetto: Re: Il marketing della Telecom Rispondi citando

{Giuliano} ha scritto:
Ma chi fa il marketing di Telecom? Topo Gigio? Con tutto il rispetto che ho per il simpatico Topino di gommaspugna...
Con un servizio così caro, mi chiedo, chi lo userà? Giusto un Ciccio qualsiasi che ha il cellulare scarico (di batterie, intendo...). E quanta gente ha il cellulare scarico, di questi giorni? Con quello che costano (ne ho comprato uno a 29.00 euro), me ne porto due nel marsupio... Non cambio BATTERIE, cambio telefono! Sarebbe meglio che Telecom pensasse a fornire servizi che funzionano piuttosto che servizi VECCHI che, magari, nessuno utilizzerà.
te he?? io sono pignolo sull usura della batteria e lascio sempre scaricare per bene... e spesso mi trovo senza batteria Laughing la cabina potrebbe essermi utile, se si potesse fare uno squillo da questa a un cellulare... (risposta: no)

servizio comunque inutile, visto che nn è possibile squillare dalla cabina e farsi richiamare così direttamente da un cell.. Rolling Eyes certo nn sto a comprarmi una carta telefonica..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Flench
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/06/07 16:52
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Giu 2007 16:57    Oggetto: Rispondi citando

e se addebiti la chiamata con il 4888 alla cabina... bisogna prima sapere il numero della cabina per farlo (estremamente semplice), non paga nessuno... anzi qualcuno paga ma non chi parla... Wink

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
SkimonHertz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/12/10 19:47
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Dic 2010 21:03    Oggetto: Rispondi

il modo per trovare i numeri comunque è possibile vi siete mai chiesti di inviarvi un sms da un telefono pubblico digito sul vostro cellulare?? ecco fatelo e vi dà il prefisso con le prime cifre dopodiche vedete il numerino in alto fuori dalla cabina con le tre cifre ecco quello è il numerino finale del numero della digito ma nn è finita quà manca una'altro numerino che sta in mezzo tra il prefisso,le prime cifre dopo il prefisso e il numerino ke è fuori attaccato sulla cabina che và sparato a caso dallo 0 al 9 ora vi faccio la leggenda:

C=prefisso più prime cifre ad es: 043465
X=numero a tentativo dallo 0 al 9
T=targhetta con il numero con 3 cifre fuori dalla cabina ad es: 251

e avremo un numero del tipo 043465X251

ora per trovare il numerino che andrà al posto della X dovete andare a tentativi dallo 0 al 9
chiamando dalla stessa cabina su cui si vuole sapere il numero e quando risulterà occupato avrete scoperto il magic number della cabina.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi