Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Feb 2011 12:41 Oggetto: Un cestino da pic-nic fa le scarpe all'Hadopi |
|
|
Commenti all'articolo Un cestino da pic-nic fa le scarpe all'Hadopi
Pirate Box crea una rete wireless per la condivisione dei dati, separata da Internet e perciò al sicuro dagli "spioni".
|
|
Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2011 14:42 Oggetto: |
|
|
ma quindi ci si può connettere solo se si è nell'area del wi-fi
Diciamo una cosa a livello condominiale, o di un paio di condomini neanche troppo alti...
Un pò limitata come area |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2011 18:43 Oggetto: |
|
|
Mi sembra una semplice WLAN non connessa ad internet; bisogna vedere cosa succede se qualcuno si connette utilizzando anche una connessione internet e diventando un gateway; a quel punto diventerebbe possibile spiare la WLAN dall'esterno. |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 03 Feb 2011 10:04 Oggetto: |
|
|
Praticamente l'idea è quella di creare una rete hardware parallela a quella di internet.
Al momento presenta sicuramente dei limiti, ma immagino che funzioni solo per quelli che sanno che esiste: se non ho capito male questo box deve essere acceso fisicamente per funzionare, quindi anche a cercarlo diventa difficile se non sai dov'è quando è spento.
Comunque è un'idea interessante.
Per quanto riguarda la sicurezza dei dati condivisi, mi sembra il cane che si morde la coda: nel momento stesso in cui condividi i dati su o da un server c'è un "terzo" che ne dispone e che può (volente o nolente) divulgarli.
Mi sembra strano che tutto il discorso non sia stato traslato a proposito del traffico: in fondo posso usare le strade per commettere crimini, quindi le case costruttrici e le ditte appaltatrici dei lavori sono responsabili. :D
Mah. |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2011 15:11 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Mi sembra una semplice WLAN non connessa ad internet; bisogna vedere cosa succede se qualcuno si connette utilizzando anche una connessione internet e diventando un gateway; a quel punto diventerebbe possibile spiare la WLAN dall'esterno. |
Non credo!
Vedo qualche prolema a livello di connettività, di indirizzamento IP e di protocollo HTTP.
 |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 03 Feb 2011 16:12 Oggetto: |
|
|
Prodotto "quasi" inutile.... ma dai, tra un pò riusciremo ad inventarci una internet Wi-Fi e via 'aria', liberamente disponibile, libera e non controllata dai potenti.
.... spero!  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2011 19:51 Oggetto: |
|
|
Mi sembra che ci sia un dettaglio, non trascurabile, che e' stato trascurato.
Vediamo se ho capito:
1) Pippo compra lo scatolotto
2) Pippo scarica film/musica/software da internet
3) Pippo copia tutto nello scatolotto
4) i vicini di Pippo prendono cio' che gli interessa dallo scatolotto, senza pericolo di essere scoperti
5) Pippo viene accusato di aver scaricato materiale illegale
Mi sembra un ottima idea!
Chi vuol essere Pippo???? |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 04 Feb 2011 15:17 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Mi sembra che ci sia un dettaglio, non trascurabile, che e' stato trascurato. [...]
Mi sembra un ottima idea!
Chi vuol essere Pippo???? |
Ohibò!
La legalità è alla base di ogni illegalità, come dovresti ormai sapere.
E se uno ci mettesse del suo, tanto per cambiare? Troppo inconsueto per essere credibile? |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2011 16:26 Oggetto: |
|
|
merlin ha scritto: | Ohibò!
La legalità è alla base di ogni illegalità, come dovresti ormai sapere.
E se uno ci mettesse del suo, tanto per cambiare? Troppo inconsueto per essere credibile? |
Oggigiorno i martiri non sono più tali perché pensano di essere 'stupidi'; meglio seguire il gregge e vivere felici: gli ideali non valgono più abbastanza.
Effettivamente non si può sempre sperare che ad esporre la pellaccia sia sempre qualcun'altro.
Troppo facile fare il finocchio col culo degli altri  |
|
Top |
|
 |
|