Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7, condividere con XP.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pacifico
Eroe
Eroe


Registrato: 04/09/10 09:49
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 04 Gen 2011 21:54    Oggetto: Windows 7, condividere con XP. Rispondi citando

Gent.mi,

ho il pc con il S.O. seven a 32 bit collegato ad internet con cavo ed un notebook con il S.O. XP collegato con Wireles.

Gradirei sapere se è possibile condividere i due ed il procedimento dettagliato dal momento che in rete non sono riuscito a trovare una guida ed ho trovato una confusione.

Ringrazio per l'interessamento ed in attesa, saluto.

Domenico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
wertyu
Semidio
Semidio


Registrato: 29/12/07 15:11
Messaggi: 426
Residenza: AVOLA

MessaggioInviato: 07 Gen 2011 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Senza aprire un altro topic mi associo anche io alla richiesta, ho scritto nella sezione rete però mi è stato detto che potrebbe essere un problema tra xp e seven quindi eccomi qui Very Happy

Il problema sta nel fatto che dal Seven riesco a vedere le cartelle condivise però appena provo ad entrare in una cartella mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie ( però riesco a stampare dal seven con la stampante installata sull'xp). Mentre dall'xp dopo vari tentativi sono riuscito a lavorare sulle cartelle condivise dal seven e per adesso non mi da problemi.

ricapitolando :
Xp ---------> Seven Ok
Seven -----> Xp Problema

Magari se qualcuno sa come risolverlo ci aiuti scrivendo il procedimento di come creare/impostare la rete per Pacifico e io controllo gli eventuali passaggi diversi altrimenti ne discuteremo ( o apro un altro topic se volete ma mi sembra inutile)
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 16 Gen 2011 10:11    Oggetto: Re: Windows 7, condividere con XP. Rispondi citando

Pacifico ha scritto:
Gent.mi,

ho il pc con il S.O. seven a 32 bit collegato ad internet con cavo ed un notebook con il S.O. XP collegato con Wireles.

Gradirei sapere se è possibile condividere i due ed il procedimento dettagliato dal momento che in rete non sono riuscito a trovare una guida ed ho trovato una confusione.

Ringrazio per l'interessamento ed in attesa, saluto.

Domenico.

Io stanco di rompermi la testa con lo stesso problema ho risolto usando Teamviewer.

Non credo sia la soluzione che cercavate, pero' è... una soluzione Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
wertyu
Semidio
Semidio


Registrato: 29/12/07 15:11
Messaggi: 426
Residenza: AVOLA

MessaggioInviato: 22 Gen 2011 23:56    Oggetto: Rispondi

è pazzesco ke due pc con in s.o. della stessa società ( anke se versioni diverse ) non possano comunicare !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi