Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brancaleone71
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/08/05 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 12:46    Oggetto: * Problema con alice Rispondi citando

Ciao ragazzi,
veramente non so se il problema dipende da alice o meno, succede che al momento della connessione l'icona sulla parte destra mi dice connesso ma poi al momento che apro la prima pagina di internet o qualsiasi altro indirizzo gli dia non mi apre nessuna pagina,non mi fa nessun aggiornamento niente di niente. Ho provato a disinstallare alice e rinstallarlo ma ancora nulla. Non ho trovato nessun virus ma la cosa strana è che il pc in questione preso e portato da un'amico che lo ha attaccato al suo switch di rete e collegato alla scheda di rete naviga che è una meraviglia...da cosa puo dipendere...mi puo aiutare qualcuno ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 13:45    Oggetto: Re: Problema con alice Rispondi citando

intanto ben arrivato..

giusto per avere qualche informazione più dettagliata per aiutarti..



brancaleone71 ha scritto:
al momento della connessione l'icona sulla parte destra mi dice connesso

ti riferisci all'icona del modem o a quella dei due monitorini che indicano la connessione ?



brancaleone71 ha scritto:
ma poi al momento che apro la prima pagina di internet o qualsiasi altro indirizzo gli dia non mi apre nessuna pagina,non mi fa nessun aggiornamento niente di niente.

e cosa capita ? Resta in "caricamento" senza arrivare mai alla fine ? Oppure compare una pagina di errore, e in tal caso cosa dice ?



brancaleone71 ha scritto:
Non ho trovato nessun virus ma la cosa strana è che il pc in questione preso e portato da un'amico che lo ha attaccato al suo switch di rete e collegato alla scheda di rete naviga che è una meraviglia...da cosa puo dipendere...mi puo aiutare qualcuno ?

quindi mi fa proprio pensare si tratti di un problema legato al modem...
se potessi provare il tuo modem presso altro pc si potrebbe escludere un suo malfunzionamento, anche se dici che la connessione la effettua, solo non riesci a navigare



brancaleone71 ha scritto:
Ho provato a disinstallare alice e rinstallarlo ma ancora nulla.

intendi che hai disinstallato e reinstallato il modem adsl ?

tra l'altro che modem hai ? Quello dato in comodato d'uso da Telecom ?

A me era successa una cosa simile la prima volta che il tecnico aveva fatto l'installazione...
e avevo risolto semplicemente aggiornando i driver del modem [prelevandoli dal sito del produttore]


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brancaleone71
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/08/05 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il ben arrivato..sono stato maleducato a non presentarmi Confused

Allora vediamo se riesco a risponderti:

punto 1°: mi riferisco ai due monitorini in fondo a destra ke indicano la connesisone, al momento che faccio connetti subito dopo la verifica della password dicono connesso con la relativa velocità...i bytes inviati sono minori di quelli ricevuti però non si muovono da li

punto 2°: resta in caricamento per un po, lentamente l'indicatore sotto alla pagina dio explorex fa fatica senza appunto arrivare alla fine poi pagina bianca con scritte nere con la scritta principale "impossibile visualizzare pagina"

punto 3°: non penso che possa portare il modem presso l'altro pc quindi dal mio amico...ha una linea fastweb..però potrei provare appena trovo qualcuno con una linea Alice

punto 4°: si, ho disinstallato i driver del modem e rifatto la procedura guidata standard di Alice correttamente..non è la prima volta che l'ho fatta. Il modem in questione è quello fornito dalla telecom..quello tondo nero e rosso ke sembra un'astronave 8)
Tu infatti il problema l'hai avuto subito e cioè la prima volta..questo fino all'altro giorno navigava tranquillamente..

Qualche suggerimento in piu ke ti viene dopo le mie risposte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 17:18    Oggetto: Rispondi citando

ma la posta la ricevi?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brancaleone71
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/08/05 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 19:00    Oggetto: Rispondi citando

questo pc non è configurato per ricevere la posta su outlook (non è mio) ovviamente consultava la posta direttamente dal sito di virgilio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 20 Ago 2005 20:49    Oggetto: Rispondi citando

quindi il problema ce l'hai solo con IE?

Mi spiego: quando vedi che è connesso, si aggiorna, per es., l'antivirus?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brancaleone71
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/08/05 12:12
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 21 Ago 2005 09:29    Oggetto: Rispondi citando

ho provato ad aggiornare i programmi più semplici tipo ad-ware e l'antivirus ma niente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gianmaria
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/09/05 07:38
Messaggi: 1
Residenza: trieste

MessaggioInviato: 01 Set 2005 07:43    Oggetto: Alice Finge Rispondi citando

Ciao, in questi giorni ho avuto lo stesso problema con un mio amico.
Ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che il prolema è che l'ADSL si è bloccata perchè non mi sono mai registrato?
Questa sarà la verità? Comunque dopo due giorni mi hanno riattivato il servizio e ho fatto registrare immediatamente il mio amico sul sito di alice.

Spero che questo possa esserti d'aiuto.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando

brancaleone71 ha scritto:
ho provato ad aggiornare i programmi più semplici tipo ad-ware e l'antivirus ma niente...

la stessa cosa è successa a me ed ho risolto.
Racconto come è andata più che altro come aneddoto, perchè non credo sia il tuo caso (è molto utonta, la cosa Embarassed )

Arrivato il Kit lo installo:
    - leggo le istruzioni per i collegamenti
    - faccio partire il CD di installazione e seguo tutte le istruzioni con precisione religiosa
    - tutto OK (strano!)
    - leggo l'ultima istruzione: Connettersi al portale di Alice per registrarsi utilizzando Username=Aliceadsl e PW=Aliceadsl
    - eseguo e mi connetto felicemente al portale (evvai!).
    - Mi registro al portale e poi provo ad andare in Internet

Da quel momento NULLA: niente Google, niente siti web, niente posta, niente aggiornamento di Antivirus o altro...

Vabbè, mi dico (ingenuamente): parlavano di attivare in 15 giorni, il Kit è arrivato prima e la linea sarà solo parzialmente configurata.
...attendo... e riprovo ... attendo e riprovo ... attendo e riprovo....
Dopo 4-5 giorni, chiamo il 187 e mi confermano i tempi più lunghi di attivazione
...attendo... e riprovo ... attendo e riprovo ... attendo e riprovo....

Dopo altri 4-5 giorni chiamo abbastanza alterata Evil or Very Mad la telecom e trovo uno paziente che mi fa ripetere tutti i passaggi:
    - lui: cavi collegati?
    - io: sì
    - lui: se clicca sull'icona si connette?
    - io: sì
    - lui: vede le due icone lampeggiare?
    - io: sì
    - lui: si connette al portale di Alice?
    - io: siiiiii!
    - lui: si è registrata al portale?
    - io (sempre più spazientita): SIIIIIIIIIIIIIII
    - lui: che username/password ha usato per connettersi?
    - io (titubante): beh, quella che diceva il kit....
    - lui (imperturbabile): vuole dire Aliceadsl/Aliceadsl? Deve inserire quella usata per la registrazione al portale!
    - io (mortificata): ah.... ma non c'era scritto Embarassed

Da quel momento navigo che è un piacere!

E detto questo penso di aver vinto l'oscar delle figuracce con i callcenter (che da allora hanno tutto il mio rispetto) Razz

Top
Profilo Invia messaggio privato
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 01 Set 2005 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto un problema diverso...non riuscivo a registrarmi sul portale di alice...dopo qualche giorno di prova e riprova ci sono riuscita...ma non ho la più pallida idea di cosa facevo di sbagliato...

Adesso tutto ok, tranne quando cade la linea...freccine gialle che lampeggiano...ma quello è un problema di linea e temporali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 01 Set 2005 18:47    Oggetto: Rispondi

Tranquilla Holy, niente figuraccia particolare.. il tuo problema lo hanno avuto a migliaia.

Col Welcome Account aliceadsl/aliceadsl si puo` raggiungere solo il portale di alice, gli access server sono configurati per bloccare ogni connessione diretta verso altri lidi per chi si e` loggato con tale account.

L'inghippo e` che non tutti gli access server sono configurati allo stesso modo, c'e` chi da mesi naviga ancora felice col WA, aggiungiamo a questo che col WA il portale si apre senza problemi illudendo l'utente sul corretto funzionamento della connessione e otteniamo UNA MAREA di utenti che chiamano per lo stesso motivo.

E in effetti si`, nella procedura di installazione non c'e` scritto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi