Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Seguono il GPS e finiscono in una chiesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Io concordo, secondo me è un cromosoma che abbiamo sviluppato quando sull'uomo (maschio) gravava l'onere di scegliere la strada giusta nelle operazioni di migrazione dell'orda/tribù con mandria al seguito, mentre le donne hanno sviluppato il cromosoma del "parlarsi".

Abituarsi a lasciarsi condurre dal GPS ti porta a lasciarti condurre in tutto ... è ciò non è bene Shame on you


Old


Zorro, sei di nuovo un GENIO, eheheh

a tal proposito ho un aneddoto VERO.

anni fa, andai con la mia dolce ex-metà, a fare un giro in austria.

a un certo punto, dovendo districarmi tra strade statali e strade di campagna, investii lei del compito di "navigatore".
Gli detti la cartina, gli indicai la nostra meta (l'albergo, in un paesino di montagna, anzi la "Gasthof") e le dissi dove eravamo in quel momento. Lei doveva solo seguire la strada, le indicazioni dei cartelli stradali e dirmi, proprio come un moderno navigatore: gira a destra, gira a sinistra...

Per farla breve, dopo un'ora di marcia ci ritrovammo in cima a un monte, dove non c'era assolutamente nulla! E dalla parte opposta a dove avremmo dovuto essere!
La mia signora aveva girato, chissà perchè, la carta sottosopra, e mi stava dando le indicazioni al contrario! Rolling Eyes

Quindi, le donne non solo non hanno capacità di astrazione, ma neanche senso dell'orientamento!

NON FIDATEVI ! eheheh Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora io quando devo andare in un posto dove non sono mai stato consulto prima le carte stradali e poi le mappe locali (Google Maps o ViaMichelin) e poi vado, facendomi aiutare dalla segnaletica, e facendo però attenzione a non cadere nei tranelli della segnaletica. Avere una voce che in continuo mi dice "gira di qua gira di la" mi farebbe sbiellare.


Beato te...
io sono poco abile ad orientarmi ed anche quando mi cerco il percorso su viamichelin - o qualcosa di simile - e me lo stampo (cartina e istruzioni!) riesco ad incasinarmi; oltretutto consultare mappe ed indicazioni in moto risulta piuttosto scomodo. Devo dire che quando ho dovuto andare da un cliente a Milano sono stato ben contento di avere un navigatore. Inoltre non sempre è possibile studiarsi prima il percorso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 27 Gen 2011 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a tal proposito ho un aneddoto VERO. ...

Mi ricorda una pubblicità di qualche anno addietro dove due rallysti si trovano in mezzo alle mucche Razz
ve la ricordate ? (mi sembra fosse 'Non ci vedo più dalla fame...')
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Gen 2011 20:47    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
(...)
Anche a me successa una cosa del genere Embarassed

Però è cmq già diverso, non ci siamo schiantati contro un edificio (cavolo prima di girare si vede se c'è qualcosa davanti).

Meno male che non si sono fatti male gravemente.


Io diverse volte mi dice di svoltare contro i muri!!! La prima volta sono rimasto interdetto in una curva! Il che è pericoloso!
Shocked
Ad un mio conoscente voleva per forza (insisteva) farlo andare in una via controsenso!!!
Laughing Laughing Laughing
Dovrebbero scriverlo in lettere cubitali sopra "Non vi fidate delle indicazioni"
Laughing Laughing Laughing
Oppure un tasto che cancella le vie fantasma!
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Gen 2011 16:55    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:

Ma il navigatore automobilistico proprio non riesco a capirne l'utilità.

utile è utile..il che non significa che debba essere seguito a occhi chiusi senza accendere il cervello.
In un luogo che non conosci da indicazioni comode....il che non significa che non si guardano più strada e indicazioni.

E' un mezzo che può aiutare, facilitare. Non sostituire
Come sempre del resto

Analogamente anche il cellulare è utile.
Non solo in luoghi sperduti in caso di aiuto (li ci sono i satellitari)
Il che non significa che un uso intelligente preveda di chiamare la moglie per dire "butta la pasta che sto salendo in ascensore"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi