Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook batte moneta: i crediti diventano obbligatori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2011 15:00    Oggetto: Facebook batte moneta: i crediti diventano obbligatori Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook batte moneta: i crediti diventano obbligatori
Dal primo luglio tutti dovranno accettare i Facebook Credits per vendere e comprare oggetti e servizi virtuali.



Top
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco che arriva il concorrente diretto di PayPal, forte di utenza già mastodontica, e introdotta 'dolcemente' come "moneta easy" per le attività di svago su Facebook, che prenderà sempre più potere e dominio (vista la già alta integrazione con milioni di siti).

L'unica cosa...... la notizia concomita con quella della bassa sicurezza di Facebook (hackerato di recente): apparte gli utonti.... chi se lo fa un account con soldi veri su un portale ben poco sicuro? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Mah, mi pare che si stia cercando di rendere sempre più labile il confine tra realtà e fantasia, e questo non è certo un bene... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 16:15    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mah, mi pare che si stia cercando di rendere sempre più labile il confine tra realtà e fantasia, e questo non è certo un bene... Confused


Virtuale o non virtuale un sistema di pagamento on-line deve sottostare al controllo delle autorità di sorveglianza monetaria, che nel nostro sgangherato paese è la Banca d'Italia inoltre la società che gestisce il mezzo di pagamento deve obbligatoriamente essere una persona giuridica di diritto italiano informa di Società per Azioni.

Deve inoltre rispettare la Direttiva Europea sui servizi di pagamento 2007/64/CE.

Ben venga FB a gestire una SpA i Italia è la dimostrazione che il futuro industriale e nell'innovazione e non nell'automobile. benvenuto

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Credimi, conosco bene la materia, è il mio mestiere, ma francamente non capisco il nesso con la mia considerazione... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 17:01    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Credimi, conosco bene la materia, è il mio mestiere, ma francamente non capisco il nesso con la mia considerazione... Confused


intendevo semplicemente dire che

1) anche se si tratta del tentativo di forzare una "moneta virtuale" per l'acquisto prevalentemente di oggetti virtuali come possono essere le applicazioni accessibili tramite FB, quindi come dici tu che forzano il confine tra reale e fantastico, sono nondimeno attività già regolamentate da norme vigenti e quindi rientrano nel "principio di realtà";

2) che questi oggetti che si collocano sempre più sul virtuale sono il futuro dell'economia, almeno di quella dei cosiddetti mercati maturi oramai saturi di beni sotto forma di oggetti materiali; questo non vuoldire che gli oggetti materiali non verranno più prodotti, ma che verranno prodotti in altre parti del mondo e non nel nostro paese.

Vabbe' forse è OT per cui smetto qua ...

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 08:37    Oggetto: Rispondi

La mia era una considerazione di più ampio respiro: ci sono persone che praticamente vivono ormai solo su FB e questo processo di ampliamento di quel mondo virtuale non può far altro che rinforzare lo stato di alienazione dalla realtà sociale "vera" (a prescindere dai prodotti oggetto di transazioni commerciali), il che mi pare francamente preoccupante...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi