Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2011 17:54 Oggetto: Il T9 che uccide |
|
|
Commenti all'articolo Il T9 che uccide
Il cellulare trasforma un messaggio innocente in un insulto. Il destinatario chiede spiegazioni e viene accoltellato a morte.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 16 Feb 2011 23:21 Oggetto: |
|
|
Come dire: "dagli amici mi guardi Iddio..."  |
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 17 Feb 2011 00:05 Oggetto: |
|
|
Centroquattro!! Porcaccia!!  |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 17 Feb 2011 01:48 Oggetto: |
|
|
Dopo aver disattivato il T9 dai tutti miei cellulare posso finalmente rispondere a questo articolo :
Anche gli psicolabili possono essere amici, cambiano solo le dinamiche di "rottura" 8) |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 17 Feb 2011 02:38 Oggetto: |
|
|
se uno ha già dei problemi socio-comportamentali non è colpa del povero T9! |
|
Top |
|
 |
{sirtino} Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2011 12:24 Oggetto: |
|
|
Io credo che dopo aver colpito qualcuno una decina di volte, anche se sei uscito di testa qualcosa ti fa tornare in te...
Questo tizio, oltre ad avere una forza notevole, deve anche avere il cervello complòetamente in pappa.
E l'"amico" non doveva essere da meno, visto che si è presentato con un coltello.
E poi, dai, bisogna essere ben ciechi o innamorati (!) per frequentare qualcuno per mesi senza rendersi conto della violenza che gli cova dentro; perché simili cose non possono certo "uscire dal nulla"! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2011 23:36 Oggetto: |
|
|
dagda ha scritto: | se uno ha già dei problemi socio-comportamentali non è colpa del povero T9! |
Anzi!
Citazione: | un messaggio in cui avrebbe voluto includere la parola mutter, brontolare, ma il sistema di scrittura predittiva del suo telefonino decise che la parola più adatta era invece nutter, pazzo. |
Aveva azzeccato la diagnosi in pieno!
Che dite se il T9 scrivesse "porcella" invece di "parcella"? Io, dopo questa notizia, ci andrei di volata!
Ciao |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 18 Feb 2011 10:32 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Che dite se il T9 scrivesse "porcella" invece di "parcella"? Io, dopo questa notizia, ci andrei di volata!
|
Non è così facile
Il t9 mi ha fatto scrivere ad una ragazza "ameremo" al posto di "andremo" ma non mi è saltata in braccio... |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 18 Feb 2011 13:11 Oggetto: |
|
|
Questa notizia dovrebbe far riflettere sui rischi della comunicaziona asincrona non verbale. Già nei gruppi di discussione scoppiano diverbi a causa della mancanza di segni presenti nella comunicazione faccia a faccia.
Come detto già prima da altri, sicuramente il tizio aveva qualche rotella fuori posto. Non si uccide, al massimo si picchia e senza esagerare, dopo aver tentato un chiarimento, ma 104 coltellate sono troppe anche per il Dario Argento dei tempi d'oro.
Poi 'sto T9 è una rottura, mi ha fatto solo perdere tempo e l'ho disattivato già dal 2001, faccio prima a scrivere, ma sarà che sono un vecchio babbione.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2011 21:37 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | mda ha scritto: | Che dite se il T9 scrivesse "porcella" invece di "parcella"? Io, dopo questa notizia, ci andrei di volata!
|
Non è così facile
Il t9 mi ha fatto scrivere ad una ragazza "ameremo" al posto di "andremo" ma non mi è saltata in braccio... |
Non conosco che frase è stata scritta ma presumo che quella si è fatta delle illusioni...
Occhio!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Feb 2011 18:04 Oggetto: |
|
|
Questi qui avevano già seri problemi, altro che T9  |
|
Top |
|
 |
pollon1982_82 Cavallo di Troia *

|
Inviato: 16 Mar 2011 17:42 Oggetto: Re: Il T9 che uccide |
|
|
Bé sicuramente ci doveva essere dell' odio covato da anni per essere arrivati ad un simile comportamento!!!!!deve essere stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con questo non voglio giustificare l'omicida ma dare la colpa al T9 mi sembra un po# eccessivo. E poi scusate ma chi ha scritto il messaggio non si é proprio accorto della differenza?????una parolaccia é abbstanza evidente. |
|
Top |
|
 |
mars Eroe

|
Inviato: 25 Mar 2011 14:19 Oggetto: |
|
|
Che poi, volendo essere un po' fiscali, nutter non è una parolaccia offensiva... cioè non di grave volgarità... |
|
Top |
|
 |
|