Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Olivetti torna con OliPad, il tablet italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2011 13:46    Oggetto: Olivetti torna con OliPad, il tablet italiano Rispondi citando

Commenti all'articolo Olivetti torna con OliPad, il tablet italiano
Lo storico marchio entra nel mercato dei tablet con un prodotto basato su Android 2.2 e chip nVidia Tegra 2.



Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma nemmeno se me lo regalano. Non ritengo affidabile un'azienda fatta da 'marchiatori' di amenità cinesi varie. Dopo l'M24 Olivetti non ha più avuto nulla da dire per quanto mi riguarda
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Da quando è uscito l'iPad escono 3 nuovi tablet alla settimana
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{lisander}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2011 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Stefano Lavori, al secolo Steve Jobs, ha capito che alla gente piace giocare e ha dato loro quello che volevano: un giocattolo e abbastanza costoso da farlo diventare elitario: già, una elite di milioni di persone.
Anche Mercedes e BMW, prima di lui avevano capito come si fa a fare soldi con mezzi "elitari"...
Un Pad costa in media il doppio di un netbook (ma anche molto di più) e da' molto di meno. Però ha il touch screen. Che poteva essere messo anche su un netbook.
Olivetti, che è ormai un marchio vuoto di contenuti grazie anche a quello str.....o di de benedetti, si è adeguata ai tempi: la torta è grandissima e succulenta.
Così adesso anche il prezzo di uno smartphone "decente" è oltre i 500 euro, quando prima di Lavori era di 250 o 300.
Siamo presi per i fondelli da politici e manager (in ogni settore) in continuazione e continuiamo a dar loro corda.
Affascinante!
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 01 Mar 2011 23:57    Oggetto: Rispondi citando

{lisander} ha scritto:
... la torta è grandissima e succulenta.

La torta comincia a stringersi grazie alla crisi ed è un bene. Speriamo che questo stato di cose insegni alla gente a non ipotecare il futuro per ca...ate. (Leggi finanziamenti per cellulari esosi, tablet, viaggi insomma cose di cui si può fare tranquillamente a meno),

{lisander} ha scritto:
Così adesso anche il prezzo di uno smartphone "decente" è oltre i 500 euro, quando prima di Lavori era di 250 o 300.

Non è colpa del Sig. Lavori se uno smartphone costa più di 500 euri ma dei "parenti" di Francesco Amadori che li comprano.
Tu puoi anche mettere uno smartphone a 1000 euro ma se nessuno lo compra duri poco.
Del resto 500 euro non è neanche tanto se consideri che 10 hanni fa' per comprare un banalissimo Nokia 8850 che non faceva altro se non telefonare e mandare SMS di euri ne ho spesi 650 (in contanti s'intende, non ha senso fare finanziamenti per dei telefoni come dicevo pocanzi).

{lisander} ha scritto:
Siamo presi per i fondelli da politici e manager (in ogni settore) in continuazione e continuiamo a dar loro corda.
Affascinante!


Su questo non posso che quotarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

bentornata Olivetti! L'ultimo prodotto Olivetti fu l'Oliwriter negli anni '80. Abbiamo perso trent'anni. Speriamo che si riparta sul serio.
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non vedo dove si possa arrivare, anche perché come è già stato fatto notare Olivetti è un mero marchio (morto e sepolto, peraltro), la "roba" arriva tutta dalla Cina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 19:52    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
{lisander} ha scritto:
... la torta è grandissima e succulenta.

La torta comincia a stringersi grazie alla crisi ed è un bene. Speriamo che questo stato di cose insegni alla gente a non ipotecare il futuro per ca...ate. (Leggi finanziamenti per cellulari esosi, tablet, viaggi insomma cose di cui si può fare tranquillamente a meno),

{lisander} ha scritto:
Così adesso anche il prezzo di uno smartphone "decente" è oltre i 500 euro, quando prima di Lavori era di 250 o 300.

Non è colpa del Sig. Lavori se uno smartphone costa più di 500 euri ma dei "parenti" di Francesco Amadori che li comprano.
Tu puoi anche mettere uno smartphone a 1000 euro ma se nessuno lo compra duri poco.
Del resto 500 euro non è neanche tanto se consideri che 10 hanni fa' per comprare un banalissimo Nokia 8850 che non faceva altro se non telefonare e mandare SMS di euri ne ho spesi 650 (in contanti s'intende, non ha senso fare finanziamenti per dei telefoni come dicevo pocanzi).

{lisander} ha scritto:
Siamo presi per i fondelli da politici e manager (in ogni settore) in continuazione e continuiamo a dar loro corda.
Affascinante!


Su questo non posso che quotarti.

Assolutamente d'accordo su tutto soprattutto sul fatto che il prezzo di mercato di un oggetto è dato dalla domanda che di questo viene fatta dai consumatori.
Se migliaia di persone si mettono in fila la notte per pagare 800 euri o dollari al sig. Lavori il suo giocattolo, se fossi in lui lo porterei a 1000 tanto lo venderei egualmente. Rolling Eyes
Il giorno che in fila non ci sarà nessuno vedrai che il costo del giocattolo diventerà 400 euri o anche meno. Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 02:04    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Francamente non vedo dove si possa arrivare, anche perché come è già stato fatto notare Olivetti è un mero marchio (morto e sepolto, peraltro), la "roba" arriva tutta dalla Cina.

no, anche da Taiwan... e te lo dice uno che ha lavorato quasi trent'anni in Olvetti ed è stato "scaricato" insieme ad altre migliaia di persone...niente di personale ma...
Comprate Galaxy, perfino iPhone... ma non crediate di aiutare il "made in Italy" comprando il brandizzatore olivetti (minuscola voluta)... non siamo mica fessi, no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 19:54    Oggetto: Rispondi citando

da quello che leggo, mi sembrerebbe un samsung, che non sarebbe neanche male.
il prezzo non è eccessivo mi pare, anche se io aspetto un tablet con TUTTO a 200 euro, per quello che mi serve, cioè niente, mi sembrano anche troppi!

quanto ai prezzi... il mio primo telefono GSM è stato, quando ancora era un sistema sperimentale, e per questo telecom mi fece firmare un'esclusione di responsabilità, un Nokia 2110 che costava, nei negozi telecom la "modesta" cifra di 2.300.000 LIRE Shocked
lo trovai da un rivenditore, disperato, che ne aveva 5 invenduti a 1.300.000 lire e mi parve un grosso affare.... Rolling Eyes

In effetti quindi, la tecnologia adesso costa "poco" siamo noi, purtroppo ad essere impoveriti! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 03 Mar 2011 22:48    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:
da quello che leggo, mi sembrerebbe un samsung, che non sarebbe neanche male.

Purtroppo ha caratteristiche un po' inferiori al samsung.

digirun ha scritto:
il prezzo non è eccessivo mi pare, anche se io aspetto un tablet con TUTTO a 200 euro, per quello che mi serve, cioè niente, mi sembrano anche troppi!

Effettivamente qualsiasi cifra è troppo alta per qualcosa di dubbia utilità ma il bello è che lo puoi sempre lasciare sullo scaffale del negozio.
Peccato che si continuino a produrre cose di dubbia utilità consumando risorse che sarebbero di tutti e in definitiva producendo eRifiuti che danneggiano ulteriormente l'ambiente.

digirun ha scritto:
quanto ai prezzi... il mio primo telefono GSM è stato, quando ancora era un sistema sperimentale, e per questo telecom mi fece firmare un'esclusione di responsabilità, un Nokia 2110 che costava, nei negozi telecom la "modesta" cifra di 2.300.000 LIRE Shocked
lo trovai da un rivenditore, disperato, che ne aveva 5 invenduti a 1.300.000 lire e mi parve un grosso affare.... Rolling Eyes

Se è per questo io ho ancora il contratto del cellulare con la SIP. Il GSM era ancora di la da venire (c'era l'etacs) compravi il telefono, andavi alla SIP a fare il contratto è poi tornavi al negozio a farti attivare il telefono.
2.850.000 di telefono + 9.000.000 di bollette in 5 anni.

digirun ha scritto:
In effetti quindi, la tecnologia adesso costa "poco" siamo noi, purtroppo ad essere impoveriti! Evil or Very Mad

Purtroppo. O forse, più semplicemente, grazie alle varie crisi, dopo l'euforia dell'euro abbiamo finalmente imparato a dare il giusto valore ai soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi