Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grosseto, fumano in rianimazione e mettono le foto su Facebo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 15:57    Oggetto: Grosseto, fumano in rianimazione e mettono le foto su Facebo Rispondi citando

Commenti all'articolo Grosseto, fumano in rianimazione e mettono le foto su Facebook
Quattro sanitari scherzano e fumano davanti ai pazienti. Le foto sul social network li mettono nei guai.


Foto di Tomasz Trojanowski
Top
{begallo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 16:28    Oggetto: Rispondi citando

voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di cacciare a calci nel culo questi loschi figuri...ma sono sicuro che i sindacati prenderanno le loro difese.........d'altronde siamo o no in Italia ?
Top
{berzieri67}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 17:32    Oggetto: Rispondi citando

fumano e scherzano in rianimazione... quando questi c****** perderanno il posto di lavoro, si divertiranno parecchio.
I sindacati non si mettano in mezzo perchè sono una delle vergogne di questo Paese, al pari dei fannulloni che tanto proteggono.
Top
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2011 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Certamente sono dei c****** a non avere capito che la Santa Inquisizione vestita di verde e di bruno sta tornando. Come si sono permessi di scherzare su queste cose SACRE ??? BESTEMMIATORI ! Macche' licenziarli ! Bruciamoli in piazza Campo dei Fiori come si faceva 500 anni fa, con la lingua serrata da una morsa perche' non possano parlare, denudati e vista la gravita' della loro colpa frustati prima del rogo. Immagino che ci sara' ressa per avere l'onore di fare i boia... Prima pero' , anche per far posto al patibolo, demolirei quel monumento che stona con il futuro verde che ci attende..
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 30 Mar 2011 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Non serve secondo me far tanta polemica, provvedimento disciplinare o licenziamento, mica nessuno li vuole bruciare o dice che la vita debba essere sempre seria o che non si possa scherzare però da gente che lavora in rianimazione (che non è esattamente un reparto qualunque) un pò più di professionalità sul lavoro va pretesa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 00:37    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Non serve secondo me far tanta polemica, provvedimento disciplinare o licenziamento, mica nessuno li vuole bruciare o dice che la vita debba essere sempre seria o che non si possa scherzare però da gente che lavora in rianimazione (che non è esattamente un reparto qualunque) un pò più di professionalità sul lavoro va pretesa

Ecco, questo è un commento un po' più a tono, secondo me.

Che abbiano esagerato è fuori di dubbio, ma bisogna tenere presente che chi lavora in un ospedale vive il posto in maniera non dissimile da un ufficio, un negozio, una officina o qualsiasi altro posto di lavoro.
E' normale prendersi pause o scherzare durante il lavoro, no?
So di chirughi che si raccontano le barzellette mentre operano. E allora?
Dov'è lo sconquasso?

Certo se quella carnevalata l'avessero fotografata nei corridoi o comunque in locali senza i degenti, sarebbe stato molto meglio...
Ma ma qui a licenziarli in tronco ce ne corre proprio tanto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 02:57    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Non serve secondo me far tanta polemica, provvedimento disciplinare o licenziamento, mica nessuno li vuole bruciare o dice che la vita debba essere sempre seria o che non si possa scherzare però da gente che lavora in rianimazione (che non è esattamente un reparto qualunque) un pò più di professionalità sul lavoro va pretesa


Perdonami ma non sono d'accordo assolutamente su quello che dici: scherzare e fare le mummie goliardiche in sala di rianimazione dove la gente sta morendo, e per di più fumando i e proprio in quel reparto che deve essere asettico e con aria purissima, oltre che essere ignobile presa in giro del Paziente e del sofferente denota professionalità zero. Che lascino il posto a infermieri e medici più degni e umani.-

Vorrei vedere se fra quelle persone da rianimare ci fosse stato un tuo caro od una persona che ami: ti assicuro che li avresti presi a calci nel c...e nei denti, altro che riderci su.-

Comunque questo è un mio parere. E credo che tanti siano della mia idea. Speriamo veramente che li levino da piedi. Abbiamo bisogno di persone affidabili in ospedale non di cretini.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 03:01    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
Non serve secondo me far tanta polemica, provvedimento disciplinare o licenziamento, mica nessuno li vuole bruciare o dice che la vita debba essere sempre seria o che non si possa scherzare però da gente che lavora in rianimazione (che non è esattamente un reparto qualunque) un pò più di professionalità sul lavoro va pretesa

Ecco, questo è un commento un po' più a tono, secondo me.

Che abbiano esagerato è fuori di dubbio, ma bisogna tenere presente che chi lavora in un ospedale vive il posto in maniera non dissimile da un ufficio, un negozio, una officina o qualsiasi altro posto di lavoro.
E' normale prendersi pause o scherzare durante il lavoro, no?
Citazione:
So di chirughi che si raccontano le barzellette mentre operano. E allora?
Dov'è lo sconquasso?
Certo se quella carnevalata l'avessero fotografata nei corridoi o comunque in locali senza i degenti, sarebbe stato molto meglio...
Ma ma qui a licenziarli in tronco ce ne corre proprio tanto!


Beh se vuoi che te lo dica, supponi un chiriurgo che si mette a ridere mentre reseziona un vaso sanguigno o sta facendo un intervento delicato, e gli si "smuove il bisturi" mentre ride, che ne diresti ?

Si può scherzare anche finito l'intervento ma FUORI dalla sala operatoria, quando non c'è il rischio di poter nuocere nemmeno per caso fortuito al paziente.-

Non è un ufficio dell'ospedale, si parla di reparti di cura operazioni e terapie!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 05:51    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Beh se vuoi che te lo dica, supponi un chirurgo che si mette a ridere mentre reseziona un vaso sanguigno o sta facendo un intervento delicato, e gli si "smuove il bisturi" mentre ride, che ne diresti?
Non è un ufficio dell'ospedale, si parla di reparti di cura operazioni e terapie!

Perdonami, ma non credo che tu abbia colto il senso della mia osservazione.

Intendevo far riflettere sul fatto che quello che per il paziente è una fase delicatissima della sua vita, cioè un intervento chirurgico, per gli operatori sanitari presenti in sala operatoria non è altro che una normale prassi quotidiana del loro lavoro.
Cose che fanno tutti i santi giorni, gesti consueti, insomma lavoro.
In questo senso, cioè dal LORO punto di vista, una sala operatoria è esattamente come un qualsiasi altro ufficio.
Non mi stupisco affatto che si raccontino barzellette mentre sezionano un vaso.
Poi è evidente che la professionalità deve essere tale che siano in grado di farlo senza danno al paziente, questo è ovvio.
Mi auguro che se la barzelletta fosse particolarmente buona il chirurgo si interrompa almeno un attimo e non decida di tagliare mentre la mano trema!

Comunque a parte le battute, bisogna anche calarsi nel lavoro altrui prima di prendere provvedimenti punitivi, no?
Io ripeto: se si fa bene il proprio lavoro senza far danni ai pazienti si deve poter tollerare un po' di goliardia.
Sinceramente la tua concezione un po' "integralista" del lavoro in un ospedale mi sorprende un poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Tinny}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2011 06:25    Oggetto: Vado controcorrente Rispondi citando

Io ho pensato che queste persone ne vedono di tutti i colori, ogni giorno. Vedono morire persone quotidianamente e altre in condizioni disperate. Hanno sdrammatizzato un po' e fatto l'errore di pubblicare la cosa, incappando nella prima persona iper moralista che ha visto le foto. Sicuramente con tutti gli sprechi di milioni e milioni di euro, non sono le quattro garze usate da questi qui a far fallire l'economia.
Top
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Allora, prima cosa ci sono posti in cui determinate cose si possono fare e altri dove non si possono fare.
Il chirurgo che chiacchera lo fa (o dovrebbe farlo) solo se questo non influisce sul paziente, in caso contrario a mio parere dovrebbe essere licenziato.
In sala rianimazione per entrarci ci si deve strapulire le mani, indossare coperture per scarpe, camici. Questo proprio perchè deve essere un luogo il più possibile asettico perchè l'alternativa è un pericolo per il paziente.
Qui non si parla di un problema di morale, ma di un problema oggettivo.
Se gli stessi avessero fatto le stesse cose nel reparto dei comatosi si disserterebbe di morale, qui no... (e comunque dei provvedimenti li avrei presi anche in quel caso).
Mi sembra di aver detto tutto... ah no... Di nuovo qualcuno beccato perchè posta le suo caxxate su faccialibro?!?! Oltre che poco professionali anche abbastanza idio... ingenui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2011 11:42    Oggetto: Abbastanza idio...matici XD Rispondi citando

Non solo idio perchè postano le loro fesserie su faccialibro , ma sopratutto perchè fumano (FUMANO) dove c'è un impianto per la distribuzione di ossigeno (per gli intubati) in funzione ... con possibilità di avere pure le bombole in prossimità.

Questo è troppo anche per un idioma...
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito qualcuno parlare di moralismo, io invece inorridisco davanti a tanto buonismo: non abbiamo ancora capito che è proprio questo "volemose bene" che ha reso il nostro Paese una barzelletta, dove chiunque si sente in dover di farsi i fatti suoi perché tanto nessuno paga per i propri errori.

Questi celebrolesi hanno commesso un fatto di una gravità inaudita (senza contare l'aggravvante di essersi auto-condannati postando le foto su FB) e pertanto devono pagare con il massimo della pena: licenziamento immediato, ingente richiesta di danni da parte dell'ospedale per il gravissimo danno d'immagine subito, estromissione a vita da qualunque mestiere ospedaliero. devono ritrovarsi in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina, così vediamo quanti altri buontemponi si cimenteranno in simili idiozie.

E' ora che la gente cominci a prendersi le proprie responsabilità, basta con questo buonismo generalizzato: impariamo a darci regole serie e a rispettarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 31 Mar 2011 16:09    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Ho sentito qualcuno parlare di moralismo, io invece inorridisco davanti a tanto buonismo: non abbiamo ancora capito che è proprio questo "volemose bene" che ha reso il nostro Paese una barzelletta, dove chiunque si sente in dover di farsi i fatti suoi perché tanto nessuno paga per i propri errori.

Questi celebrolesi hanno commesso un fatto di una gravità inaudita (senza contare l'aggravvante di essersi auto-condannati postando le foto su FB) e pertanto devono pagare con il massimo della pena: licenziamento immediato, ingente richiesta di danni da parte dell'ospedale per il gravissimo danno d'immagine subito, estromissione a vita da qualunque mestiere ospedaliero. devono ritrovarsi in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina, così vediamo quanti altri buontemponi si cimenteranno in simili idiozie.

E' ora che la gente cominci a prendersi le proprie responsabilità, basta con questo buonismo generalizzato: impariamo a darci regole serie e a rispettarle.


Mai nessuna affermazione fu più vera di questa. Il problema è proprio lì, nella mentalità da italiani. Ci troviamo nella condizione attuale per questa diffusa forma di pensiero, di essere e di agire. Nessun popolo è privo di difetti, ma noi siamo al vertice nel peggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 01:35    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
...io invece inorridisco davanti a tanto buonismo...

Non è questione di buonismo. Che abbiano sbagliato e debbano essere sanzionati è fuori discussione, mi pare che nessuno l'abbia negato, certo non io.
Così come è altrettanto ovvio che ciascuno deve prendersi le proprie responsabilità e pagare per i propri errori.

Quello che a me fa inorridire invece sono gli atteggiamenti "khomeinisti" come il tuo, quel modo intransigente di trattare in cui non c'è proporzione tra l'offesa e la punizione, quell'approccio da "hai rubato una mela e allora ti taglio una mano, così impari tu e imparano anche tutti gli altri".

Quella mentalità vendicativa, oscurantista, medievale e bigotta che sta dietro ad una frase come "devono ritrovarsi in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina" mi dà angoscia: possibile che ci siamo ridotti così?

Tra l'altro lasciatemi aggiungere che tra i tanti mali della sanità e tra tanti comportamenti poco etici degli operatori della sanità è facilissimo pescare molto ma MOLTO peggio di quelli in questione.
E allora che facciamo in questi altri casi, ricorriamo alla pena di morte?

Io credo che non è attraverso gli integralismi e gli eccessi di punizione che si recupera il senso delle cose, il comportamento etico e la responsabilità individuale.
Perché in fondo l'integralismo è sempre un sonno della ragione e quando la mente dorme il mondo prima o poi si popola di fantasmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Hanno sbagliato, hanno messo a rischio la salute del paziente per futili motivi, per me questo è sufficiente per un licenziamento, punto.
Non mi interessa poi dove vadano, li giudico solo per quello che hanno fatto.
La scusa del "si, io lo faccio me quello laggiù fa peggio" poteva reggere alle elementari. Ah si? quello fa peggio e si licenziano tutti e due, e si assumono persone più meritevoli e professionali.
C'è una linea che demarca la professionalità, sotto la quale, a mio parere, deve esserci il licenziamento. Non è importante quanto sotto. se raschi il fondo non è che ti licenzio, poi ti inseguo con un randello e ti ammazzo, ti licenzio e basta... E se in risposta mi dici "si ma quello però", guardo se è vero e nel caso licenzio anche lui....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
...Quello che a me fa inorridire invece sono gli atteggiamenti "khomeinisti" come il tuo, quel modo intransigente di trattare in cui non c'è proporzione tra l'offesa e la punizione, quell'approccio da "hai rubato una mela e allora ti taglio una mano, così impari tu e imparano anche tutti gli altri".

Quella mentalità vendicativa, oscurantista, medievale e bigotta che sta dietro ad una frase come "devono ritrovarsi in mezzo ad una strada a chiedere l'elemosina" mi dà angoscia: possibile che ci siamo ridotti così?...

Perdonami, ma mettere deliberatamente a rischio la salute dei degenti (ovvero, l'antitesi del loro mestiere), facendosene baffe e, non paghi, ostentare la loro idiozia su un social network non ti paiono condizioni necessarie e sufficienti da richiedere l'allontanamento a vita di queste persone da qualsiasi ospedale? Shocked
Certo, tenendo conto che in questo Paese non si va in galera neanche se ci si mette alla guida di una vettura ubriachi fradici e si falciano vite di innocenti, direi che il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se permetti è questo tuo mondo il Medioevo, non il mio, e ti invito caldamente ad affrontare una profonda riflessione sull'argomento.

Poi magari mi spieghi anche da dove hai dedotto che io sostenga la pena di morte e soprattutto che sono un bigotto (questa poi me la devo segnare...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Credo non vi siate capiti. Il riassunto del discorso è:

-si alla giusta punizione
-no ad una punizione esegerata per fare da esempio
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Io veramente ho capito benissimo, il punto è che il licenziamento non mi pare affatto esagerato, tutt'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Apr 2011 17:04    Oggetto: Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
Non serve secondo me far tanta polemica, provvedimento disciplinare o licenziamento, mica nessuno li vuole bruciare o dice che la vita debba essere sempre seria o che non si possa scherzare però da gente che lavora in rianimazione (che non è esattamente un reparto qualunque) un pò più di professionalità sul lavoro va pretesa


Perdonami ma non sono d'accordo assolutamente su quello che dici: scherzare e fare le mummie goliardiche in sala di rianimazione dove la gente sta morendo, e per di più fumando i e proprio in quel reparto che deve essere asettico e con aria purissima, oltre che essere ignobile presa in giro del Paziente e del sofferente denota professionalità zero. Che lascino il posto a infermieri e medici più degni e umani.-

Vorrei vedere se fra quelle persone da rianimare ci fosse stato un tuo caro od una persona che ami: ti assicuro che li avresti presi a calci nel c...e nei denti, altro che riderci su.-

Comunque questo è un mio parere. E credo che tanti siano della mia idea. Speriamo veramente che li levino da piedi. Abbiamo bisogno di persone affidabili in ospedale non di cretini.

Mauro

Ma infatti dicevo quello che dici tu è stato un comportamento intollerabile non serve secondo me starne molto a sviscerare la cosa è evidente il comportamento scorretto l'importante è agire e l'ospedale non ci ha pensato molto fortuna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi