Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
USA, la giuria si sceglie su Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2011 10:41    Oggetto: USA, la giuria si sceglie su Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo USA, la giuria si sceglie su Facebook
I social network sono fonti preziose d'informazione per avvocati e procuratori: permettono di scandagliare le vite private dei giurati.



Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Lo stesso procuratore starebbe anche studiando una proposta che gli permetterebbe di scavare più a fondo nelle vite dei componenti della giuria: garantire loro pieno accesso alla rete Wi-Fi del tribunale durante il processo, a patto che concedano l'amicizia ai dipendenti del suo ufficio, fornendo così accesso a quelle informazioni riservate soltanto agli amici.


Abbiamo letto troppi libri e visto troppi film americani per non sapere che la prima parte dell'articolo è assolutamente plausibile.

Ma la parte quotata mi pare contrasti con la norma che una volta costituita la giuria non si può più influenzare il giurato se non con ciò che viene detto in aula nel corso del processo, ricordiamoci i famosi duetti:

AVVOCATO
- mi oppongo vostro onore!

GIUDICE
- accolto! non si metta a verbale la dichiarazione del teste e la giuria non ne tenga conto!


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
[...] Abbiamo letto troppi libri e visto troppi film americani per non sapere che la prima parte dell'articolo è assolutamente plausibile.
Ma la parte quotata mi pare contrasti con la norma che una volta costituita la giuria non si può più influenzare il giurato se non con ciò che viene detto in aula nel corso del processo, ricordiamoci i famosi duetti:
AVVOCATO
- mi oppongo vostro onore!

GIUDICE
- accolto! non si metta a verbale la dichiarazione del teste e la giuria non ne tenga conto! Old


Più che vero! Pareva strano anche a me. Se tendono ad isolare la giuria per evitare influenze esterne, come potrebbero fornire accesso ad internet ai giurati senza inficiare il processo?

(messaggio editato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 13:37    Oggetto: Rispondi

La notizia è riportata correttamente, se c'è un errore è forse nel comportamento del procuratore distrettuale, ma di questo lascio a voi discuterne...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi