Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema password router d-link
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brissima91
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 03/04/11 20:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 03 Apr 2011 20:47    Oggetto: Problema password router d-link Rispondi citando

Ho un router wireless d-link modello DWL-2100AP, collegato tramite porta ethernet al modem Alice. Fin qui tutto bene, dato che riesco a connettermi a internet senza problemi. Il problema vero è il fatto che la mia rete non ha una password, e 10 dei miei vicini si connettono gratuitamente. Sono 3 giorni che sto cercando in tutti i modi di impostare la password, ma non ci riesco. Quando mi connetto alla pagina http://192.168.1.1 dove in teoria dovrei configurare il router d-link, mi apre la pagina dello stato del modem Alice, non facendomi fare nulla. Non riesco a capire perchè mi da questo problema, ma soprattutto inizio a pensare che sia collegata male la porta ethernet. Ho provato infatti a collegare solamente il router d-link con il mio pc, ma non mi accede a quella pagina, dato che pare manchi la rete a cui connettermi per poterlo configurare. Vi prego di darmi una mano...sto davvero impazzendo e sto seriamente pensando di pagare un tecnico per risolvere il problema. Questa è la mia ultima spiaggia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 03 Apr 2011 22:01    Oggetto: Rispondi

Ciao brissima91, Ciao

Quando colleghi l'access point al pc, devi assegnare un indirizzo IP statico al pc e poi devi collegarti all'indirizzo IP 192.168.0.51 per procedere alla configurazione della protezione wireless.

Manuale di configurazione
Nell'appendice (pagina 8 ) viene spiegato come impostare l'indirizzo IP statico sul pc.

Per la protezione ti consiglio di utilizzare il protocollo WPA/WPA2 e di usare una password non convenzionale, mischiando numeri, lettere, simboli.

Ho notato che d-link mette a disposizione un sito per la simulazione della configurazione dell'access point:
http://support.dlink.com/emulators/dwl2100ap/210/Wireless.html
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi