Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Capo, la danno in the world (Protagora)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 21:15    Oggetto: Capo, la danno in the world (Protagora) Rispondi citando

Inseriamo tutte le tradizioni del capodanno dei nostri paese
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 21:25    Oggetto: Re: Capodanno in the world Rispondi citando

panterarosa87 ha scritto:
Inseriamo tutte le tradizioni del capodanno dei nostri paese


nel mio c'è quella di tirare pacchi agli amici invitando chi sai che non ti è gradito...così te le stai a casa tua Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


a parte gli scherzi Pantera cara...io non so che tradizioni ci siano da me perchè non mi sono mai interessate...l'unica che ricordo e a volte onoro è qualcosa di rosso nell'initimo...ma più per non stalgia dei miei primi capodanni che per onorare una tradizione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Qui da me l'unica tradizione che ricordo è quella di gettare la roba vecchia dalla finestra a mezzanotte.
Shocked Shocked Shocked
Occacchio!!! Aspetta che vado a spostare la macchina!!! Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 22:32    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Qui da me l'unica tradizione che ricordo è quella di gettare la roba vecchia dalla finestra a mezzanotte.
Shocked Shocked Shocked
Occacchio!!! Aspetta che vado a spostare la macchina!!! Shocked Shocked Shocked


ma dai?? a torino?? ma non le fanno al sud ste robe?..

io avrei già pensato a chi buttare!! Twisted Evil

ciao MK! buon Natale! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Dic 2010 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
MK66 ha scritto:
Qui da me l'unica tradizione che ricordo è quella di gettare la roba vecchia dalla finestra a mezzanotte.
Shocked Shocked Shocked
Occacchio!!! Aspetta che vado a spostare la macchina!!! Shocked Shocked Shocked


ma dai?? a torino?? ma non le fanno al sud ste robe?..

io avrei già pensato a chi buttare!! Twisted Evil

ciao MK! buon Natale! Wink

Ma guarda che ormai il Sud è a Torino (io stesso sono un mezzosangue, anche se abito nella zona nord... Wink )

Ciao Prosy, buon Natale a te! Squeeze Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 08:34    Oggetto: Rispondi citando

da noi al sud si mangiano le lenticchie col zampone,si dice che le lenticchie portino i soldi
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 09:48    Oggetto: Rispondi citando

In Campania a Capodanno si usa cercare di arrivare al Capodanno successivo!







Almeno... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
panterarosa87
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/12/08 18:41
Messaggi: 817
Residenza: terlizzi

MessaggioInviato: 26 Dic 2010 12:51    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
In Campania a Capodanno si usa cercare di arrivare al Capodanno successivo!







Almeno... Very Happy


in che senso,cercare di non muorire
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 28 Dic 2010 19:57    Oggetto: Rispondi citando

panterarosa87 ha scritto:
sibilla ha scritto:
In Campania a Capodanno si usa cercare di arrivare al Capodanno successivo!







Almeno... Very Happy


in che senso,cercare di non muorire


Affermativo Signore!




P. S.: Sono molto preoccupata ... riesco a capire quello che scrive panterarosa appena lo leggo... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:

P. S.: Sono molto preoccupata ... riesco a capire quello che scrive panterarosa appena lo leggo... Shocked

Ma non è niente dai ... inizia a preoccuparti seriamente solo quando riesci a capire quelli di SilentOne Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Dic 2010 23:31    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
sibilla ha scritto:

P. S.: Sono molto preoccupata ... riesco a capire quello che scrive panterarosa appena lo leggo... Shocked

Ma non è niente dai ... inizia a preoccuparti seriamente solo quando riesci a capire quelli di SilentOne Mr. Green

Ah! Rolling Eyes

Sì, ma non ho capito, chi sono quelli di SilentOne che dovrei capire? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 00:14    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
kevin ha scritto:
sibilla ha scritto:

P. S.: Sono molto preoccupata ... riesco a capire quello che scrive panterarosa appena lo leggo... Shocked

Ma non è niente dai ... inizia a preoccuparti seriamente solo quando riesci a capire quelli di SilentOne Mr. Green

Ah! Rolling Eyes

Sì, ma non ho capito, chi sono quelli di SilentOne che dovrei capire? Embarassed

Ecco, questo è abbastanza preoccupante! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 02:43    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
Sì, ma non ho capito, chi sono quelli di SilentOne che dovrei capire? Embarassed

So che non è in tema ("OT" era un acronimo potenzialmente rischioso da impiegare adesso) ma l'istanza mi fa venire in mente l'ultima ultima mia barca, acquistata giusto al porticciolo di Mergellina: conobbi in loco un tipo - era periodo di Pasqua - che per congratularsi venne a portare uova di cioccolato per tutti.
All'aprire il suo lamentò di averci trovato dentro un pelo, e da lì cominciarono naturalmente a fioccare le battute sul fatto ch'era riuscito a trovare il famoso pelo nell'uovo...
Un suo amico, poi - anch'egli locale - gli fece notare che l'oggetto in questione (incontrovertibilmente visibile) non era un pelo bensì un capello, e da questo nacque un interminabile battibecco che rischiava di rovinare i festeggiamenti.

Eravamo tutti seduti in pozzetto, poco prima della mia imminente, definitiva partenza, e a me premeva solo di sbloccare la situazione, per cui - trovandomi involontariamente in mezzo - cercai di sdrammatizzare esordendo con le note di "Non è un capello, ma un crine di cavallo..."


(Venti minuti dopo partii, con l'animo in pace come adesso, anche se però il meteo era così di merda che dovetti cercar rifugio a Vibo Valentia per sfuggire al maltempo...)



Madame... congratulazioni: ha appena guadagnato un posto come membro nel secondo rinomato club dopo il CUPCO: Welcome to The






Ps: chiunque dovesse attribuire a un banale delirio etilico natalizio quanto detto, chieda in privato numi a Sibilla che invece ha capito molto divertita l'aneddoto off topic... oops, pardon: fuori-tema.

Pps, solo per Sibillla: l'intero aneddoto è vero, incluso il luogo. Fa eccezione solo l'uovo di Pasqua, che invece era champagne ultra-inveccchiato, forse un po' troppo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Dic 2010 16:48    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL


Grazie per l'inserimento al club Daniel, mi pare il caso di festeggiare!

CinCin CinCin CinCin CinCin



A proposito, oltre te e me, chi fa parte del club?

Provo a indovinare?


Kevin non può mancare, giurerei anche per Maddina e zeussino, per Silent Runner non saprei..., mi parrebbe riduttivo...

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 03:12    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
A proposito, oltre te e me, chi fa parte del club?

Provo a indovinare?

Kevin non può mancare, giurerei anche per Maddina e zeussino, per Silent Runner non saprei..., mi parrebbe riduttivo...

Cazzo, mi obblighi a esser serio...

E voglio esserlo, una volta tanto.

Ok, partiamo dall'assunto che siamo in pochi, e non ufficializzati, come per il CUPCO, pertanto la mia esposizione è da ritenersi opinabile (se si ama il rischio, giacché io non sono opinabile):
Kevin... hehe... Kevin e io siamo probabilmente i messia (o messii?) dell'unica, vera dottrina praticabile, però ognuno 'insegnante' dell'altro, nel senso che negli anni entrambi "ci siamo reciprocamente insegnato" che non succedeva nulla di troppo grave nel manifestarci, cioè... a parte qualche scomunica abbiamo imparato che nessuno ci bruciava la macchina o ci toglieva il fumo, l'alcol e la figa e, dal momento che altro di più grave non v'è... abbiamo lentamente compreso che potevamo fare outing in sicurezza, almeno qua...

L'ultimo mio "almeno qua" implica che il il padrone di casa, tal Zeussino che menzioni, vive la cosa in maniera drastico-patologica, cioè: lui è bastard-inside e anche bastard-fuori: è per questo che non solo ci ama, ma non riuscirebbe a bannarci dal suo salotto neppure se insultassimo quella zoccola di sua sorella Antonietta, quella che a Milan la offre gratis e schietta...
D'altra parte è lui la carogna che stravolge i titoli dei topic in maniera così bastard-fantasiosa da confondere anche i più smaliziati...

Madvero... sa recitare la parte trooppo bene, visto che in mia vita ho conosciuto poche persone fondamentalmente buone dentro come lei...

Silent... eh, Silent...
Lui meriterebbe un post a parte al riguardo, anzi: un libro...
No: nel club non c'è: troppo dolce il vecchietto (lo sai che ha 89 anni, no?) per essere ammesso: sa solo bene come fingere di esserlo, quando gli serve, ma io da quando lo conosco sogno di essere buono come lui...

Il "Re" è inspiegabilmente scomparso, quindi è inutile parlarne... (Gateo... Sì, Gateo... Ci ha insegnato tanto, poi è morto...)

Il Presidente del Club? Freemind, che non hai menzionato, ma è legittimo: quel bastardo figlio d'un cane si fa vedere troppo poco da queste parti perché venga correttamente stimata la sua incantevole bastardaggine...

E poi c'è la mascotte: Squall.
Sì, Squall. Quello che fa tutto il signorino che si presenta con gli avatar(s) in giacca e cravatta ma che ha un potenziale di bastard-inside che fa impallidire quelli nostri...
Non inganni il termine "mascotte": quello c'insegna che dove non v'è ban non v'è limite...

Altri? non v'è.
Qui.
Ma posso linkare molti blog, se si ama il genere...



E ora sfido chiunque a credere che questo post io l'abbia scritto dopo due bottiglie intere di crema di limoncello fatto in casa, tre bottiglie di spumante e 9 lattine di birra da 500 cc...
Ma soprattutto... dopo essermi obbligato, per cultura politica, a guardare Porta a Porta, con ospite il pagliaccio-fascista La Russa e...
conduttore... ROTFL Bruno Vespa... ROTFL
HAHAHA...!! "Conduttore".... HAHAHAHA ROTFL




(Auguri no, scordateveli. Forse domani, a mente lucida)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23520
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
sibilla ha scritto:
A proposito, oltre te e me, chi fa parte del club?

Provo a indovinare?

Kevin non può mancare, giurerei anche per Maddina e zeussino, per Silent Runner non saprei..., mi parrebbe riduttivo...

Cazzo, mi obblighi a esser serio...
Ma se lo sei sempre! Diavolo d'un bastardùn!

Danielix ha scritto:
E voglio esserlo, una volta tanto.
Come premessa era scontata.

Danielix ha scritto:
Ok, partiamo dall'assunto che siamo in pochi, e non ufficializzati, come per il CUPCO, pertanto la mia esposizione è da ritenersi opinabile (se si ama il rischio, giacché io non sono opinabile):
Sei troppo autoreferenziale per non risultare tenero come il Tonno Riomare.
Danielix ha scritto:
Kevin... hehe... Kevin e io siamo probabilmente i messia (o messii?) dell'unica, vera dottrina praticabile, però ognuno 'insegnante' dell'altro, nel senso che negli anni entrambi "ci siamo reciprocamente insegnato" che non succedeva nulla di troppo grave nel manifestarci, cioè... a parte qualche scomunica abbiamo imparato che nessuno ci bruciava la macchina o ci toglieva il fumo, l'alcol e la figa e, dal momento che altro di più grave non v'è... abbiamo lentamente compreso che potevamo fare outing in sicurezza, almeno qua...
Almeno qua, quo, qui e coccodé! Ma la smettete voi due? Avete un cuore tenero e fate fatica a reggervi in piedi davanti ad una donna! Siete Bastard Inside solo per tristezza sopraggiunta, tristezza derivante dalla scoperta che il mondo è già perfetto così com'è, più bastardo di voi. E avete pure scoperto che il modo migliore per divertirsi è fingersi bastardi davvero e che per fingere prima bisogna esserlo. E voi siete gli entrambi lati della medaglia, siete, diversamente dal mondo in cui vivete, in grado di fare delle scelte. Quello che differenzia un'opera d'arte dallo scarabocchio di uno scimpanzé.

Danielix ha scritto:
L'ultimo mio "almeno qua" implica che il il padrone di casa, tal Zeussino che menzioni, vive la cosa in maniera drastico-patologica, cioè: lui è bastard-inside e anche bastard-fuori: è per questo che non solo ci ama, ma non riuscirebbe a bannarci dal suo salotto neppure se insultassimo quella zoccola di sua sorella Antonietta, quella che a Milan la offre gratis e schietta...
D'altra parte è lui la carogna che stravolge i titoli dei topic in maniera così bastard-fantasiosa da confondere anche i più smaliziati...
Zeussino è, semplicemente. E quello che vediamo di lui è solo il movimento del mantello oscuro con il quale ci è circondato per rendersi invisibile agli occhi dei mortali. Zeussino è un cinista puro, pratica il cinismo come lo Zen, ha un cuore troppo grande per sprecarlo in smancerie. E come colui che è giunto a capire tutto e si è fermato un attimo sulla soglia per guardare indietro, noi che lo seguiamo. Non vi dirò mai tutto quel che penso e so di Lui, non è necessario a Lui e voi lo confondereste, in buonafede o in malignità, con altro. E questo, per il vecchio Silent, è del tutto irrilevante.


Danielix ha scritto:
Madvero... sa recitare la parte trooppo bene, visto che in mia vita ho conosciuto poche persone fondamentalmente buone dentro come lei...
Credo che di madvero si possa dire solo che è madvero. Una donna dentro un corpo di donna, un'intelligenza normale dentro un'intelligenza superiore, una amazzone votata all'arte dell'esplosione collerica ma anche alla riflessione acuminata. Madvero non è cinica e non è bastarda dentro, è solo consapevole delle cose che viene a conoscere e le tratta come meritano. Madvero è altro da noi. Siamo fortunati ad averla conosciuta.


Danielix ha scritto:
Silent... eh, Silent...
Lui meriterebbe un post a parte al riguardo, anzi: un libro...
E allora? che aspetti a scriverlo? Non chiedo di meglio che conoscere quel bastardo di un Silent.


Danielix ha scritto:
No: nel club non c'è: troppo dolce il vecchietto (lo sai che ha 89 anni, no?)
98! Hai invertito le cifre!

Danielix ha scritto:
per essere ammesso: sa solo bene come fingere di esserlo, quando gli serve, ma io da quando lo conosco sogno di essere buono come lui...
Non sognare, apriti alla comprensione empatica degli altri. Fa un po' male quando incontri la sofferenza altrui, ci vuole un coraggio e una forza interiore della madonna, una pazienza che spesso ti verrà a mancare ma ti aiuta a capire meglio la tua sofferenza. E a non lasciargli il timone in mano.
Bisogna essere profondamente buoni per poter essere veramente cinici. Il distacco dalle cose del mondo non è rancoroso, è solo disincanto provvisorio. Tutto è mutevole, le nostre opinioni migliori lo sono sempre. Ecco perché non fingo di essere cinico e Bastard Inside. Lo sono veramente. Dal profondo del cuore.
La bontà? E' solo il fare sì con la testa quando si è capito tutto.


Danielix ha scritto:
Il "Re" è inspiegabilmente scomparso, quindi è inutile parlarne... (Gateo... Sì, Gateo... Ci ha insegnato tanto, poi è morto...)
a me non ha insegnato niente, per questo l'ho amato subito come un fratello. Ha cercato di smontarmi come un orologio a cucù e dentro ha trovato un motore a combustione interna. Io e Gateo siamo così diversi da non poter nemmeno essere complementari, come lo sono un poeta e il suo Re. Sul chi fosse il poeta e il Re lascio a voi l'inganno.


Danielix ha scritto:
Il Presidente del Club? Freemind, che non hai menzionato, ma è legittimo: quel bastardo figlio d'un cane si fa vedere troppo poco da queste parti perché venga correttamente stimata la sua incantevole bastardaggine...
Ecco, qui mi hai spiazzato un po'. Non ho mai visto Freemind da questo punto di vista, forse perché ho sempre goduto della sua competenza e disponibilità (talvolta pari a zero ma sempre offerta con grazia) E' evidente che non posso conoscere tutti e di tutti non posso farmi un'idea precisa. Resta il mistero di alcune simpatie istintive che non sono però, mio malgrado, riuscito a coltivare come avrei voluto.


Danielix ha scritto:
E poi c'è la mascotte: Squall.
Sì, Squall. Quello che fa tutto il signorino che si presenta con gli avatar(s) in giacca e cravatta ma che ha un potenziale di bastard-inside che fa impallidire quelli nostri...
Non inganni il termine "mascotte": quello c'insegna che dove non v'è ban non v'è limite...
Squall.. mi manca tanto al caffè. Credo, con ragione, di averlo deluso in qualche modo e questo fa parte delle cose che sono utili per capire l'umanità tutta. Avrei come desiderio il possedere un Mondrian, un Monet, un Canaletto o qualche opera d'Art Nouveau ma so anche che non è possibile e forse nemmeno giusto. Ecco perché il signorino Squall, celatosi definitivamente dietro un avatar elegante da graphic novel, sta bene così com'è. Dove vuole lui e non dove vogliamo noi. Come tutti i quadri della galleria degli Uffizi.


Danielix ha scritto:
Altri? non v'è.
Qui.
Ma posso linkare molti blog, se si ama il genere...
Figurati...

Danielix ha scritto:
E ora sfido chiunque a credere che questo post io l'abbia scritto dopo due bottiglie intere di crema di limoncello fatto in casa, tre bottiglie di spumante e 9 lattine di birra da 500 cc...
Ma soprattutto... dopo essermi obbligato, per cultura politica, a guardare Porta a Porta, con ospite il pagliaccio-fascista La Russa e...
conduttore... ROTFL Bruno Vespa... ROTFL
HAHAHA...!! "Conduttore".... HAHAHAHA ROTFL
Ma che ridi? scemoncello? Non vedi che si ripete quel che è già accaduto e se cambiano i personaggi e i contesti (il passato si può imitare ma sarà sempre un simulacro, paccottiglia) non cambia il pubblico pagante. Noi italiani di merda! Senza di noi, gli orrori che abbiamo passato non ci sarebbero mai stati.

Danielix ha scritto:
(Auguri no, scordateveli. Forse domani, a mente lucida)
E chi li vuole? Ce li hai già fatti in abbondanza solo scrivendo. Io invece te li faccio! Tanti Auguri Danielixxe (detto alla fiornentina) E sai perché te li faccio? Perché sono Bastad Inside! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Dic 2010 17:31    Oggetto: Rispondi citando

marò... che mal di testa... e stomaco in subbuglio...
Sarà stato il bicchiere d'acqua che ho bevuto appena sveglio (poco fa) a farmi male? Boh...

Sì, Silent... lo so che hai ragione... ('spe che mi prendo una Moment... ... ... ecco, fatto).
Dicevo? Ah, sì, hai ragione su tutto, ma mi puoi strapazzare e smentire a tuo piacimento solo grazie ai nostri incartamenti privati... "gli altri" che ne sanno di quanto la cosa la svisceriamo più seriamente tra noi?

Quindi... fammi fare il mio lavoro ('spe che mi piglio un'altra Moment... ... ... ... ok), anche se oggi non mi sento particolarmente bastardo... Zzz

A proposito di bastardi, ma che fine ha fatto Kevin?
Non ci ha mai lasciati un solo Capodanno...


zzo significa "sòrate" nel titolo??? l'ho visto adesso Shocked



Vabbè, sono troppo confuso per guglare bene...
e poi sono ancora più confuso: ho appena visto in chat che Annamaria ha fatto gli auguri a Luko, Chemi, Silent, Sibi, Renzo, danielix, Kevin, Proserpina, Kloe, R16...
L'avrà fatto apposta?
Voleva che me ne accorgessi?
E perché?

madò... la vita può essere così complicata a volte...


Ok, vado a ripigliarmi, forse ci sentiamo più tardi, intanto auguri...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 01 Gen 2011 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e poi sono ancora più confuso: ho appena visto in chat che Annamaria ha fatto gli auguri a Luko, Chemi, Silent, Sibi, Renzo, danielix, Kevin, Proserpina, Kloe, R16...
L'avrà fatto apposta?
Voleva che me ne accorgessi?


Certo che volevo che te ne accorgessi stenterello! Sennò che te li facevo a fare? O vogliamo vedere qualche complicata dietrologia ( obsessive search for supposedly hidden motives behind events or behind people's actions and words.) anche dietro dei semplici auguri?

SSSignur,siggnurr....non ne posso più!

Smettila con quei moment che ti fanno anche peggio e vai di corsa a farti una bella doccia fredda...vedrai come ti si risveglia subito il cervello!

Così magari capisci che non c'è niente da capire...che è meglio


Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Gen 2011 21:23    Oggetto: Rispondi citando

"Annamaria" ha scritto:
Certo che volevo che te ne accorgessi stenterello!

Parliamo di due cose diverse, arlecchino.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 02 Gen 2011 17:14    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
E poi c'è la mascotte: Squall.
Sì, Squall. Quello che fa tutto il signorino che si presenta con gli avatar(s) in giacca e cravatta ma che ha un potenziale di bastard-inside che fa impallidire quelli nostri...
Non inganni il termine "mascotte": quello c'insegna che dove non v'è ban non v'è limite...

Hai più o meno azzeccato l'abbigliamento prescelto per il 31; la cravatta era (dovrei dire è visto che ne sono ancora in possesso, pur non indossandola al momento) rossa, non per rispetto verso la tradizione ma per scelta: un po' come un prete che fa un'omelia su qualcosa a cui non crede assolutamente e sotto sotto se la ride dei fessacchiotti che pendono dalle sue labbra. Mi andava di indossare quella particolare cravatta: e non solo perché quella particolare cravatta mi sta particolarmente bene con quella particolare camicia e quella particolare giacca, ma per il piacere di conformarmi non per necessità ma per capriccio cervellotico.

No, non mi sono ubriacato per capodanno, anche se il mio fegato ha mandato un paio di sms al cervello: "Lassu tt bn?Mentre t ne stai li tt lucido io faccio gli straordinari" (ho avuto così modo di scoprire che il mio fegato usa un linguaggio da bimbominkia... è stato un duro colpo)

Silent Runner ha scritto:
Squall.. mi manca tanto al caffè. Credo, con ragione, di averlo deluso in qualche modo e questo fa parte delle cose che sono utili per capire l'umanità tutta. Avrei come desiderio il possedere un Mondrian, un Monet, un Canaletto o qualche opera d'Art Nouveau ma so anche che non è possibile e forse nemmeno giusto. Ecco perché il signorino Squall, celatosi definitivamente dietro un avatar elegante da graphic novel, sta bene così com'è. Dove vuole lui e non dove vogliamo noi. Come tutti i quadri della galleria degli Uffizi.

No, nessuna delusione nel senso più assoluto Smile

E apprezzo il paragone coi capolavori dell'arte (anche se il mio animo non è sufficiente maturo per apprezzare Mondrian, forse anche perché pochi dei miei tanti insegnanti di arte a scuola erano validi; con nessuno di questi ultimi ho affrontato il Novecento, che fu lasciato in mano a un imbecille privo di sensibilità, cultura, autoironia, rimpiazzate da un panciotto teso allo stremo dal ventre pingue)
Ma quegli anni sono finiti e ormai coltivare la cultura dipende dall'iniziativa personale...

Danielix ha scritto:
zzo significa "sòrate" nel titolo??? l'ho visto adesso

Infatti c'è scritto Socrate Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi