Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi nell'installazione di windows xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 13:25    Oggetto: problemi nell'installazione di windows xp Rispondi citando

Salve,sul computer fisso di una mia amica si è guastato windows xp…praticamente al riavvio esce una schermata che chiede se riavviare windows normalmente o in modalità provvisoria o riavviare con l’ultima configurazione sicuramente funzionante e c’è un'altra opzione che non ricordo.Le ho provate tutte ma non ne funziona nessuna…cioè sembra che carichi il sistema operativo,ma poi esce una schermata blu con una scritta che non ho il tempo di leggere perché la schermata va via immediatamente…e poi si blocca tutto.Ho provato tante volte e non ha mai funzionato e così ho deciso di riinstallare windows xp.Allora con il tasto canc sono entrato nel bios e ho impostato la partenza da cd room…poi o messo il cd di windows xp nel lettore e ho riavviato.Al riavvio mi esce una schermata in cui c’è il messaggio premi un tasto per avviare da cd room…premo il tasto e sullo schermo mi escono i puntini di sospensione per indicare che lo sta facendo…e contemporaneamente
comincia a lampeggiare la spia verde del cd room che indica che sta leggendo il disco,però non succede più niente…cioè non parte la nuova installazione di windows xp!!
Questa operazione l’ho fatta tante volte sul mio computer e su quello di altre persone e non ho mai avuto problemi…perché a quello della mia amica non funziona?
Potrebbe dipendere dal suo cd d’installazione?…o meglio che lei definisce d’installazione…in pratica questo cd(che è un masterizzato)lo ha avuto da quello che gli ha venduto il computer e “penso” che rappresenti solo una immagine del sistema…quello cioè che viene chiamato cd di ripristino…io ho sempre usato solo cd d’installazione originali(con il marchio Microsoft)…come faccio a ripristinare o riinstallare il sistema partendo da questo cd?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 13:31    Oggetto: Rispondi citando

quello che conta è il seriale della copia...quindi se pensi che il cd in questione non sia buono (anche un cd originale può rovinarsi), potresti provare con un altro cd di XP
Ovviamente sempre che l'amica abbia il seriale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 27 Nov 2010 18:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao,la mia amica mi ha appena comunicato che ha il seriale!Quindi mi sembra di capire che posso installare il mio cd di windows xp...e poi quando è richiesto mettere il suo seriale...ho capito bene?Pensavo che ogni cd d'installazione avesse il suo numero di serie e che andasse bene solo quello.Se non dovesse dipendere dal cd...quale problema potrebbe bloccare l'installazione di windows?Potrebbe dipendere da un virus?Faccio questa domanda perchè lei è una grande navigatrice e so che non ha mai installato un antivirus!!...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Se hai un seriale valido devi procurarti un XP uguale al tuo e di pari licenza ed al momento di inserire il codice inserisci il tuo.
Non usare codici tarocchi quando ne hai uno originale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rudewolf,non credo di aver capito bene il tuo ultimo messaggio...tu ha scritto:
Citazione:
al momento di inserire il codice inserisci il tuo.

il mio codice l'ho gia usato appunto per l'installazione di windows xp sul mio computer...non penso che possa andar bene anche per la sua installazione...o mi sbaglio?
Inoltre lei ha detto che il codice seriale c'è l'ha e lo ha avuto dal negoziante che gli ha venduto il computer...quindi non credo che sia un tarocco...quindi perchè non dovrei usare il suo seriale?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14533
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 29 Nov 2010 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

ioSOLOio ha scritto:
quello che conta è il seriale della copia...quindi se pensi che il cd in questione non sia buono (anche un cd originale può rovinarsi), potresti provare con un altro cd di XP
Ovviamente sempre che l'amica abbia il seriale.

Utilizza il tuo CD insieme al seriale della tua amica, a condizione che entrambi abbiate a suo tempo acquistato la stessa versione di Windows XP (per esempio: Home Edition) e con lo stesso tipo di licenza (per esempio: OEM).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 01:20    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
il mio codice l'ho gia usato appunto per l'installazione di windows xp sul mio computer...non penso che possa andar bene anche per la sua installazione...o mi sbaglio?
Inoltre lei ha detto che il codice seriale c'è l'ha e lo ha avuto dal negoziante che gli ha venduto il computer...quindi non credo che sia un tarocco...quindi perchè non dovrei usare il suo seriale?ciao

Scusami franco.ab se ho frainteso il tuo scritto.Certo se la tua amica ha il seriale e come dice anabasi i due sistemi operativi sono uguali e con stesso tipo di licenza puoi usare il tuo cd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 13:10    Oggetto: Rispondi citando

ciao,il mio è professional,invece lei mi ha appena comunicato che è home...e adesso cosa faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 30 Nov 2010 22:07    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
ciao,il mio è professional,invece lei mi ha appena comunicato che è home...e adesso cosa faccio?

Devi trovare una versione home altrimenti i conti non tornano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 01 Dic 2010 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei a chi chiedere...hanno tutti il professional!Potrei scaricarlo da qualche parte?Stavo pensando...visto che quello che si acquista è il numero di serie...è possibile scaricarlo proprio dal sito della microsoft?Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rudewolf
Dio minore
Dio minore


Registrato: 23/07/10 17:59
Messaggi: 504
Residenza: Vituperio delle genti.

MessaggioInviato: 03 Dic 2010 22:29    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Non saprei a chi chiedere...hanno tutti il professional!Potrei scaricarlo da qualche parte?Stavo pensando...visto che quello che si acquista è il numero di serie...è possibile scaricarlo proprio dal sito della microsoft?Ciao

Penso che si possa fare ma non so se è gratuito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco.ab
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/11/08 11:52
Messaggi: 666

MessaggioInviato: 05 Dic 2010 15:25    Oggetto: Rispondi

Ciao Rudewolf ho risolto...la mia amica si è rivolta a quello che le ha venduto il computer e ha ottenuto un altro cd di xp home...l'ho già installata e va tutto bene.Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi