Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPad seppellirà il Kindle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2011 17:30    Oggetto: L'iPad seppellirà il Kindle Rispondi citando

Commenti all'articolo L'iPad seppellirà il Kindle
In due anni i tablet venderanno quattro volte di più dei lettori di e-book.



Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 19:55    Oggetto: meglio così costaranno di meno. Rispondi citando

Proprio vero che il mondo è fatto di gente che non capisce una cippa.
Così dopo un telefonino che da solo costa quanto una mensilità da cassintegrato con cui puoi fare di tutto e -meraviglia!- persino telefonare, ecco un tablet che fa di tutto pure lui e per non essere da meno fa tutti pure lui. Essendo pesante il triplo e almeno il quadruplo nel volume.
E chissà quali meraviglie ci si potranno leggere, tra una iutubbata e l'altra: dalla classifica dell'ultima HP alle più recenti avventure di Pippo Pluto e Paperino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse per me...
non venderebbero nessuno dei due.
8)
Per leggere gli ebook basta il mio netbook.
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 21:08    Oggetto: Rispondi citando

magari un lettore di ebook potrebbe fare comodo se si investisse di più in questo mercato, ma di sicuro pagare una sottospecie di telefono che non telefona, che ha funzioni limitate e in gran parte bloccate e che per di più funziona solo con software approvato e controllato interamente da un tizio che nel lontano 1998 ha provato dei bei vestiti e da allora ha deciso di non toglierseli più (Twisted Evil), lo stesso prezzo di un computer di ultima generazione non è una mossa molto furba...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Confrontare le vendite di Ipad e ebook reader è come confrontare le vendite di cacciaviti con quelle di pere.
Se avete mai preso in mano un ebook sapete cosa voglio dire: provate a leggere anche solo 200-300 pagine al giorno su un PC o un netbook e vedete come vi ritrovate gli occhi, su un ebook invece è un piacere pari quasi a quello della carta stampata, su un Ipad è semplicemente impossibile con quella specie di specchio che si ritrova al posto del monitor.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 18 Gen 2011 22:12    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
.
... provate a leggere anche solo 200-300 pagine al giorno

beato te che hai il tempo di leggere 2-300 pagine al giorno!
ercole69 ha scritto:
su un PC

su un pc ci ho letto Linux Facile di Daniele Medri, Da Windows a Linux di Paolo Attivissimo e Linux da Zero di Marcello Missiroli (In ordine cronologico di lettura e non di importanza) quando nel lontano 2001 ho iniziato il passagio a GNU/Linux.
Onestamente non avevo altri mezzi quindi mi sono adattato ma mi riesce difficile "concentrarmi" a leggere su un monitor. Sarà che per me è una cosa "innaturale leggere senza avere niente in mano.
ercole69 ha scritto:
... o un netbook

sul netbook va' molto meglio e mi trovo benissimo. Posso impugnarlo, e lo impugno quando leggo, come un libro e per di più disturbo in maniera minima chi sta dormendo mentre leggo visto che non mi serve illuminazione esterna.
ercole69 ha scritto:
e vedete come vi ritrovate gli occhi

per quello che riesco a leggere io, al massimo un romanzo di Loriano Macchiavelli a sera, i miei occhi stanno benissimo anche se inizio a risentire dell'età.
Ergo, come dicevo prima, ebook reader e iPad per me possono tranquillamente rimanere sugli scaffali visto che per le aziende l'impulso di continuare a consumare risorse per produrre cose di dubbia utilità sembra irrefrenabile.
Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Christian}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2011 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Spero proprio di no. Stamattina, provavo con un collega la qualità SUPERLATIVA del Kindle. E' un libro cartaceo amplificato, due sole differenze: il peso e l'odore della carta.
Ho provato l'iPad che 1) in caso di una qualsivoglia luce lo puoi utilizzare come uno specchio e nulla più; 2) è un iPod cresciuto; 3) vende solo perchè è di "tendenza". Il Creative Ziio a 240€ offre soluzioni multimediali incredibilmente superiori.
Sinceramente iPad è come iPhone: un prodotto di tendenza, un lusso da esibire.
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 00:49    Oggetto: Rispondi citando

{Christian} ha scritto:
Spero proprio di no. Stamattina, provavo con un collega la qualità SUPERLATIVA del Kindle. E' un libro cartaceo amplificato, due sole differenze: il peso e l'odore della carta.
Ho provato l'iPad che 1) in caso di una qualsivoglia luce lo puoi utilizzare come uno specchio e nulla più; 2) è un iPod cresciuto; 3) vende solo perchè è di "tendenza". Il Creative Ziio a 240€ offre soluzioni multimediali incredibilmente superiori.
Sinceramente iPad è come iPhone: un prodotto di tendenza, un lusso da esibire.


{ercole69} ha scritto:
Confrontare le vendite di Ipad e ebook reader è come confrontare le vendite di cacciaviti con quelle di pere.
Se avete mai preso in mano un ebook sapete cosa voglio dire: provate a leggere anche solo 200-300 pagine al giorno su un PC o un netbook e vedete come vi ritrovate gli occhi, su un ebook invece è un piacere pari quasi a quello della carta stampata, su un Ipad è semplicemente impossibile con quella specie di specchio che si ritrova al posto del monitor.


Straquotone! Evidentemente chi scrive diversamente rientra in 2 soli casi:
1) non ha mai tenuto un e-ink in mano e non sa quel che dice
2) è un oculista in cerca di maggiore clientela

Non diciamo eresie: un retroilluminato non è fatto per leggere (per quanto le "mele marce" vogliano far passare questa filosofia). La carta e papiri sono usati da migliaia di anni, le radiografie sono retroilluminate all'occorrenza. Ognuno fa come crede ma ben lungi dall'affermare una simialirà che non sta nè in cielo nè in terra. Anzi, auspico monitor con tecnologia e-ink ( ultime indiscrezioni parlano di un refresh tale da vedere anche filmati fluidi) per un riposo tanto agognato da quasi 30anni..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 01:48    Oggetto: Re: meglio così costaranno di meno. Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
Proprio vero che il mondo è fatto di gente che non capisce una cippa.
Così dopo un telefonino che da solo costa quanto una mensilità da cassintegrato con cui puoi fare di tutto e -meraviglia!- persino telefonare, ecco un tablet che fa di tutto pure lui e per non essere da meno fa tutti pure lui. Essendo pesante il triplo e almeno il quadruplo nel volume.
E chissà quali meraviglie ci si potranno leggere, tra una iutubbata e l'altra: dalla classifica dell'ultima HP alle più recenti avventure di Pippo Pluto e Paperino.

già, sembra proprio pensato per un cassintegrato... (battuta poco felice e piuttosto ironica!) infatti la sveglia non funziona!!!Laughing
con tutto il rispetto per la categoria, s'intende, alla quale sono onorato, mio malgrado, di aver fatto parte per anni, in seguito, dopo la mobilità, sono arrivato alla disoccupazione nel totale disinteresse dei sindacati... ma questa è un'altra storia....
sì, speriamo che l'intelligenza collettiva rimanga costante, e che in tanti comprino l' iCoso, di modo che gli e-reader possano arrivare ad un prezzo vicino a quello dell'onestà... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 09:58    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
ercole69 ha scritto:
.
... provate a leggere anche solo 200-300 pagine al giorno

beato te che hai il tempo di leggere 2-300 pagine al giorno!
ercole69 ha scritto:
su un PC

Non su tutti i giorni ovviamente (a volte anche solo 20-30 pagine) ma quando ho tempo mi piace leggere molto.
etabeta ha scritto:

su un pc ci ho letto Linux Facile di Daniele Medri, Da Windows a Linux di Paolo Attivissimo e Linux da Zero di Marcello Missiroli (In ordine cronologico di lettura e non di importanza) quando nel lontano 2001 ho iniziato il passagio a Linux.
Onestamente non avevo altri mezzi quindi mi sono adattato ma mi riesce difficile "concentrarmi" a leggere su un monitor. Sarà che per me è una cosa "innaturale leggere senza avere niente in mano.
ercole69 ha scritto:
... o un netbook

sul netbook va' molto meglio e mi trovo benissimo. Posso impugnarlo, e lo impugno quando leggo, come un libro e per di più disturbo in maniera minima chi sta dormendo mentre leggo visto che non mi serve illuminazione esterna.
ercole69 ha scritto:
e vedete come vi ritrovate gli occhi

per quello che riesco a leggere io, al massimo un romanzo di Loriano Macchiavelli a sera, i miei occhi stanno benissimo anche se inizio a risentire dell'età.

Sarà che anche per me gli anni avanzano, e che per lavoro mi faccio già 8-9 ore al giorno davanti ad un monitor ma su schermi retroilluminati più di 4-5 pagien non riesco proprio a leggere. Ma d'altra parte conosco uno che legge gli ebook su un cellulare con schermo da 3,5" quindi degustibus...
etabeta ha scritto:

Ergo, come dicevo prima, ebook reader e iPad per me possono tranquillamente rimanere sugli scaffali visto che per le aziende l'impulso di continuare a consumare risorse per produrre cose di dubbia utilità sembra irrefrenabile.
Sad

Per quanto riguarda gli ipadelloni e affini son d'accordo con te: i tablet mi paiono parecchio inutili, che poi si voglia far credere alal gente che sono strafighi e stracomondi da usare questo è un altro paio di maniche...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eretico
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/07/10 09:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 10:55    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Straquotone! Evidentemente chi scrive diversamente rientra in 2 soli casi:
1) non ha mai tenuto un e-ink in mano e non sa quel che dice
2) è un oculista in cerca di maggiore clientela


Mi accodo allo straquotone: anche se personalmente preferisco la carta, per la lettura un kindle o affini non ha paragoni: è come leggere un libro (piacere della carta escluso); tra quello e un monitor retroilluminato c'è un abisso.

Citazione:

Per quanto riguarda gli ipadelloni e affini son d'accordo con te: i tablet mi paiono parecchio inutili, che poi si voglia far credere alal gente che sono strafighi e stracomondi da usare questo è un altro paio di maniche...

E come non condividere anche questo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 15:01    Oggetto: Rispondi citando

in effetti non capisco come l'ipad possa far scomparire il kindle, sinceramente sono 2 prodotti incompatibili, e se qualcuno ha il dubbio se prendere o l'uno o l'altro, credo si sia perso qualche passaggio fondamentale Very Happy.

Detto in altre parole, se il kindle morirà, è perchè gli utenti non se ne fanno nulla di un lettore di libri portatili, non perchè c'è l'ipad che lo sostituisce Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 19 Gen 2011 19:04    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
se il kindle morirà, è perchè gli utenti non se ne fanno nulla di un lettore di libri portatili Very Happy


Ergo tentativo di instillare nuovi "bisogni" nella mente delle persone per convincerle al consumo che sarebbe fallito.
Onestamente un po' ci spero.
E l'ambiente ringriazzierebbe perchè dovrebbe digerirsi molta meno eSpazzatura.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi