Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inghiotte carciofo intero e fa causa al ristorante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2011 11:21    Oggetto: Inghiotte carciofo intero e fa causa al ristorante Rispondi citando

Commenti all'articolo Inghiotte carciofo intero e fa causa al ristorante
Non aveva mai visto un carciofo, così l'ha mangiato intero. Colpa del ristoratore che avrebbe dovuto avvisarlo.



Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Dottore? e in cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiorfiore
Eroe
Eroe


Registrato: 18/03/09 15:23
Messaggi: 61
Residenza: Dietro di te!

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma che strano, arriva da Cuba e non ha mai visto un "Carciofo" erba(co)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Era pure un dottore questo Shocked .. e se gli avessero servito un aragosta, l'avrebbe colata intera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

MI PIACCIONO QUESTE NEWS DA PRIMO DELL'ANNO
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
IamSOMBER
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/08/09 21:15
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Prima cosa che mi è venuta in mente...LA TRAGICA DECISIONE DI FANTOZZI.........TORDO INTERO!!!!!



Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QC
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/02/06 15:31
Messaggi: 10
Residenza: Parigi

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Qui siamo quasi al premio Darwin... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2011 20:21    Oggetto: Rispondi citando

@ fiorfiore

AHAHAH... L'ho capita adesso :-D
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 03 Gen 2011 21:33    Oggetto: Scemo & + Scemo! Rispondi citando

In confronto al il dottor Arturo Carvajal gli attori di Scemo & + Scemo sembrano dei premi Nobel.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 06:39    Oggetto: ...e certo... Rispondi citando

Mi sembra logico: uno è ignorante ed è colpa di qualcun'altro, mica sua! Ragionevole!!!
BAH! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 10:34    Oggetto: Problemi all'intestino tenue? Rispondi citando

A uno che ragiona col c**o, sarebbe stato giusto che il carciofo con tutte le spine stoppasse un paio di anse più in giù... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Interessante annotazione di antropologia urbana.
I ristoranti esisto un po' dappertutto, salvo nei paesi dove il sottosviluppo è endemico e la popolazione, generalmente, mangia a casa propria, sempre che abbia una casa. E non pensiate che chi non ha una casa se la sia mangiata tutta intera come ha fatto il dottore con il carciofo.
Non mi chiederò se il suddetto dottore avesse una buona vista o meno, prima di introdurre nelle fauci qualsiasi cosa, macchine da scrivere Olivetti Lettera 22, insetti, rasoi elettrici, manubri da ginnastica, cavalli di frisia, lampade a incandescenza, tomi dell'Encicloperia Britannica, chiunque, anche proveniente da Cuba, avrebbe almeno cercato di verificare la struttura dell'oggetto. Chi mai mangerebbe una rosa completa di stelo? Le spine, sulle foglie dei carciofi, sono ben evidenti. Perché costui le ha inghiottite? L'endoscopia l'avrebbero dovuta fare ai lobi frontali.

Non vorrei che la prossima volta potesse inghiottire un pomodoro intero e non si premurasse di toglierlo dalla pianta: che non accadesse magari qualcosa come mangiarsi, insieme al pomodoro, anche il contadino e la terra nella quale il pomodoro era stato coltivato.

P.s.
Ma a Cuba, con il regime di Casto, non è che si erano abituati a digerire di tutto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MArco}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma a Miami i carciofi li servono crudi e con le spine? No, perche' io sapevo che di solito le spine si tolgono per cucinarli.
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 11:58    Oggetto: Rispondi citando

IamSOMBER ha scritto:
Prima cosa che mi è venuta in mente...LA TRAGICA DECISIONE DI FANTOZZI.........TORDO INTERO!!!!!





ah ah grande citazione, quoto in pieno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 14:10    Oggetto: Re: Problemi all'intestino tenue? Rispondi citando

merlin ha scritto:
A uno che ragiona col c**o, sarebbe stato giusto che il carciofo con tutte le spine stoppasse un paio di anse più in giù... Evil or Very Mad Evil or Very Mad



Ciao, a parte il fatto che qualsiasi cuoco anche alle prime armi leverebbe le spine, in quanto solo le brattee esterne del carciofo si mangiano, perchè sono durissime quelle esterne che in sostanza sono il fiore della pianta, ma cosa aveva la lingua foderata di lamierino? Come diavolo ha fatto a mangiare le spine?

Ser si cucinano i carciofi prima si levano le foglie i gambi e le brattee piu esterne, dure e poco masticabili, poi va rimossa la punta del carciofo per rimuovere la maggioranza delle spine. Anche se cotte in qualsiasi modo, la cottura anche prolungata non potrebbe ammorbidire abbastanza le spine in modo sufficiente per poterle ingerire senza danno e senza accorgersene.

Ed era anche Dottore? In che disciplina? Commerciale o legislativa? Sicuramente non poteva essere un medico.

Almeno, io non mi farei mai curare da un deficiente simile se lo fosse.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene da pensare che il carciofo non fosse parte essenziale della ricetta, quanto una sorta di ornamento per la presentazione, quindi magari non era stato preparato per l'ingerimento.

Piuttosto, capisco bene che la notizia di per sè susciti ilarità, ma io penso alla cosa ancora più comica, ovvero che ci sono buone possibilità che un simpatico giudice di Miami gli dia pure ragione... Shocked

Lo sapete perché McDonald in America sulle tazze del caffé ci scrive che è pericoloso perché è bollente? Provate ad indovinare...

Oppure potrei raccontarvi di una nota azienda produttrice di bevande che si è vista costretta ad acquistare, disarmare e successivamente consegnare un caccia bombardiere dell'esercito a stelle&strisce al tronfio consumatore che si era presentato con tipo un milione di prove d'acquisto (raggrannellate via internet per mezzo mondo, come suggerito dalla sarcastica pubblicità)... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 15:32    Oggetto: Io sto con quello che ha consegnato un milione di punti Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mi viene da pensare che il carciofo non fosse parte essenziale della ricetta, quanto una sorta di ornamento per la presentazione, quindi magari non era stato preparato per l'ingerimento.

Piuttosto, capisco bene che la notizia di per sè susciti ilarità, ma io penso alla cosa ancora più comica, ovvero che ci sono buone possibilità che un simpatico giudice di Miami gli dia pure ragione... Shocked

Lo sapete perché McDonald in America sulle tazze del caffé ci scrive che è pericoloso perché è bollente? Provate ad indovinare...

Oppure potrei raccontarvi di una nota azienda produttrice di bevande che si è vista costretta ad acquistare, disarmare e successivamente consegnare un caccia bombardiere dell'esercito a stelle&strisce al tronfio consumatore che si era presentato con tipo un milione di prove d'acquisto (raggrannellate via internet per mezzo mondo, come suggerito dalla sarcastica pubblicità)... Rolling Eyes


concordo sulla "preoccupazione" che qualche giudice di miami gli dia pure ragione al demente, ma secondo me il cacciabombaridere quello che aveva raccolto un milione di punti se lo meritava tutto, la prossima volta ci pensi meglio a scrivere certe scemenze nella pubblicità Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2011 21:04    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 05 Gen 2011 00:10    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
[...]Lo sapete perché McDonald in America sulle tazze del caffé ci scrive che è pericoloso perché è bollente? Provate ad indovinare...
Oppure potrei raccontarvi di una nota azienda produttrice di bevande che si è vista costretta ad acquistare, disarmare e successivamente consegnare un caccia bombardiere dell'esercito a stelle&strisce al tronfio consumatore che si era presentato con tipo un milione di prove d'acquisto (raggrannellate via internet per mezzo mondo, come suggerito dalla sarcastica pubblicità)... Rolling Eyes


Guarda non mi stupisco più di tanto, dopo la notizia sul correttore automatico ammesso agli esami riportata in questo sito, le istruzioni per lavarsi correttamente le mani, poste nei pressi dei lavabi, mostrate a Report durante un servizio sulle truppe USA di stanza in IRAQ, dopo l'indicazione, posta su una lavatrice, che non si devono introdurre bambini all'interno, amo sempre più la cara e vecchia Europa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi