Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 18 Dic 2010 03:35 Oggetto: |
|
|
beh, dopo tutto il tempo che hai perso per farmi levare un capriccio, anche se sono morta di sonno e di stanchezza...
uno sforzo dovrò pur farlo.
almeno esibire la conoscenza dei rudimenti rudimentali...
Codice: | Do While True
If MsgBox("Madvero ce l'avrà fatta a capire almeno la metà di ciò che ha letto e provare a metterla in pratica?" & Chr(10) & Chr(13) & "C'è anche da dire che sono le due del mattino...", 32 Or 4, "Questionario") = 6 Then
MsgBox "OVVIO !!!" & Chr(10) & Chr(13) & "alla fine questo non è sto gran boxino", 64 Or 0, "Risposta esatta"
Exit Do
Else
MsgBox "Non hai alcuna fiducia in me, ti stai sbagliando di grosso...", 16 , "No no no"
End If
Loop |
|
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Dic 2010 13:18 Oggetto: |
|
|
Questa guida mi fornisce l'occasione per una domanda che ho da tempo: Spike, secondo te perché da almeno due anni (prima non me lo faceva) quando uso uno script .vbs, oltre alla MsgBox mi appare anche questa:
e ci rimane fino alla fine, fino alla chiusura della MsgBox?
Deve essere a causa di qualcosa che ho modificato io nel SO (e di modifiche ne ho fatte assai), primo perché lo ha iniziato a fare in un determinato momento, secondo perché sugli altri XP che ho in macchina virtuale non mi succede.
Non è nulla di grave, per carità, però m'incuriosisce (e poi non riesco più a fare scherzi "seri" con i vbs! ) |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Dic 2010 00:55 Oggetto: |
|
|
Oh, che 3d divertente! |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
|
Inviato: 19 Dic 2010 01:34 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Questa guida mi fornisce l'occasione per una domanda che ho da tempo: Spike, secondo te perché da almeno due anni (prima non me lo faceva) quando uso uno script .vbs, oltre alla MsgBox mi appare anche questa:
Deve essere a causa di qualcosa che ho modificato io nel SO (e di modifiche ne ho fatte assai), primo perché lo ha iniziato a fare in un determinato momento, secondo perché sugli altri XP che ho in macchina virtuale non mi succede.
Non è nulla di grave, per carità, però m'incuriosisce (e poi non riesco più a fare scherzi "seri" con i vbs! ) |
Non saprei sinceramente (ma sono assolutamente devastato al momento direi che ho forse il 30 % delle mie energie....)
L'unica cosa che ti posso dire e che il CScript.exe è il programma che legge ed esegue i file vbs (esattamente come Word legge i file .doc), di norma lavora in maniera invisibile, sinceramente non saprei perchè a smesso di farlo.... |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 21 Dic 2010 17:45 Oggetto: |
|
|
spikexx84 ha scritto: | Danielix ha scritto: | Questa guida mi fornisce l'occasione per una domanda che ho da tempo: Spike, secondo te perché da almeno due anni (prima non me lo faceva) quando uso uno script .vbs, oltre alla MsgBox mi appare anche questa:
Non saprei sinceramente (ma sono assolutamente devastato al momento direi che ho forse il 30 % delle mie energie....)
L'unica cosa che ti posso dire e che il CScript.exe è il programma che legge ed esegue i file vbs (esattamente come Word legge i file .doc), di norma lavora in maniera invisibile, sinceramente non saprei perchè a smesso di farlo.... |
Mi ero dimenticato di questa richiesta.....
Fai una prova facile facile:
- scarica questo file, poi
- Start -> Esegui -> %WINDIR%\system32
Lo sò che questo è il tuo metodo preferito......
- Rintraccia il file cscript.exe
- Rinominalo in cscript2.exe
- Prendi il contenuto del file che hai scaricato prima (che non è altro che il cscript2.exe che c'è sulla mia macchina) e inseriscilo al posto di quello che avevi tu
- Rilancia il vbs
Fatto questo possono succedere tre cose:
- Il vbs non funziona più, ok cancella il file che ti ho passato e rinomina il cscript2.exe in cscript.exe
- Il vbs funziona come prima (con la schermata nera dietro per capirci), ok cancella il file che ti ho passato e rinomina il cscript2.exe in cscript.exe
- Il vbs funziona giusto, cioè non ti fa apparire la finestra dietro ma solo le messagebox, problema risolto
@Maddina, hai capito come funziona il Select Case del mio ultimo esempio o vuoi che ti spieghi? |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 21 Dic 2010 19:13 Oggetto: |
|
|
Spetta Dan, ho trovato l'inghippo |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Dic 2010 19:14 Oggetto: |
|
|
Spike, ti ringrazio per la gentilezza, ma hai una capacità di complicare le cose semplici che...
Ma se ho una decina di XP differenti su VBox!! Non ti bastava dire "prova a copiarti da un altro XP il file cscript.exe da system32", no eh?
Comunque fatta la prova: non cambia nulla...
Ma, per informazione generale, ho appena scoperto che il file cscript.exe puoi anche eliminarlo: si ricrea nello stesso istante, dal nulla...
spike ha scritto: | Start -> Esegui -> %WINDIR%\system32 Lo sò che questo è il tuo metodo preferito...... |
Ma tu sei fuori...
Spike, io è dal 1912 che ho il collegamento diretto alla cartella system32 sul desktop...  |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 21 Dic 2010 19:40 Oggetto: |
|
|
Ok, ecco finalmente la procedura corretta:
Aprite "Opzioni cartella", ci si può accedere tranquillamente aprendo risorse del computer, quindi seguendo il menù di testa strumenti
A questo punto selezionate la linguetta "Tipi di file"
Poi cercate i file con estensione vbs, selezionateli e fate click su "Avanzate"
A questo punto apparira questa finestra in cui dovrete compiere queste semplici operazioni:
1) Selezionate dall'elenco delle azioni disponibili "Apri"
2) Cliccate su predefinito
3) Cliccate su Ok
Ora siete di nuovo nella finestra delle "Opzioni cartella" se il tasto "Applica" è abilitato cliccateci sopra e poi cliccate su chiudi, in caso contrario cliccate direttamente su Chiudi
Abbiamo finito  |
|
Top |
|
 |
|
|