Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio: quale portatile scegliere e cosa guardare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 09 Mar 2011 21:44    Oggetto: Consiglio: quale portatile scegliere e cosa guardare Rispondi citando

ciao a tutti....vi scrivo per un consiglio....

secondo voi è meglio questo








o questo??





il secondo non è un 64 bit ma pur capendoci poco di processori, può essere che il processore del secondo è più potente??
altre cose che dovrei guardare in questi due modelli oltre all'HD e alla ram cosa sono???


ps: ovviamente se avete altro da propormi sul limite di prezzo accolgo ogni consiglio
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 10 Mar 2011 23:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao ili07 Ciao
il secondo Pc è 64 bit ed è più potente del primo (i5 meglio di i3); non ci hai detto l'informazione più importante: a che ti servirà il notebook?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 12 Mar 2011 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Splarz!!!!!!!

sì che era 64 bit, anche il secondo l'ho scoperto quando son andata a vederlo Razz figurazza....

comunque avevo fretta e alla fine ho preso l'Acer (il secondo)
forse era meglio un HP ma a parità di prezzo, gli HP che ho guardato da MW erano meno potenti (processori I3, HD più piccoli,ecc)...allora visto che come fisso ho un Acer e grossi problemi non ne ha mai dai, ho preferito quest'ultimo...

servire:lavorare, navigare su internet....
credo che la scheda grafica sia anche troppo "potente" per quel che ci devo fare...

secondo te era meglio un HP???

info a parte: sul pc c'è già installata una versione di Office 2010 con i soli programmi Word e Excel a funzioni base......ma son rimasta un attimo intontita
ero abituata al vecchio Word e sul 2010 la grafica e decisamente diversa....

solo una cosa.....per salvare il windows seven che c'è istallato sopra devo fare un disco di ripristino???
può essere che in questo portatile ci sia una partizione nascosta in cui c'è salvato il file base del sistema operativo??
se avete info in merito, io non ho ancora avuto il tempo di sezionarlo Smile

so che ogni tanto mi appare una finestra che mi chiede di fare un salvataggio backup, ma non capisco se si riferisce al sistema, sembra quasi di sì'...
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 12 Mar 2011 21:14    Oggetto: Rispondi citando

è molto probabile che sì, i dvd di ripristino debba farteli tu (il perchè è lungo e noioso da spiegare).
non procrastinare l'operazione, non ti conviene Wink
il portatile che hai preso è anche troppo potente per le tue esigenze, quindi va benissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 12 Mar 2011 21:28    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
è molto probabile che sì, i dvd di ripristino debba farteli tu (il perchè è lungo e noioso da spiegare).
non procrastinare l'operazione, non ti conviene Wink
il portatile che hai preso è anche troppo potente per le tue esigenze, quindi va benissimo.



quindi non sai se ci può essere una partizione nascosta con dentro il ripristino vero??

ps:volevo un pc che fosse competitivo almeno per un paio di anni Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ili, Ciao

Si, c'è una partizione nascosta per il ripristino del pc... ma, come ti ha già detto splarz, è meglio se crei immediatamente i dvd di ripristino e non attendi oltre. Wink

Inoltre, visto che hai optato per l'Acer Help , ti conviene acquistare una ventola di raffreddamento per portatili da utilizzare vita natural durante. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 16:35    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao Ili, Ciao

Si, c'è una partizione nascosta per il ripristino del pc... ma, come ti ha già detto splarz, è meglio se crei immediatamente i dvd di ripristino e non attendi oltre. Wink


ciao Bdò!non ho avuto tempo di fare un esame attento, ma non ho ancora trovato la partizione nascosta...

bdoriano ha scritto:
Inoltre, visto che hai optato per l'Acer Help , ti conviene acquistare una ventola di raffreddamento per portatili da utilizzare vita natural durante. Twisted Evil


perchè dici questo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 13 Mar 2011 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Per analizzare le partizioni puoi utilizzare EASEUS Partition Master free.
Personalmente, con gli Acer (e con un'altra marca) ho sempre avuto problemi di surriscaldamento del disco fisso... con conseguente perdita di dati. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 20 Mar 2011 18:18    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Per analizzare le partizioni puoi utilizzare EASEUS Partition Master free.
Personalmente, con gli Acer (e con un'altra marca) ho sempre avuto problemi di surriscaldamento del disco fisso... con conseguente perdita di dati. Confused


ho trovato il programmino di aver che fa il salvataggio....non ancora fatto per ancanza dvd, ma farò alò più presto

sul discorso ventola, aimè...spero non sia così.... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi