Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il sindaco mette i fannulloni alla gogna su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 14:14    Oggetto: Re: I fannulloni.... Rispondi citando

Marco_C ha scritto:
[cit..]
Giratela come vi pare io ho lavorato nel pubblico e nel privato e la differenza era che quando lavoravo nel pubblico tornavo a casa ogni giorno e mi sentivo come se avessi rubato lo stipendio. Ah semmai prendevo 1.100,00€ al mese...
[cit.]

Da dipendente della scuola non posso che approvare e sottoscrivere.

Ho lavorato 10 anni per un privato, quindi ho vinto un concorso per la provincia che mi ha assegnato ad una scuola con mansioni impiegatizie (piu' o meno il lavoro che svolgevo presso il privato....).

Ebbene i primi mesi sono stati un misto di incredulità e stupore per la differenza dei ritmi di lavoro (notevolmente inferiori nel pubblico) e come venivano affrontati i problemi e le scadenze (un misto di non ti preoccupare/lascia perdere nn c'e' fretta). Addirittura mi e' stato consigliato dai piu' anziani di non fare il "fenomeno"......

Passata la depressione ci si abitua (e ci si adegua...) all'andazzo generale..... Confused

posso confermare con dei distinguo:

anch'io ho lavorato sia nel pubblico che nel privato (per la precisione: privato 12 anni,pubblico 8 anni, di nuovo privato per altri 20 anni) e confermo che nel pubblico c'è un maggior senso di uguaglianza, e quindi di complicità, tra i livelli della gerarchia. Cosa che impedisce di prendere sul serio il problema "disciplinare".

Il senso di aver fatto o meno al meglio il mio dovere non è però molto diverso nelle due situazioni: si può sempre fare meglio ...

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 19:05    Oggetto: Re: I fannulloni.... Rispondi citando

Marco_C ha scritto:
[cit..]
Da dipendente della scuola non posso che approvare e sottoscrivere.

Ho lavorato 10 anni per un privato, quindi ho vinto un concorso per la provincia che mi ha assegnato ad una scuola con mansioni impiegatizie (piu' o meno il lavoro che svolgevo presso il privato....).

Ebbene i primi mesi sono stati un misto di incredulità e stupore per la differenza dei ritmi di lavoro (notevolmente inferiori nel pubblico) e come venivano affrontati i problemi e le scadenze (un misto di non ti preoccupare/lascia perdere nn c'e' fretta). Addirittura mi e' stato consigliato dai piu' anziani di non fare il "fenomeno"......

Passata la depressione ci si abitua (e ci si adegua...) all'andazzo generale..... Confused

Sembra la mia storia solo che tu hai avuto la fortuna di rimanerci il mio invece era un concorso per assunzioni a tempo determinato e mi sono goduta quello che ho potuto, sempre dopo aver fatto i primi mesi a bocca aperta trovandomi ogni mattina alle 10.30 senza sapere quasi che fare perchè avevo già finito Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 20:16    Oggetto: Rispondi

il punto, espresso da molti di voi, non è contestare che il fanullone vada cacciato..quanto che la trovata della "foto" sia appunto una trovata pubblicitaria...
sa tanto di "marketing" del buon sindaco...tanto scoop e poca sostanza.

Se si vuole davvero indagare e trovare chi "non lavora" non è certo una impresa improba.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: