Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il WWF crea il file che non si può stampare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2010 18:04    Oggetto: Il WWF crea il file che non si può stampare Rispondi citando

Commenti all'articolo Il WWF crea il file che non si può stampare
Il nuovo formato, evitando lo spreco di carta, permette di salvare gli alberi.



Top
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 18:18    Oggetto: Rispondi citando

mha.. mi sembra una trovata inutile.. e quando mi troverò davanti uno di questi file sarà anche seccante..
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 19:22    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
mha.. mi sembra una trovata inutile.. e quando mi troverò davanti uno di questi file sarà anche seccante..

Eppure, forse è il primo passo per portare i file interessanti su di un e-reader e poi stoccarli su un RW dvd.

Certo, ci vuole uno sforzo immenso di fantasia (e di buona volontà) per immaginare la nostra burocrazia svincolata dalla carta. Shocked

Eppure il rimedio sarebbe forse dietro l'angolo: basterebbe tassare di 100 € ogni risma di A4 e affan... produttori di stampanti, fotocopiatori e toner.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 19:48    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
Eppure il rimedio sarebbe forse dietro l'angolo: basterebbe tassare di 100 € ogni risma di A4 e affan... produttori di stampanti, fotocopiatori e toner.

E invece hanno fatto l'opposto, cioe' tassato gli HD (qualche mese fa').

Quoto uomodeighiacci. I PDF non stampabili esistono gia', non serve un nuovo formato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando

e poi il WWF con le sue belle filosofie che sistema operativo lascia a secco ???
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Semplice trovata pubblicitaria a mio avviso
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Dic 2010 22:43    Oggetto: E vuotare il Mar Rosso con un ditale no? Rispondi citando

Beh... allora la mia idea accantonata ormai da tempo non era poi così campata per aria: io ipotizzavo una possibile soluzione al riscaldamento globale lasciando aperto lo sportello del frigo 5 minuti al giorno...



Umpf Bisogna proprio avere il tempo perso, i finanziamenti sprecati e gli inciuci del WWF per partorire simili barzellette... Incupito


franz ha scritto:
e poi il WWF con le sue belle filosofie che sistema operativo lascia a secco ???

Ecco, appunto - tra l'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Dic 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
e poi il WWF con le sue belle filosofie che sistema operativo lascia a secco ???

No, il sistema ci sarebbe ma occorre fare i conti con la pigrizia.
Eh, vorrei vedere a fare un testo, passarlo in OO, salvarlo in pdf e poi allegarlo a una mail... Sad
A parte che gli allegati non sai mai che fine fanno e non avranno mai valore legale in un contesto PEC (almeno credo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 12 Dic 2010 11:53    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso, che sia una trovata pubblicitaria, una campagna di sensibilizzazione, etc. è sempre una cosa "buona e giusta".

E'come utilizzare le stesse identiche batterie che svolgono medesima funzione e buttarle dopo un solo utilizzo o dopo 1.000 volte!
Come lo spazzolino da denti, quando assieme all'unica cosa che è da sostituire, si getta assieme ad essa l'altro 95% dell'oggetto che non ha ASSOLUTAMENTE perso la sua funzione di manico per la testina!! Basterebbe (come faccio da 15 anni, grazie a Grillo che dirà anche cose scontate ma a me utili per sensibilizzare su alcuni temi nell'età giusta) sostituire solamente la testina..
Eppure il 99% cambia tutto lo spazzolino, dato che fa più comodo alle aziende che inducono simile comportamento. E'proprio in queste sfere che lo Stato dovrebbe far valere la sua ingerenza nell'Economia. Raddrizzare il comportamento perverso delle persone abituate a non riflettere sulle pratiche più basilari e dalla logica dell'utille come unica madrina dell'economia. Buste di plastica malfiche, anche se qualcosa inizia a vedersi per metterle al bando.

Ben vengano allora, a mo' di Grillo, creazioni del genere, fosse anche solo per svegliare dal torpore una popolazione indaffarata in primis a salvaguardare i propri interessi.. Anche se tra un po troverà nel proprio orticello "le monnezze" di altri indaffarati alla sola salvaguardia dei propri.

Ben venga, allora, anche un documento.WWF! Fosse solo per sensibilizzare su un utlizzo più corretto in altri formati "meno nobili".
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 12 Dic 2010 22:32    Oggetto: Rispondi citando

E io ho inventato il file che non si può aprire/leggere/salvare....
Ma dai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 00:38    Oggetto: Rispondi citando

H5N1 ha scritto:
E io ho inventato il file che non si può aprire/leggere/salvare....
Ma dai!

Cosa c'entra? Mah..
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 01:33    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
H5N1 ha scritto:
E io ho inventato il file che non si può aprire/leggere/salvare....
Ma dai!

Cosa c'entra? Mah..

Cosa c'entra?!?
Che non hanno inventato un bel niente: è già possibile proteggere i PDF per evitarne la stampa.
Non bastavano schiere di lamer, improbabili geek, blogger da due soldi... ora ci si mette anche il WWF.
Il web inizia a far davvero pena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 03:01    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Ben vengano allora, a mo' di Grillo, creazioni del genere, fosse anche solo per svegliare dal torpore una popolazione indaffarata in primis a salvaguardare i propri interessi.. Anche se tra un po troverà nel proprio orticello "le monnezze" di altri indaffarati alla sola salvaguardia dei propri.

Ben venga, allora, anche un documento.WWF! Fosse solo per sensibilizzare su un utlizzo più corretto in altri formati "meno nobili".

Non sono d'accordo su questo genere di trovate, le ritengo una ipocrisia ed un insulto all'intelligenza delle persone non Grillodipendenti.
Il file non stampabile è IMHO un'emerita cag**a tanto quanto l'abolizione del tasto CapsLock dalle tastiere di Google, ma se per quest'ultima c'è un tentativo di "fidelizzare" il consumatore ad una certa, pur discutibile, scelta commerciale di target SocialNetwork, per quanto il WWF si tratta di semplice, pura ipocrisia.
Grillo mi stava simpatico quando faceva il suo mestiere, il comico! Ora che si presenta come Guru Ambientalista e, bontà sua, trova anche discepoli non riesco a digerirlo. Non parliamo dei discepoli.
Prima che levino il Caps Lock anche dalla mia tastiera, urlo che si può anche, come faccio io da quasi mezzo secolo, usare lo spazzolino A MANO! con l'energia elettrica risparmiata ecc. ecc. mi ci posso pulire il c*** col documento non stampabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 03:06    Oggetto: due parole sul wwf Rispondi citando

Il WWF fu fondato l'11 settembre 1961 in Svizzera da un gruppo che comprendeva, tra gli altri, il biologo Sir Julian Sorell Huxley, il Principe Bernardo d'Olanda, il principe Filippo d'Edimburgo, consorte della regina d'Inghilterra, Max Nicholson e il naturalista e pittore Sir Peter Scott, che disegnò il logo originale, con il Panda gigante bianco e nero, su sfondo bianco.

Alcuni articoli hanno sollevato dubbi riguardo alla moralità del fondatore Bernardo d'Olanda, risultato tra i responsabili dello scandalo Lockheed. Si veda anche la storia di Bernardo d'Olanda, ex nazista appartenente alle SS . Altra fonte di contestazione è il fatto che spesso nel board del WWF siano stati legati dirigenti di grandi compagnie chimiche, multinazionali e gruppi bancari

Bernhard van Lippe-Biesterfeld
Fu presidente del Gruppo Bilderberg fino a quando nel 1976 diede le dimissioni per lo scandalo di una tangente da 1,1 milioni di dollari dalla Lockheed Corporation per la vendita di aerei caccia all'aviazione olandese.
Ha contribuito a fondare il Rotary International e il Gruppo Bilderberg.
Bernhard was a member of the Nazi Party, the Sturmabteilung and a special branch of the SS called the "Reiter SS"

Filippo di Edimburgo non ha mai nascosto le sue preoccupazioni nei confronti della crescita demografica. Nel corso di un'intervista con l'agenzia tedesca Deutsche Press Agentur ha detto: «Se mi dovessi reincarnare vorrei essere un virus letale, per eliminare la sovrappopolazione».

Il principe Filippo è inoltre appartenente alla Massoneria e membro della Navy Lodge N° 2614, una loggia massonica con sede a Londra che recluta i propri adepti tra gli ufficiali della Royal Navy

Russel Train. Cofondatore del WWF nel 1961 e presidente della sezione USA nel 1978, nel 1977 Train è stato nominato direttore per il settore ambiente, salute e sicurezza della Union Carbide. Il 3 dicembre 1984 una fuga di gas nell'impianto di Bophal in India causò la morte di 4.100 persone e 170.000 rimasero intossicate. «La Nuova Ecologia» intervistò in seguito Russel Train il quale dichiarò che «la Union Carbide ha un programma ambientale ottimo».

Eugene McBrayer, già direttore del WWF statunitense e presidente della Exxon Chemical.la petroliera Exxon Valdez riversò in mare 40.000 tonnellate di greggio nell'incidente avvenuto nella Baia Principe Guglielmo in Alaska

Paradossale la campagna in difesa della tigre del WWF. «Panda» la rivista della sezione italiana, ha riportato nel numero di luglio 1996: «La Exxon metterà a disposizione ben 5 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per i progetti di conservazione della tigre. li denaro andrà al fondo Save the Tiger amministrato dalla US National Fish and Wildlife Foundation e sarà gestito da un consiglio di otto membri». Il successivo 3 ottobre fu pubblicata una foto in cui la famiglia reale britannica e Filippo di Edimburgo, presidente onorario del WWF, posavano fieri dinanzi al cadavere di una tigre appena uccisa a fucilate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 10:39    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Ben venga, allora, anche un documento.WWF! Fosse solo per sensibilizzare su un utlizzo più corretto in altri formati "meno nobili".

Continuo a ritenererla una trovata assolutamente inutile, però la penso come te. Bisogna sensibilizzare le persone se si vuole ottenere un qualche risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 10:53    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
PuppinoCbr ha scritto:
Ben venga, allora, anche un documento.WWF! Fosse solo per sensibilizzare su un utlizzo più corretto in altri formati "meno nobili".

Continuo a ritenererla una trovata assolutamente inutile, però la penso come te. Bisogna sensibilizzare le persone se si vuole ottenere un qualche risultato.

Io credo invece che queste trovate siano soltanto dannose per i nobili scopi dell'altrettanto nobile WWF, e che invece di sensibilizzare l'opinione pubblica ne provochino una disaffezione...
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 12:22    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
e poi il WWF con le sue belle filosofie che sistema operativo lascia a secco ???

Windows Version coming soon

Citazione:
Click "Like" on Facebook
and be the first to know
when the Windows
version is available.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 12:50    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
i nobili scopi dell'altrettanto nobile WWF

Fa nulla che tu ci creda: un po' d'idealismo non ha mai fatto male a nessuno, anzi.
Mi auguro vivamente però che tu non gli dia soldi, in un modo o nell'altro: ci ho lavorato ben dal di dentro, e ho visto bene dove finiscono.

È un'associazione a pesante scopo di lucro individuale e non, con una forte influenza politica, una bella facciata "verde", e un bel logo, ma tu continua a credere che aiutino le tartarughe: ne abbiamo bisogno (e non c'è un filo di sarcasmo...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio alimentare alcuna polemica.
Per ciò che riguarda il pdf, si sa bene che lo si può rendere non stampabile. Ma quanti che trasformano un qualsiasi dato, sanno che esiste questa possibilità? Sappiamo bene che il .wwf non è una invenzione straordinaria ma una semplice "stupidata" (in termini teconolgici). Ma quanti "imbecilli" (nel senso assolutamente non offensivo ma etimologicamente "senza bastone") con un .wwf davanti, potranno riflettere o porsi un problema che, vuoi solo per mancanza di tempo o di sensibilità necessaria, non ha mai sfiorato il loro cervello?

Sappiamo bene che è una stupidagine ma se quest'ultima trovata diviene un seme che fa germogliare qualche coscienza inaridita dalla fretta e dal vuoto attorno, allora è ben accetta.

Non elargisco alcun soldo al wwf, nè a Grillo. Non metto in dubbio che a capo dei panda ci sia gente senza scrupoli che agita bandiere intinte a veleni apparentemente atossici; ma dentro queste associazioni, ci sono (per fortuna) persone attratte da quell'ideale nobile e che poco hanno a che fare con interessi pitturati di verde petrolio.

E' necessario solamente potersi guardare allo specchio la mattina, perchè se io anelo ad un mondo verde in tutte le sue sfaccettature, non posso che perseguire una strada tale (fatta anche di sacrifici e rinunce personali) per il raggiungimento di tale obiettivo.

Se per preparare un "muletto" spenderò anche più soldi che non ammortizzeranno la spesa ma serviranno SOLAMENTE per inquinare meno, mi renderà fiero nei confronti di me stesso (e di nessun altro). Spendere più soldi per una macchina a metano con alto rendimento (non suv e quant'altro utle solo per sentirsi più grandi fuori), anche qui non ammortizzando, mi renderà felice perchè so che sarà il modo per inquinare meno non pensando in primis alla logica del risparmio (a piedi o in bici quando posso permettermelo).

Ringrazio nuovamente Grillo per la pubblicità della Montebianco (anni90) che produceva testine per spazzolini esportati in Svizzera! Ma è servita davvero (anche in quel caso senza scoprire l'acqua calda) per aver comunque fatto riflettere qualcuno (come me).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 13 Dic 2010 16:55    Oggetto: Rispondi

@ PuppinoCbr:
trovo molto sensato ciò che dici e soprattutto felicemente equilibrato, ma una piccola osservazione sorge spontanea:
PuppinoCbr ha scritto:
Sappiamo bene che è una stupidagine ma se quest'ultima trovata diviene un seme che fa germogliare qualche coscienza inaridita dalla fretta e dal vuoto attorno, allora è ben accetta.

Beh, non c'è dubbio che se un gesto, per quanto piccolo possa essere (e inadatto a raggiungere lo scopo propagandato), può servire a risvegliare le coscienze è ben accetto.
Solo che da un gigante, un colosso mondiale dell'ecologia - che tra l'altro macina e sperpera finanziamenti a palate - ci si aspetta qualcosina di più che un semino utile solo a far germogliare coscienze (e sempre sperandoci...) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi