Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 4 in dirittura d'arrivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2011 13:25    Oggetto: Firefox 4 in dirittura d'arrivo Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 4 in dirittura d'arrivo
Mozilla prevede di rilasciare il browser alla fine di febbraio e invita i beta tester a darsi da fare.



Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 15:37    Oggetto: ci rivediamo tra due beta test. Rispondi citando

Previste ancora una (o due) beta, prima della R.C. che dovrebbe arrivare dopo fine Gennaio.
Quindi per il rilascio di una stabile forse arriveremo a Marzo 2011. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
asleiu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/09/06 06:58
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 13 Gen 2011 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo presto perchè la versione 3 è stata una vera schifezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Se, con la versione 3, Firefox è diventato il browser più usato in europa direi che i casi sono 2:
- o gli europei sono un popolo di beoti
- oppure la versione 3 non è la schifezza che 'qualcuno' vorrebbe far credere.

Attendo con curiosità le definitive sia di IE9 che di Mozilla F.4
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 09:57    Oggetto: Rispondi citando

A differenza di molti qua dentro, ritengo che certi fenomeni di costume (il successo di Apple e dei suoi dispositivi, o di Mozzilla, o di chiunque altro) non debba forzatamente ricadere in una catalogazione manichea in dotti e dementi, magari ci sono altri fattori: mi pare evidente che Firefox rappresenti ormai un segno distintivo di rivolta contro IE, così come mi pare altrettanto evidente che la "serie 3" sia ben lungi dall'essere perfetta.

Detto questo, spero vivamente che la nuova release sia stata sottoposta ad una considerevole cura dimagrante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 10:09    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
A differenza di molti qua dentro, ritengo che certi fenomeni di costume (il successo di Apple e dei suoi dispositivi, o di Mozzilla, o di chiunque altro) non debba forzatamente ricadere in una catalogazione manichea in dotti e dementi, magari ci sono altri fattori: mi pare evidente che Firefox rappresenti ormai un segno distintivo di rivolta contro IE, così come mi pare altrettanto evidente che la "serie 3" sia ben lungi dall'essere perfetta.

Detto questo, spero vivamente che la nuova release sia stata sottoposta ad una considerevole cura dimagrante.


Oppure, più semplicemente, firefox 3,xx era un browser mediocre, ma dovevndo concorrere contro un IE anche peggiore ha preso ugualmente piede... Rolling Eyes

Piuttosto, come mai nell'immagine compare una volpe? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando

mah.....strano perchè con l'ultima beta flash non fa che crashare nel mio povero snow leopard. Eppure prima andava tanto bene.


E comunque se vuoi giudicare firefox, definisci "mediocre". Sotto il profilo di memoria occupata potrei essere daccordo, è veramente carente, ma per il resto mi sembra non ci sia il bencheminimo paragone con IE, a partire dalla sicurezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Io il paragone non lo faccio con IE (che non uso ormai da più di dieci anni) ma con Opera, il mio browser di riferimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe cosa gradita a me e penso ad altri utilizzatori del navigatore in questione sapere su quali esperienze personali poggia quanto ha affermato:
asleiu ha scritto:
Speriamo presto perchè la versione 3 è stata una vera schifezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Gen 2011 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente non ho mai avuto alcun problema con Firefox 3.qualchecosa
lo uso regolarmente, ho qualche estensione installata e non mi crasha, non lo trovo lento...ho la fortuna di avere un pc recente e non avverto problemi di memoria occupata....

Questo da utente ovviamente.
Lato sviluppatore / web designer / ecc. non proferisco parola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Neppure io ho mai avuto problemi con Firefox 3.xx, l'unica cosa che ho notato è il fatto che sicuramente è meno "snello" dei suoi predecessori e questo si nota ad esempio in caricamento, però se si evita di sovraccaricarlo con 30 estensioni delle quali se ne usano poi solo 4 già migliora parecchio.
In sostanza il mio giudizio è positivo, non posso confrontarlo con Opera che non ho mai provato però in confronto a Chrome, per esempio, l'ho trovato migliore soprattutto a livello di compatibilità. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Gen 2011 19:40    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
Neppure io ho mai avuto problemi con Firefox 3.xx, l'unica cosa che ho notato è il fatto che sicuramente è meno "snello" dei suoi predecessori e questo si nota ad esempio in caricamento, però se si evita di sovraccaricarlo con 30 estensioni delle quali se ne usano poi solo 4 già migliora parecchio.
In sostanza il mio giudizio è positivo, non posso confrontarlo con Opera che non ho mai provato però in confronto a Chrome, per esempio, l'ho trovato migliore soprattutto a livello di compatibilità. Smile


Quoto!
Per snellire Firefox usate Fasterfox lite, una vera manna.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi