Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nome Icone sul DeskTop NON Trasparenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Mar 2011 18:30    Oggetto: Nome Icone sul DeskTop NON Trasparenti Rispondi citando

Premetto che ho gia eseguito un bel pò di operazioni senza aver raggiunto l' obbiettivo prefissato. O meglio. ero convinto di aver fatto ma poi mi sono reso conto che c'è qualcosa che non so. Question

Al lavoro ho un Pc che con le normali procedure:
Codice:
START -> tasto destro su Risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> impostazioni prestazioni

ed anche
Codice:
Tasto destro sul Desktop -> proprietà -> personalizza desktop -> web

Non cambia nessuna impostazione, come se le due finestre sopra indicate fossero scatole vuote. Al che mi sono detto: "vuoi che non ci sia una chiave di registro che controlla questa diabolica impostazione che non vuole attivarsi"

e cosi mi sono messo al lavoro ed ho trovato un mucchio di forum dove ripetevano le stesse identiche cose sulla normale procedura ma nessuno parlava della chiave fino a che, allo stremo della mia voglia di ricerca:
Codice:
REGEDIT4

[Hkey_Current_user\software\microsoft\windows\explorer\advanced]
"listViewShadow" = Dword:1

Cambiando il valore di questa chiave da [1 oppure 0] si abilita, nel mio pc di casa con win XP pro, la trasparenza delle icone sul desktop; Se imposto:

1 = trasparenza attiva e vedo, sotto le scritte, l'immagine del desktop.
0 = Trasparenza NON attiva e vedo il colore di sfondo impostato in:

Codice:
Tasto destro sul desktop -> proprietà -> Desktop -> colore

Bene, come dicevo, a casa mia la cosa funziona, mentre al lavoro no...
Qualcuno a qualche idea a riguardo?
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mar 2011 16:30    Oggetto: Rispondi citando

prima domanda di routine....al lavoro hai credenziali sufficienti per attivare le modifiche del caso?
Scrigno
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Mar 2011 03:23    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
prima domanda di routine....al lavoro hai credenziali sufficienti per attivare le modifiche del caso?

Ufficialmente direi di no. Mi spiego:

non abbiamo accesso a tutte le zone del pc e non possiamo installare nessun programma però il REGEDIT funziona ed ho modificato quella chiave la quale è rimasta memorizzata, cosa che invece non succedeva con la normale procedura:

Codice:
START -> tasto destro su Risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> impostazioni prestazioni

... Sicuramente mi sbaglio ma; se ho modo di accedere al registro di fatto non ho la possibilità di fare certe cose come, appunto quella di cui stiamo parlando?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: