Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Seguono il GPS e finiscono in una chiesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2011 15:08    Oggetto: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

Commenti all'articolo Seguono il GPS e finiscono in una chiesa
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.


Foto via Fotolia
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2011 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Si ma... un pò di buon senso; da quello che ha detto sembra che guidava ad occhi chiusi! Possibile che, anche ad una veneranda età, non ti venga anche solo il pensiero che si sta sbagliando?
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Uno così farebbe meglio a vendere l'automobile invece di comprarsi un GPS
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eretico
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/07/10 09:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 17:45    Oggetto: Rispondi citando

In questi casi mi sono sempre chiesto: "Ma uno guarda dove va o no?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 25 Gen 2011 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Eretico ha scritto:
In questi casi mi sono sempre chiesto: "Ma uno guarda dove va o no?"

Eh, pure io però dicevo così fino a poco tempo fa poi mi son quasi fatto fregare dal gps...
Nel mio caso è successo così: ero in ferie e stavo cercando un posto così ho impostato la destinazione sul navigatore e mi son messo in marcia.
Purtroppo ad un certo punto mi son ritrovato in un punto in cui la strada era differente da quella delle mappa perchè non aggiornata. La differenza era notevole perchè nel frattempo lì ci avevano fatto una tangenziale.

Io non mi son posto il problema perchè tanto la zona era quella e comunque la strada la guarda ma ad un certo punto succede una simpatica cosa.
Vedo un cartello che indicava il punto dove dovevo svoltare e guarda caso il gps dice: "fra 10 metri svoltare a destra"; sto per girare e vedo il guardrail così tiro dritto e trovo l'uscita giusta più avanti.
Ora, il gps aveva le mappe vecchie e i tizi del comune hanno lasciato il vecchio cartello lì: per queste due cose messe insieme a momenti mi pianto (andavo piano ed infatti non ho dovuto fare manovre estreme però quando si dice sfiga...).
Quindi: non fidatevi del gps ma neppure dei cartelli!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 02:43    Oggetto: Rispondi citando

Qualche anno fa, sempre in Inghilterra, un automobilistica è finito in un ruscello perchè seguiva le indicazioni del GPS. Ora il nonnino abbatte la chiesa del 19° secolo... fra parentesi gli è anche andata bene che fra tante chiese, cattedrali ecc. del 13° o del 14° secolo presenti in Inghilterra ha centrato una delle più recenti e, quindi, di minor valore storico.... già, questo sembra proprio un articolo scritto da un americano senza storia! Rolling Eyes
Comunque, o i signori in questione hanno un navigatore che copre tutto il parabrezza impedendo la visuale del "mondo reale", o hanno seri problemi per cui obbediscono pedissequamente ad ogni comando verbale (pur anche sintetizzato) senza discernimento, oppure è il classico articolo della mai compresa (dal sottoscritto) guerriglia informativa fra Inghilterra ed Italia. (chissà perchè in Italia si scrivono delle stroxxxte pazzesche e si dice <In Inghilterra bla bla bla...> e viceversa! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 09:49    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Qualche anno fa, sempre in Inghilterra, un automobilistica è finito in un ruscello perchè seguiva le indicazioni del GPS. Ora il nonnino abbatte la chiesa del 19° secolo... fra parentesi gli è anche andata bene che fra tante chiese, cattedrali ecc. del 13° o del 14° secolo presenti in Inghilterra ha centrato una delle più recenti e, quindi, di minor valore storico.... già, questo sembra proprio un articolo scritto da un americano senza storia! Rolling Eyes


Complimenti per la lettura del testo attenta e ponderata....

Citazione:
.... originario del Regno Unito, stava guidando tranquillo dall'Austria alla Francia in compagnia della moglie, di 78 anni.

I due anziani viaggiavano sicuri [....] A un certo punto, attraversando Freundpolz, in Baviera, il navigatore ha ordinato...


E per fortuna si sta commentando la distrazione altrui!!!

Evviva Evviva Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Milton ha scritto:
E per fortuna si sta commentando la distrazione altrui!!!

Evviva Evviva Very Happy Very Happy Very Happy


Ooops! Shocked questo accade quando si scrive di notte! Chiedo venia, l'origine dell'errore di distrazione è sul originario del Regno Unito Embarassed
...e la faccenda mi ha preso la mano!
Mai più post di notte, come direbbe Emilio Fede: che figura di mer...!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 10:43    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Qualche anno fa, sempre in Inghilterra, un automobilistica è finito in un ruscello perchè seguiva le indicazioni del GPS. Ora il nonnino abbatte la chiesa del 19° secolo... fra parentesi gli è anche andata bene che fra tante chiese, cattedrali ecc. del 13° o del 14° secolo presenti in Inghilterra ha centrato una delle più recenti e, quindi, di minor valore storico.... già, questo sembra proprio un articolo scritto da un americano senza storia! Rolling Eyes
Comunque, o i signori in questione hanno un navigatore che copre tutto il parabrezza impedendo la visuale del "mondo reale", o hanno seri problemi per cui obbediscono pedissequamente ad ogni comando verbale (pur anche sintetizzato) senza discernimento, oppure è il classico articolo della mai compresa (dal sottoscritto) guerriglia informativa fra Inghilterra ed Italia. (chissà perchè in Italia si scrivono delle stroxxxte pazzesche e si dice <In Inghilterra bla bla bla...> e viceversa! Crying or Very sad


ma perchè non leggi con attenzione prima di scrivere? Cosa c'entra l'Inghilterra?

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
dagda ha scritto:
Qualche anno fa, sempre in Inghilterra, un automobilistica è finito in un ruscello perchè seguiva le indicazioni del GPS. Ora il nonnino abbatte la chiesa del 19° secolo... fra parentesi gli è anche andata bene che fra tante chiese, cattedrali ecc. del 13° o del 14° secolo presenti in Inghilterra ha centrato una delle più recenti e, quindi, di minor valore storico.... già, questo sembra proprio un articolo scritto da un americano senza storia! Rolling Eyes
Comunque, o i signori in questione hanno un navigatore che copre tutto il parabrezza impedendo la visuale del "mondo reale", o hanno seri problemi per cui obbediscono pedissequamente ad ogni comando verbale (pur anche sintetizzato) senza discernimento, oppure è il classico articolo della mai compresa (dal sottoscritto) guerriglia informativa fra Inghilterra ed Italia. (chissà perchè in Italia si scrivono delle stroxxxte pazzesche e si dice <In Inghilterra bla bla bla...> e viceversa! Crying or Very sad


ma perchè non leggi con attenzione prima di scrivere? Cosa c'entra l'Inghilterra?

Old


Ho già chiesto scusa nel post precedente.... errare humanum est.... non mettetemi in croce Embarassed
... comunque i due vecchietti sono inglesi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 11:57    Oggetto: Re: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

ZeusNews ha scritto:
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.

Nell'ambito del progetto sicurezza, colonna portante dell'azione governativa, è stata istituita una commissione parlamentare con lo scopo di predisporre un disegno di legge che metta al bando i navigatori perchè potrebbero causare incidenti dando indicazioni sbagliate ...

ed anche i martelli, perchè a volte pestano le dita ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZeroDx
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 27/10/10 12:17
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 12:29    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:


Ho già chiesto scusa nel post precedente.... errare humanum est.... non mettetemi in croce Embarassed
... comunque i due vecchietti sono inglesi....

c'è gente cattiva nel mondo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 12:36    Oggetto: Re: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

toto200 ha scritto:
ZeusNews ha scritto:
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.

Nell'ambito del progetto sicurezza, colonna portante dell'azione governativa, è stata istituita una commissione parlamentare con lo scopo di predisporre un disegno di legge che metta al bando i navigatori perchè potrebbero causare incidenti dando indicazioni sbagliate ...
ed anche i martelli, perchè a volte pestano le dita ...
.
e le ragazze, perché a volte sono minorenni... Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 13:27    Oggetto: Re: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

merlin ha scritto:
toto200 ha scritto:
ZeusNews ha scritto:
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.

Nell'ambito del progetto sicurezza, colonna portante dell'azione governativa, è stata istituita una commissione parlamentare con lo scopo di predisporre un disegno di legge che metta al bando i navigatori perchè potrebbero causare incidenti dando indicazioni sbagliate ...
ed anche i martelli, perchè a volte pestano le dita ...
.
e le ragazze, perché a volte sono minorenni... Neutral


sentite! ... allora aboliamo il sistema elettorale italiano perchè c'è gente che usa le elezioni per farsi del male

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
limolimo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/10 22:17
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 14:50    Oggetto: Rispondi citando

* REVOCA DELLA PATENTE! *
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 17:33    Oggetto: Re: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

Zorro ha scritto:
merlin ha scritto:
toto200 ha scritto:
ZeusNews ha scritto:
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.

Nell'ambito del progetto sicurezza, colonna portante dell'azione governativa, è stata istituita una commissione parlamentare con lo scopo di predisporre un disegno di legge che metta al bando i navigatori perchè potrebbero causare incidenti dando indicazioni sbagliate ...
ed anche i martelli, perchè a volte pestano le dita ...
.
e le ragazze, perché a volte sono minorenni... Neutral


sentite! ... allora aboliamo il sistema elettorale italiano perchè c'è gente che usa le elezioni per farsi del male

Old



ZORRO, eheheh, sei un GENIO Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 21:57    Oggetto: Re: Seguono il GPS e finiscono in una chiesa Rispondi citando

digirun ha scritto:
Zorro ha scritto:
merlin ha scritto:
toto200 ha scritto:
ZeusNews ha scritto:
Il navigatore ordina di svoltare: l'autista obbedisce e va a sbattere contro una chiesa.

Nell'ambito del progetto sicurezza, colonna portante dell'azione governativa, è stata istituita una commissione parlamentare con lo scopo di predisporre un disegno di legge che metta al bando i navigatori perchè potrebbero causare incidenti dando indicazioni sbagliate ...
ed anche i martelli, perchè a volte pestano le dita ...
.
e le ragazze, perché a volte sono minorenni... Neutral


sentite! ... allora aboliamo il sistema elettorale italiano perchè c'è gente che usa le elezioni per farsi del male

Old





ZORRO, eheheh, sei un GENIO Laughing


Ma quelli di Zelig un confronto sono dei piagnoni!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Gen 2011 21:59    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Uno così farebbe meglio a vendere l'automobile invece di comprarsi un GPS


Vuoi vedere che la macchina è distrutta ma il GPS è bello integro?
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
amldc ha scritto:
Uno così farebbe meglio a vendere l'automobile invece di comprarsi un GPS


Vuoi vedere che la macchina è distrutta ma il GPS è bello integro?
Laughing Laughing Laughing

Ciao


Cmq, a parte le amenità, il GPS sarà anche utile in alcuni casi tipo escursioni in zone difficili tipo alta montagna, deserti, paludi, foreste, luoghi dove se succede un incidente è meglio se ti trovano presto..

Ma il navigatore automobilistico proprio non riesco a capirne l'utilità.

Per me adolescente fu una grande conquista personale imparare ad aggirarmi da solo, senza perdermi, nella mia città, girando a piedi o con i mezzi; e in seguito una volta motorizzato, fu lastessa cosa per le strade, via via sempre più ampliando il raggio.

Ora io quando devo andare in un posto dove non sono mai stato consulto prima le carte stradali e poi le mappe locali (Google Maps o ViaMichelin) e poi vado, facendomi aiutare dalla segnaletica, e facendo però attenzione a non cadere nei tranelli della segnaletica. Avere una voce che in continuo mi dice "gira di qua gira di la" mi farebbe sbiellare.

E molto di rado mi fermo a chiedere informazioni per strada.

Dicono che sia un comportamento "maschile" perchè le donne preferiscono invece chiedere informazioni ai passanti.

Io concordo, secondo me è un cromosoma che abbiamo sviluppato quando sull'uomo (maschio) gravava l'onere di scegliere la strada giusta nelle operazioni di migrazione dell'orda/tribù con mandria al seguito, mentre le donne hanno sviluppato il cromosoma del "parlarsi".

Abituarsi a lasciarsi condurre dal GPS ti porta a lasciarti condurre in tutto ... è ciò non è bene Shame on you


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 14:48    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
Eretico ha scritto:
In questi casi mi sono sempre chiesto: "Ma uno guarda dove va o no?"

Eh, pure io però dicevo così fino a poco tempo fa poi mi son quasi fatto fregare dal gps...
Nel mio caso è successo così: ero in ferie e stavo cercando un posto così ho impostato la destinazione sul navigatore e mi son messo in marcia.
Purtroppo ad un certo punto mi son ritrovato in un punto in cui la strada era differente da quella delle mappa perchè non aggiornata. La differenza era notevole perchè nel frattempo lì ci avevano fatto una tangenziale.

Io non mi son posto il problema perchè tanto la zona era quella e comunque la strada la guarda ma ad un certo punto succede una simpatica cosa.
Vedo un cartello che indicava il punto dove dovevo svoltare e guarda caso il gps dice: "fra 10 metri svoltare a destra"; sto per girare e vedo il guardrail così tiro dritto e trovo l'uscita giusta più avanti.
Ora, il gps aveva le mappe vecchie e i tizi del comune hanno lasciato il vecchio cartello lì: per queste due cose messe insieme a momenti mi pianto (andavo piano ed infatti non ho dovuto fare manovre estreme però quando si dice sfiga...).
Quindi: non fidatevi del gps ma neppure dei cartelli!

Anche a me successa una cosa del genere Embarassed

Però è cmq già diverso, non ci siamo schiantati contro un edificio (cavolo prima di girare si vede se c'è qualcosa davanti).

Meno male che non si sono fatti male gravemente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi