Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
modem router Huawei HG520c
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miyazaki
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/08 21:34
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 17:32    Oggetto: modem router Huawei HG520c Rispondi citando

Ciao a tutti Ciao
Sono passato da poco a Infostrada ed ho deciso di prendere un modem in comodato d'uso, un Huawei HG520c Crying or Very sad. Mi ha dato problemi fin da subito, con disconnessioni continue ad intervalli di circa tre minuti. Dopo mesi di chiamate al centro assistenza hanno resettato il modem da remoto e la situazione è migliorata, ma non del tutto risolta. L'impianto telefonico è stato controllato da un elettricista, con tutti i filtri applicati e la linea, secondo Infostrada, funziona altrettanto bene anche se lontana dalla centrale. Ho anche portato il modem in un centro Wind per una verifica con la loro linea e secondo loro funziona. Ma a me continua a dare problemi.
Ora, dovrei restituirlo e comprarne uno migliore? Sono i cavi interrati di Telecom che fanno schifo? Aspettare dicembre dell'anno prossimo? Chiedere udienza al papa? Qualche idea?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 10:14    Oggetto: Rispondi citando

prima eri con un altro operatore e andava bene l'ADSL?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Miyazaki
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/02/08 21:34
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 16:16    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
prima eri con un altro operatore e andava bene l'ADSL?

Prima avevo Fastweb come provider, ma ho disdetto l'abbonamento perché negli ultimi tempi mi dava un problema simile - con banda a poco più di 2 mega - e non hanno fatto niente per risolverlo.
Almeno adesso con Infostrada la banda oscilla tra i 4 e i 5 mega Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 16:30    Oggetto: Rispondi citando

si vede che c'è qualche problema sul tratto da casa tua all'armadio di derivazione... il cosiddetto 'ultimo miglio'. Quello è di proprietà Telecom, almeno fino a che non avverrà la separazione tra rete e fornitori... se mai avverrà.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gaspino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/02/11 23:36
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 05 Feb 2011 23:47    Oggetto: modem router huawei hg520c Rispondi citando

Da poche settimane sono passato ad infostrada. Per il collegamento adsl mi hanno mandato un modem/router huawei hg520c.

Via cavo mi connetto a quasi tutti siti, ma il collegamento wi-fi mi funziona solo se la rete non è protetta; diversamente non riesce ad identificare la rete a cui agganciarsi.

L'assistenza infostrada sostiene che è un problema del s.o. del mio portatile ... MS- Vista srv-spk 2. Boh!!!!! Prima avevo una adsl flat con Telecom e tutto funzionava bene!!!!

Inoltre, anche collegandomi via cavo non riesco a raggiungere 2 URL, una è relativa ad una VPN aziendale e l'altra è la posta web dell'ufficio!!!

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Feb 2011 14:49    Oggetto: Re: modem router huawei hg520c Rispondi citando

gaspino ha scritto:
il collegamento wi-fi mi funziona solo se la rete non è protetta; diversamente non riesce ad identificare la rete a cui agganciarsi


devi impostare sul router il sistema di cifratura (WPA2 ad esempio) e settare la password. Dopo di che la password andrà settata anche sul PC se vuoi collegarti, altrimenti ovviamente non ti darà accesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielliveli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/10/11 19:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Ott 2011 20:34    Oggetto: Rispondi

Salve a tutti, sono Daniel...Ho lo stesso identico problema con il modem opzionale (un huawei hg520c) infostrada.Il computer cerca di connettersi ,per pochi secondi si connette dopodicchè di disconnette e il processo si ripete all'infinito...A quanto ho capito leggendo un pò su internet non è un grandissimo modem e i problemi sorgono se il sistema operativo usato è xp.Nel mio caso questa teoria è confermata poichè vivo in casa con altri ragazzi (sono uno studente fuori città) e tutti riescono a connettersi (hanno vista e 7) tranne me...Ho provato ad assegnare un ip statico al pc,ma non ho avuto rsultati..inoltre la scheda di rete funziona perfettamente su altre reti (quella dell'università per esempio) e anche dopo averla disinstallata ,e reinstallata con gli ultimi aggoirnamenti la situazione non cambia. C'è una soluzione a questo problema o devo rassegnarmi e connettermi solo via lan (funziona perfettamente)?? Grazie mille in anticipo

Daniel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi